Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

complimenti a tutti per le gare .
Io so uscito poco fa e cavolo ho sofferto per i miei cavolo di 10 km . a un certo punto mi veniva voglia di correre a torso nudo per quanto avevo caldo con la maglia estiva a maniche corte ed era quasi il tramonto . All'arrivo ( e per fortuna all'arrivo ) per fare una inversione di marcia per aggiungere quei pochi metri che servivano a non far uscire 9.99km ho messo il piede su un punto inclinato e mi è uscita na vescicona . avevo na bolla che potevo nuotarci dentro :lol: :lol: mannaggia a ste cavolo di vesciche .
cmq alla fine 10,01 km @ 6:16 min/km in 1:02:47
Me sta a pigliare per il culo sto moribondo . I primi 5-6km va tutto diciamo tranquillo . all'inizio vado pure piano per un po di riscaldamento . al 6km ho come una fase mo mollo tutto e prendo l'autobus . li stringo i denti passsa 1km e per un po vado via costante ma non con la sensazione della morte sulle spalle. dopo pero arrivano le fasi in cui sento che ho un cinghiale seduto sulle spalle e che devo fare delle piccole pausette per un 10-15 sec ( x un 3 -4 volte ) a camminare che non ja fo mantenendo quel passo :culone: .
A breve cmq mi prendo anche un forerunnner 235 . Costa uguale al forerunner 45 ma mi pare che il 235 ha piu' cose . così almeno mi guardo il passo/cardio quando corro per evitare di spomparmi con passi inutili per brevi tratti e per capire se è la volta buona che mi viene un infarto :smoked: .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

grazie ragazzi ma non ho fatto nulla...però è una bella iniezione di fiducia per chi non ha mai fatto certe distanze! Ora penso davvero di potercela fare ad arrivare a 42....per il passo...vedremo...le sensazioni non mentono (quasi) mai!

@francesca lunghi come quello di oggi ovviamente non ne farò fino a Firenze...però domenica prossima ho un 35 km magari più spinto negli ultimi 20...vedremo!
Tra due settimane..beh...sapete bene....Dopo la fantastica cena del sabato sera Mezza di Ravenna a Rma! e poi davvero scarico.....

siamo bravi sì...siamo proprio bravi!

ah grande Ale Stoico!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@Ale Ma sai che oggi mentre sbucciavo i marroni di Marradi mi chiedevo se avevi fatto la pazzia eh si l'hai fatta ... incrocio le dita per domani

@Mampr grande kilometraggio altrochè nulla :thumleft: !

@tutti bravissimi per le gare/allenamenti portati a casa con questa caldazza estiva, oggi a Marradi si stava in t-shirt, con il seguente aneddoto non voglio certo dire che i cambiamenti climatici sono pura fantascienza, ma ricordo di avere fatto un venti anni fa la classica podistica del primo novembre di Castel Bolognese in maglietta estiva, una mia conoscente si tolse la maglia e la corse in top a per il troppo caldo, io all'arrivo ero morta di sete buttai giù tre quattro bicchieri di sali che avevano un bel colore azzurro, nel pomeriggio però credetti di avere Alien nello stomaco e vomitai anche l'anima :bleargh:

Chiedo scusa ai vari @gandrea @hermes in generale a chi scrive da poco nel tread dei dopolavoristi, attualmente non corro per cui non mi sento di avere titolo per darvi il benvenuto dato che fate molto più di me, con Piccio e Ludo invece ci siamo già incrociati alcune volte.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

Oggi per me al mattino ripetute.....di pulizia pavimenti .
Pomeriggio passeggiata in MTB con mio figlio di 1 ora circa, giusto x tirarlo fuori di casa!
Mi ci voleva cmq una giornata di relax, in particolare me lo chiedevano le mie caviglie doloranti.
Un bravo a chi ha fatto lunghe distanze, io più di 34 non ne ho mai fatti in allenamento.
Attendo resoconto di Stella su Venezia, non mi dispiacerebbe un giorno correrla.
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

@fra domenica prox
Immagine
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

buongiorno e buon lunedì a tutti :coffee:

complimenti a tutti , nel weekend vi siete dati un gran da fare e benvenuto @hermes
@AleRedCR come va la schiena stamattina ?
@mampr non solo ti sei fatto 38Km, ma già domenica prox ne vuoi fare altri 35KM ; sei un kamikaze!! :thumleft:
@gandrea non aver fretta di battere il moribondo, consolida la distanza dei 10Km e vedrai che il malefico lo fai secco senza accorgertene. e comunque complimenti per i progressi
@Fra con tutto quello che si è caricato nelle settimane precedenti è normale che le zampette siano pesanti; due settimane di scarico e vedrai che differenza
@stella complimenti per l'ennesima conferma! anca stavolta te ghe tirà fora i co@@ni
@Elisa almeno all'arrivo c'erano castagne e vino??

Dopo aver corso poco o niente in settimana, ieri giornata nel tentativo di recuperare per mettere a posto la coscienza.
Unica idea fissa prima di partire era di fare 24Km, il come l'avrei deciso sul momento
indeciso se fare corsa lenta, provare un ipotetico ritmo gara o variazioni, parto per il riscaldamento mentre ci penso.
Dopo 200mt sono già stufo per cui faccio partire il garmin e decido di partire per un avventatissimo 3x6000 sapendo già in partenza di non avere speranza di portarlo a casa.
Ovviamente sono scoppiato a metà della terzo 6000 causa caldazza , vento contro e gambe piombate.
Ultimi 5Km mi sono un po' trascinato ma tutto sommato felice perché sono riuscito a riprendermi e tenere un ritmo decente, finendo anche in leggera progressione.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

3x6000 ... :afraid: :rambo:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Ciao a tutti,
schiena nè meglio nè peggio di sabato, fa male e faccio fatica a stare seduto (e io uso molto l'auto per lavoro).
Sto aspettando l'appuntamento del fisio che tarda ad arrivare.....
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

speriamo sia solo una contrattura; se è così con una bella smanipolata in un paio di giorni sei nuovamente ok
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

buon lunedì a tutti!
@Jonathan ovviamente mi sono strafogata di castagne :pig: ](*,)
@Ale tieni duro
@mampr io non farei due lunghissimi così ravvicinati..... e neanche 3x6000 nella stessa settimana..... soprattutto se è la prima maratona.... :asd2: :shock:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”