24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Now and forever
Guru

Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Messaggio da Now and forever »

@Mimmo: sul sito della Venice Marathon c'è tutto l'elenco degli alberghi convenzionati con la gara. Il camping Village lo è, quindi la navetta parte direttamente da lì (secondo quando indicano, solo a Venezia il punto di ritrovo è per tutti Piazzale Roma, ma questo per ovvie problematiche logistiche :D ) per portarti a Strà, in loco saranno segnati gli orari ed in più hai la navetta che dall'arrivo ti riporta alla partenza (per il ritorno il servizio è anche per l'accompagnatore). Ovviamente la navetta partrà da piazzale Roma e non dall'arrivo vero e proprio :D
Unico dubbio: se il servizio sia valido anche per chi pernotta in campeggio e non usufruisce delle loro stanze. Sul sito della maratona, dove desvrivono il caming village, parlano anche del campeggio, quindi credo che chiedendo tu possa usufruire della navetta. Atrimenti potresti dormire lì: il costo è 100 euro a notte a camera (per due persone) compresa la navetta e la colazione anticipata per gli atleti.
oppure vai su siti stile Venere.it e cerchi alberghi, o in zona
Strà (puoi cercare anche padova che è a 5km dal Strà) se vuoi essere vicino alla partenza, o Venezia (ma con costi altissimi) o Mestre. Noi siamo circa a metà strada :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
gozzifra
Mezzofondista

Messaggio da gozzifra »

mimmo ha scritto:gozzifra è molto probabile che ci incontreremo al campeggio indicato, penso sia un giusto compromesso, unico problemino il mezzo di trasporto per raggiungere il passaggio autobus per Strà ... ma ci organizzeremo .... fiiiiiuuu ... taxiiiiiiiiii .....

Per la navetta dal campeggio sinceramente non so , comunque c'è l'autobus di linea numero 9 che parte a 100 metri dal campeggio e arriva alla strazione di mestre quindi il taxi sicuramente non serve

ciao
Ciao

Francesco
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Parte domani il percorso di avvicinamento alla Maratona di Venezia per me, la Wonderbaby ed altri compagni di squadra. :rambo:
Le tabelle partirebbero da lunedi, ma domani c' è in programma un classico degli allenamenti estivi del Marathon Club di Città di Castello; circa 22 km di saliscendi al confine tra Umbria e Marche, per concludere cenone finale in campagna! :ubriachi:

Si parte!!!! :oops:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
mimmo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo »

Mi sono iscritto alla Venicemarathon senza inserire un tempo personale, pertanto mi hanno affibbiato il numero 7202 ... errore da principiante dato che è la prima volta che mi iscrivo ad una maratona ... suppongo sarò nelle retrovie ... ma come farò a sapere dove dovrò mettermi? ... è possibile mettersi più avanti anche se si ha un numero alto come il mio? ... vorrei raccogliere qualche informazione sui trucchetti da adottare quando ci si presenta per non finire imbottigliati alla partenza .... non sono un proiettile ma uno che vorrebbe stare tra i 3h30' e 3'45' .....
Voi .... grandi esperti .... illuminatemi ...... vi prego. :D
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

mimmo ha scritto:Mi sono iscritto alla Venicemarathon senza inserire un tempo personale, pertanto mi hanno affibbiato il numero 7202 ... errore da principiante dato che è la prima volta che mi iscrivo ad una maratona ... suppongo sarò nelle retrovie ... ma come farò a sapere dove dovrò mettermi? ... è possibile mettersi più avanti anche se si ha un numero alto come il mio? ... vorrei raccogliere qualche informazione sui trucchetti da adottare quando ci si presenta per non finire imbottigliati alla partenza .... non sono un proiettile ma uno che vorrebbe stare tra i 3h30' e 3'45' .....
BooooH!!!! :oops:
Dipende dall' organizzazione della gara, io ne ho fatte solo tre di Maratone, ognuna aveva il suo modo di incanalare i runner. (Es. Una non ti guardavano, un' altra dovevi per forza entrare nella griglia assegnata...)
Non so come sia Venezia al riguardo
Intanto buoni allenamenti!!!! :rambo:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

mimmo ha scritto:Mi sono iscritto alla Venicemarathon senza inserire un tempo personale, pertanto mi hanno affibbiato il numero 7202 ... errore da principiante dato che è la prima volta che mi iscrivo ad una maratona ... suppongo sarò nelle retrovie ... ma come farò a sapere dove dovrò mettermi? ... è possibile mettersi più avanti anche se si ha un numero alto come il mio? ... vorrei raccogliere qualche informazione sui trucchetti da adottare quando ci si presenta per non finire imbottigliati alla partenza .... non sono un proiettile ma uno che vorrebbe stare tra i 3h30' e 3'45' .....
L'anno scorso ho fatto lo stesso errore e mi avevano affibiato il 7215 e io puntavo ad un 3h15'! La domenica mattina mi son presentato al via con il mio amico che era nella 2a gabbia ed ho spiegato la situazione al "controllore" che dapprima mi ha fatto un po' di storie ma poi, grazie anche all'intervento del compagno di squadra, mi ha fatto passare :hail: . Non so, probabilmente dipende da chi trovi all'ingresso, provaci :wink:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Per esperienza....A venezia il problema non è rilevante come potrebbe essere a Roma... Se riesci a partire un po' più avanti meglio, altrimenti tranquillo che secondo me non si viene poi bloccati chissà quanto :wink:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Mimmo, io il 3 maggio scorso ho partecipato alla mia prima "mezza" a Bari. Non partivo tra i primi, ed avevo paura di rimanere imbottigliato, così in realtà è stato, ma al passaggio al 1° km ci fu la sorpresa ! il tempo impiegato fu decisamente buono rispetto a quanto credevo (se non ricordo male 4'30" contro i 4'45" che intendevo realizzare)

Se tu devi mantenere il ritmo sui 5'00" - 5'20"/km credo che il "traffico" dei primi km non ti darà grossi problemi.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Direttamente da: http://www.venicemarathon.it

Iscrizioni chiuse!

Il numero massimo di 6.000 iscrizioni è stato raggiunto e le iscrizioni alla 24a Venicemarathon sono pertanto chiuse.

Rimane ancora disponibile un numero limitato di pettorali Bimbingamba che possono essere acquistati esclusivamente online.

Le iscrizioni che arriveranno - via fax e via posta - dopo la chiusura saranno inserite in una lista d'attesa e recuperate - nell'ordine in cui sono arrivate - nel caso si liberassero alcuni posti a causa di posticipi alla maratona 2010.

Le iscrizioni non recuperate potranno essere ritenute valide per la 25a Venicemarathon oppure potrà essere richiesto il rimborso della quota versata.

Notizia inserita il 10/08/09 - 12:28
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

ingpeo ha scritto:Direttamente da: http://www.venicemarathon.it

Iscrizioni chiuse!

Il numero massimo di 6.000 iscrizioni è stato raggiunto e le iscrizioni alla 24a Venicemarathon sono pertanto chiuse.

:shock: Mamma mia, che successo....mancano 2mesi e mezzo ed hanno già finito i pettorali =D> Complimenti :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49