Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marcominuti

Re: Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?

Messaggio da marcominuti »

Eh, ma non sarà pure quella "bella densa"? Poi considera che io sono alla prima quindi, salvo eccezioni (ci sono gare, come Treviso, in cui se hai un buon tempo sulla mezza ti piazzano comunque davanti) dovrei partire dal fondo!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Proprio quello stavo guardando. In molte gare in Europa decidi tu dove partire sulla base del tempo obiettivo. A Rotterdam a prima vista no, devo guardarci con calma. Comunque è un info che servirà anche a me, come maratona primaverile per cercare il tempo mi sa che Zurigo è depennata.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
marcominuti

Se ne trovi una fammi sapere! Altrimenti sceglierò tra Treviso e Terre Verdiane!
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

Io invece mi sono iscrtritto sia ad Atene che alla Chocomarathon.
Sara' l'esordio, quindi, nessuna ambizione cronometrica (anzi, cerchero' un gruppetto cui agganciarmi per fare le 3h45
Per le 3h30, preparo Dubai a Gennaio....se rifanno il percorso di quest'anno il dislivello totale e' di qualche centimetro
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Intanto ho sentito l'organizzazione di Rotterdam, con il mio tempo partirei in settore D, quindi sufficientemente avanti. Il regolamento dice che tempi sotto le tre ore (settore A-B-C) vanno certificati, per il resto non c'è scritto nulla, non so se vanno ugualmente certificati o basta indicare l'obiettivo. A naso sarà la mia maratona "veloce" per la prossima primavera, si incastra bene con le ferie primaverili dei bimbi, viaggio in Olanda nel mirino :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
marcominuti

Quindi di fatto io partirei dietro! Nulla da fare! Comunque credo che sceglierò proprio una tra Treviso e Terre Verdiane in modo da avere "pieno controllo" su tutto!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Comunque su una cosa sarei pronto a scommetterci, non sarà la tua ultima :wink:
Ho corso Domenica scorsa e già sto pensando a quelle future...
Sei giovanissimo, il nostro Röthlin ha vinto gli Europei a 36 anni credo, hai almeno 20-25 anni di corsa al top davanti a te
Le mie maratone:

Strava
marcominuti

Lo penso anche io. Anche perché mio padre sta aspettando che la faccia io affinché "acquisisca cultura" per fargli poi da preparatore: beh, sarà dura poi non prepararne una con lui!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

[quote="crop74"]Comunque su una cosa sarei pronto a scommetterci, non sarà la tua ultima :wink:

Crop ha proprio ragione, anche io come te pensavo di farne una e poi archiviare il capitolo "maratona", invece guarda un po', sto pensando alla prossima :mrgreen:
Non subito però, avrei messo gli occhi su "Terre Verdiane" :D Sarebbe un'ottima occasione per conoscerci :beer:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
marcominuti

Che dire: la facciamo? Meglio quella di Treviso secondo te?

Torna a “Correre la prima Maratona”