[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RAEL70 »

@ Anthony: si, la rilevazione odo(pedo)metrica si fa camminando lentamente (non velocemente) ed è per la noia che questa attività comporta che la consiglio nel caso di "circuiti" chiusi come ville, parchi, stadi d'atletica, etc.

Quel giorno che misurai la Villa dello Sport perdetti praticamente mezz'ora a fare la rilevazione in entrambi i sensi; poi finalmente iniziai la sessione :wink:

Rimango in attesa di nuove tracce :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

gnr ha scritto: Detto questo, Milano e' un ottimo stress test per i gps ed e' interessante sapere come si comporta anche il M400 in quel contesto.
Ma in questo momento di prima valutazione conta sopratutto correre in situazioni "normali" piu' facile da confrontare e valutare.
se può servire, questo pezzo di tracciato, è un punto del percorso di ieri in cui ci sono pochi alberi, è una strada provinciale abbastanza "scoperta" sopra. si può ben notare il punto dove ho attraversato la strada, per fare la curva sulla sinistra, per poi riattraversare sulla destra della carreggiata.
Immagine

vi riposto il link alla sessione,se volete dare uno sguardo ulteriore. per intenderci, se mettete la visione satellite, vedrete che dal km 1 fino a circa il km 4 è un tratto di strada fra due lati alberati, con un bosco intorno.
https://flow.polar.com/training/analysis/32618413#
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Ho visto Cowboy e dal chilometro 2 al chilometro 3 il tracciamento è drammatico... :pale:

No ragazzi, non ci siamo, non dovrebbe funzionare così in aperta campagna... [-X
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

muncias ha scritto:provato stamane su 10k parco di Monza
beh dai non è proprio così male , eccetto un punto dove ha zigzagato un po' , (moltissimi alberi) , anche sul resto del percorso non si scherza

distanza 9.93 scarto < 1%
Anche meno dell'1%, visto che hai corso circa 100m meno di 10K :wink:
Cowboy Dan

RAEL70 ha scritto:Ho visto Cowboy e dal chilometro 2 al chilometro 3 il tracciamento è drammatico... :pale:

No ragazzi, non ci siamo, non dovrebbe funzionare così in aperta campagna... [-X
beh, quel tratto è sotto una coltre di alberi che copre quasi il cielo, proprio aperta campagna nn direi.. :wink:
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Cowboy Dan

(se guardi dal km 4 al km 6, tratto dove è più aperto e libero da alberi palazzi, è molto più precisa la traccia, proprio come prevedibile)
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Si Cowboy ma io, dal sito Polar, non posso capire se ci sono alberi o meno! :mrgreen:

Comunque il tracciamento, escluso quei due chilometri è decisamente accettabile.

Pensa che a me Sports Tracker non mi sbaglia di nulla correndo per quasi due chilometri letteralmente COPERTO (leggasi non vedo il cielo) dagli alberi :wink:
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Ad ogni modo è già arrivato a Palermo ergo entro questa settimana lo vado a vedere di persona e parlo con il commesso/maratoneta che già so che usa il TomTom Runner e sicuramente non si sarà fatto sfuggire la possibilità di provare l'M400 :wink:
Cowboy Dan

RAEL70 ha scritto:Si Cowboy ma io, dal sito Polar, non posso capire se ci sono alberi o meno! :mrgreen:
ah, pensavo ti facesse selezionare l'opzione della mappa " vista satellite" come posso fare io! :)
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

TI posto una delle mie sessioni (trattasi di 8 Km); laciando perdere la precisione dei giri fatti in Villa, tutti i segmenti di percorso che ho sottolineato manualmente sono coperti dagli alberi ossia non vedo il cielo e la luce solare è molto filtrata.

Guarda la precisione di Sports Tracker :wink: :

Immagine

Torna a “Polar”