[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Amil
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Amil »

Manu_79 ha scritto:...che poi infatti strava e runtastic sono sincronizzate,invece polar flow dice 'desyncronized'. Si, ho controllato, le frecce sono in tutte le direzioni!
strano... :nonzo: le line "privacy" e "gps data" li hai settati su "all activities"? e comunque se a me funziona prima o poi funzionerà anche a te!
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Con la versione gratis funziona.... Che strano!!!
Immagine
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Manu_79 ha scritto:Con la versione gratis funziona.... Che strano!!!
pazzesco! io quella free l'avevo disinstallata. controlla ceh I settaggi siano identici.
Running for Passion
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Stasera nuovo allenamento...e poi vediamo! :)
Immagine
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

anthony ha scritto:U-blox (sorry, il correttore dell'ipad...) è il chip gps che è montato sull'm400, più economico e meno performante del sirf star del v800.
Io corro al Sempione. In passato in Sempione tutto sballato, ma nel parco perfetto...ora sballato anche nel parco...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ah vedi erano mesi che cercavo questa informazione! quindi hanno chip differenti! dove sei riuscito a carpirla?
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@gianmarco, non so dove il buon @Anthony l'abbia trovato ma qui c'è un sito che ho trovato dove ci sono i dettagli di tutti i chipset usati nei principali sport watch.... E purtroppo anche non buone cose sul mio polar m400... http://fellrnr.com/wiki/Best_Running_Watch
Il buon dc rainmaker dice che il test non è affidabile... Boh... Non so che pensare....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
gianmarcoc

ah si lessi anche io questo post da questo wiki... Non so quanto sia aggiornato: ma se non ha rifatto i test dopo gli aggiornamenti del firmware dell'm400 DI SICURO non è attendibile.. e mi pare non sia aggiornato perché alla voce ritmo dal footpod con gps attivo, nella tabella, dice no: quando invece con gli aggiornamenti ciò è possibile.
Un'incongruenza logica c'è di base: il footpod è più preciso se corri in piano. Salita del 3% e si sballa la calibrazione... ecco che per tutti gli italiani extra padani il test non è più attendibile :-D
Empiricamente: l'iphone 5s più preciso del garmin 620?????? bo...
Poi certo: il garmin 620 ha un prezzo ergo un target diverso dall'm400 come dal suo 220.
Infatti dc rainmaker (che per carità, non è gesu cristo come sto fellrnr col nome da codice fiscale) fa una sorta di rubrica dei consigli e consiglia l'm400 tra i cardio di fascia media ed il 620 tra i cardio di gamma alta!
Come paghi mangi: concordo tutta la vita con la suddivisione che fa dc rainmaker che segue questa logica. Ma se leggi il consiglio, quasi suggerisce l'm400 rispetto al 220 per le funzioni di activity tracker ed il prezzo.
Io dico che c'è confusione: meglio questo, meglio quello. Come android Ios. Non c'è un meglio o peggio in assoluto: ci sono esigenze da soddisfare.
Anche il v800 non è paragonabile al 620: il v800 è competitor del 920 perché sono per il mmultisport.
L'm400, secondo me, è adattissimo ad un tipo di runner; mentre il 620 ad un altro (più evoluto!?).
Tutto questo sproloquio scritto da un m400 owner che anela al 620 :-D!! Quindi più confuso di te!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
L'ideale sarebbe fare un'uscita di corsa con 5 orologi al polso e poter scegliere il migliore, per noi.
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

gianmarcoc ha scritto: Empiricamente: l'iphone 5s più preciso del garmin 620?????? b
Infatti dc rainmaker (che per carità, non è gesu cristo come sto fellrnr col nome da codice fiscale).
Tutto questo sproloquio scritto da un m400 owner che anela al 620 :-D!! Quindi più confuso di te!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
L'ideale sarebbe fare un'uscita di corsa con 5 orologi al polso e poter scegliere il migliore, per noi.
Mitico! ho quotato le parti che proprio condivido!
Io ho comprato l'm400 invece del 620 a fronte di :(i) Dc rainmaker (ii) activitty tracker (iii) rapporto qualità prezzo e le notifiche Smart; ovviamente perché pensavo che il gps forse molto meglio del mio vecchio Nike+....e adesso sto ad arrovellarmi se era meglio il 620..... Anche se ha detto Dc (che non è Dio, condivido) che non ha senso comprare ora un 620 che non ha dinamiche Smart ed è meglio aspettare il nuovo modello fra un annetto....
Boh, teniamoci sto polar un po' e vediamo come va!
P.s. Comunque il mio iPhone 6 con runtastic sia a Milano che provato a Miami in parallelo al mio vecchio nike+ posso confermarvi che è stato una pura chiavica! Ma fuori di km! Ho letto su "Mr codice fiscale" che potrebbe essere stata la custodia zuppa di sudore..... Bah ,anche qui stiamo alla fantascienza![emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
gianmarcoc

eeeehh.. tu pensa che una volta il cellulare mi ha sballato la traccia per colpa dei peperoni della sera prima!
anthony

Messaggio da anthony »

gianmarcoc ha scritto:
anthony ha scritto:U-blox (sorry, il correttore dell'ipad...) è il chip gps che è montato sull'm400, più economico e meno performante del sirf star del v800.
Io corro al Sempione. In passato in Sempione tutto sballato, ma nel parco perfetto...ora sballato anche nel parco...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ah vedi erano mesi che cercavo questa informazione! quindi hanno chip differenti! dove sei riuscito a carpirla?

qualche mese fa qui nel topic eravamo riusciti a trovare queste informazioni e le avevamo condivise.
il test di fellnr è a detta di moltissimi assolutamente inaffidabile.
sugli aggiornamenti, avranno migliorato, ma mesi fa un utente disse che quel chip non può essere aggiornato se non in laboratorio e quindi non come semplice aggiornamento firmware.

Per quanto mi riguarda le ultime uscite sono migliorate nettamente.
quel che mi sento di dire, dopo quasi 1 anno di uso, è che innegabilmente soffre i palazzi molto più degli altri gps, ma in spazi aperti, al mare, in campagna, è assolutamente perfetto e affidabile.
io ahimè corro in centro a milano e quindi potete immaginarvi quanto ogni tanto possa arrabbiarmi, ma per quel che mi serve e per quel che costa è sicuramente un ottimo acquisto.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)

Torna a “Polar”