Dubbi e Consigli

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: Dubbi e Consigli

Messaggio da VVale »

fujiko ha scritto:
VVale ha scritto:Scusate l' OT:

La parte bassa della pancia tende ad esserci sempre purtroppo. Sta migliorando molto con esercizi di core stability, ma un po' l'effetto sacca :D resterà sempre. Accontentiamoci Vale, meglio questo che i 30kg in più.
PS: cmq credo tu sia un po' più veloce di me ;) (non che ci voglia molto, ma tu sei sicuramente più allenata).
Hai ragione, mi tengo la sacca e la guardo felice. :smoked: Le braccia col pilates sono diventate quasi normali, la pancia no...Riprenderò anche io con gli esercizi per il core.
Mi sa che abbiamo lo stesso PB sui 10km e sulla mezza!

@Artorias, se non te la senti di correre fuori ancora, vai di passeggiate, per prendere confidenza con la strada e il tuo corpo.

Capisco bene che all'inizio possa essere "imbarazzante"...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@VVale, io pure pilates e braccia toniche, peraltro era l'ultima cosa che mi aspettavo. In generale il pilates lo sto trovando davvero efficace! Resto ancora OT (scusa Artorias) chidendoti: dato che stiamo sugli stessi tempi e tu, se non sbaglio, hai preparato/fatto una maratona (correggimi se sbaglio) allora mi ci posso buttare tra un annetto (non prima causa impegni e arrivo graduale alle distanze)?
Never complain, never explain.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Fujiko, sì, preparata e finita! Certo ci ho messo tanto a concluderla e ho fatto alcuni errori...Però credo che tu sia più disciplinata di me, sono sicura che tra un annetto tu possa riuscire a prepararla per bene. In totale ci ho messo quattro mesi per arrivare a superare i 30 km di lungo e a correre la maratona, con un bell'intervallo di 20 giorni di malattia.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grandissima!! Spero di poter essere tuo alter ego anche in questo :beer:
Never complain, never explain.
ASDF
Novellino

Messaggio da ASDF »

Secondo voi quqnto incide il peso in termini prestativi?
Ho notato che i più forti anxeh se principianti sono leggerissimi
TraLasciando kenyani e etiopi che hanno qualcosa in più anche per via dell'aria degli altipiani
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

Secondo l'albanesiana formula 2'5" al km.
Personalmente però io ho fatto il mio personale in mezza maratona con 5/6kg in più rispetto alla gara precedente in cui ci avevo provato :) E sono parecchio sicuro che anche con 5kg in meno non l'avrei corsa a 4'17"/km contro i 4'30"/km a cui l' ho corsa.
Cmq è indubbio che la leggerezza dia vantaggio in questo sport... Poi però dipende sempre dalle caratteristiche personali :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

dipende se sono 5 kg di muscoli che "spingono" o 5 kg di grasso che ti devi portare a spasso... ;-)
il peso è sempre relativo (% massa grassa importante)
alla fine c'è gente leggera, ma grassa e gente pesante, ma magrissima (immagino un BB)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

NeverGiveUp secondo la bilancia, con tutti i limiti della stessa, avrei un 14% di massa grassa mentre prima sempre secondo la stessa bilancia ero sul 10% quindi in questo inverno per lo più dovrei aver messo su massa grassa.
Personalmente e per quella che è la mia esperienza di corsa 2,5"/km sono troppi. Forse possono andar bene a chi è in forte sovrappeso che inizia a correre e in mesi, tra dimagrimento e allenamento, ha notevoli miglioramenti nella corsa.
Poi però puoi togliere ancora kg ma non è detto che il rendimento migliori ;-)
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

la bilancia lasciala stare...;-)

e comunque 4% di massa grassa in più, ipotizzando circa 70 kg di peso significano circa 2.8 kg di grasso in più, se sei aumentato di 6kg hai messo anche 3 kg di muscolo...mi sembra che il conto torni...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Secondo voi è una brutta abitudine quella di consumare quotidianamente delle salse?

Ad esempio ne metto un paio di cucchiaini sulla lattuga,oppure un pochino nel panino integrale per far risaltare il pollo..non moltissima(appunto,non piu' di qualche cucchiaino)ma quasi tutti i giorni.

Mi riferisco chiaramente a salse non eccessivamente caloriche,come quella allo yogurt,alle erbette o la barbecue..niente maionese o surrogati

Torna a “Alimentazione e Integrazione”