Quindi per sentirmi eroico leggo le vostre ricette e poi reisto......
*L'appetito vien mangiando....le ricette di casa nostra*
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
CORIO69
Re: *L'appetito vien mangiando....le ricette di casa nostra*
bisogna saper resistere alle tentazioni.

-
mazzi9
Ma, per quanto mi piacciano,...solo dolci?!
Olio, acciughe e aglio. Da vero piemo-purista, come mi ha insegnato mia nonna!
La regina delle sere d'autunno/inverno(meglio:
dei sabati sera, visto che per tutto il giorno seguente è preferibile non avere contatti con terzi che non siano commensali...
): la bagna cauda.
No aglio nel latte per mitigarne la sapidità, no burro per addolcire, nè panna, nè altre diavolerie!!!
Per accompagnare, verdura e pane, a tutto voler concedere un uovo e un po' di carne cruda. Se c'è una trifola, ovviamente, è la benvenuta!!
E tanta, ma dico tanta, barbera!!!!!
La felicità è assicurata!
Mazzi
Olio, acciughe e aglio. Da vero piemo-purista, come mi ha insegnato mia nonna!
La regina delle sere d'autunno/inverno(meglio:
dei sabati sera, visto che per tutto il giorno seguente è preferibile non avere contatti con terzi che non siano commensali...
No aglio nel latte per mitigarne la sapidità, no burro per addolcire, nè panna, nè altre diavolerie!!!
Per accompagnare, verdura e pane, a tutto voler concedere un uovo e un po' di carne cruda. Se c'è una trifola, ovviamente, è la benvenuta!!
E tanta, ma dico tanta, barbera!!!!!
La felicità è assicurata!
Mazzi
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Mazzi, già ne avevo voglia
...ma è già domenica, bisogna rimandare al prossimo sabato!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
sailman
Cappesante alla Sailman:
Preparare un purè al basilico (un purè normale fatto però con del burro nel quale avete fatto macerare per una notte, dopo averlo ridotto "a pomata", qualche foglia di basilico).
Sbollentare qualche fagiolino (7-8 a testa) e farli poi saltare in burro e aglio, salandoli leggermente.
Scottare la cappesante (anche solo un minuto per parte, ma devono essere freschissime) in una padella con un filo d'olio EVO
Al centro di un piatto caldo posizionare un letto di purè, adagiarvi sopra le cappesante, guarnire con i fagiolini, un filo d'olio EVO ed una bella pepata.
E fatemi poi sapere....
Preparare un purè al basilico (un purè normale fatto però con del burro nel quale avete fatto macerare per una notte, dopo averlo ridotto "a pomata", qualche foglia di basilico).
Sbollentare qualche fagiolino (7-8 a testa) e farli poi saltare in burro e aglio, salandoli leggermente.
Scottare la cappesante (anche solo un minuto per parte, ma devono essere freschissime) in una padella con un filo d'olio EVO
Al centro di un piatto caldo posizionare un letto di purè, adagiarvi sopra le cappesante, guarnire con i fagiolini, un filo d'olio EVO ed una bella pepata.
E fatemi poi sapere....
-
mazzi9
sailman ha scritto:Cappesante alla Sailman:
E fatemi poi sapere....
Invitante....
-
sailman
mazzi9 ha scritto:sailman ha scritto:Cappesante alla Sailman:
E fatemi poi sapere....
Invitante....![]()
Anche facilissimo e (cottura patate a parte)
-
grid
- Guru
Porto un po' in su questo 3D perche' ho preparato ...
IL PANE !!!
Lo faccio abbastanza frequentemente, ma questa volta, seguendo una nuova ricetta di YouTube mi e' venuto particolarmente bene...
Ecco le mie creature:

Qualche consiglio ???

IL PANE !!!
Lo faccio abbastanza frequentemente, ma questa volta, seguendo una nuova ricetta di YouTube mi e' venuto particolarmente bene...
Ecco le mie creature:

Qualche consiglio ???
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Sembra invitantegrid ha scritto:
Qualche consiglio ???
![]()
![]()
Io uso quella di farro....e' ugualmente buono ma se ne mangia meno
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
Ale57
- Top Runner
Che stai a diventà un paninaro?grid ha scritto:Porto un po' in su questo 3D perche' ho preparato ...
IL PANE !!!
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)