Io ho imparato a mie spese che non devo più assumere anti-dolorifici, e anti-infiammatori.."zittire" i segnali che il proprio corpo manda non vuol dire risolvere il problema..e infatti sono ancora qui.Matric81 ha scritto:Intendevo brufen per bocca... Pasticche da 600 mg 3 volte al giorno ai pasti...
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
frossie
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Se vuoi aggiungermi
http://connect.garmin.com/profile/fabio_erre
http://connect.garmin.com/profile/fabio_erre
-
Matric81
- Guru
Giusto anche questo.... Purtroppo noi podisti pur di correre venderemmo l'anima al diavolo e commettiamo errori idioti (io per primo) quando basterebbe riposare.
Tenevo però solo a differenziare la diversa efficacia tra fans assunti per bocca (che oltre a silenziare il dolore hanno comunque una reale azione antinfiammatoria non placebica) rispetto alle pomate che sono una spesa del tutto inutile... Tutto qua
Tenevo però solo a differenziare la diversa efficacia tra fans assunti per bocca (che oltre a silenziare il dolore hanno comunque una reale azione antinfiammatoria non placebica) rispetto alle pomate che sono una spesa del tutto inutile... Tutto qua
-
thp
- Ultramaratoneta
dopo aver ripreso a correre da inizio aprile e pur mantenendomi basso di chilometraggio e sforzo, martedì ho fatto 10 km di trail e ad un certo punto mi sono preso un accenno di distorsione.
Ecco, da ieri mi rida' fastidio la fascia plantare, esattamente laddove avevo avuto la fascite. Maremma ladra.
Stamani riposo, domani provo a fare 5-6 km lenti e poi sento come sto. Da gennaio quando mi sono fermato non ho mai smesso di fare pallina e stretching.
Ecco, da ieri mi rida' fastidio la fascia plantare, esattamente laddove avevo avuto la fascite. Maremma ladra.
Stamani riposo, domani provo a fare 5-6 km lenti e poi sento come sto. Da gennaio quando mi sono fermato non ho mai smesso di fare pallina e stretching.
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
gian_dil
- Top Runner
@thp....fossi in te, sentendo il dolore, mi fermerei qualche giorno in più...almeno questa volta, non credo sia il riacutizzarsi della FP ma forse solo perchè in quel punto lì siamo diventati più deboli. A me il fastidio mi viene sempre e solo dopo i trail in montagna, dopo i quali invece di un giorno di riposo ne metto 2.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
thp
- Ultramaratoneta
Infatti mi sa che anche oggi salto e mi ripresento in strada domattina per 8-10 km sciolti. Volevo fare un po' di volume prima del trail all'elba, ma a questo punto miro alla salvaguardia di piede e caviglia
http://passosvelto.wordpress.com
-
firefox
- Novellino
firefox ha scritto:I primi sintomi risalgono ad un anno fa e non corro più da fine settembre 2014. Da allora solo uscite in bici la domenica di 50/80 km poi ad aprile fisita fisiatrica: piede " tendenzialmente" cavo, consigliati i plantari + 6 sedute Tecar. Tecar migliora ma non risolve. Recente radiografia ha escluso la spina calcaneare.
Continuo ad andare solo in bici con cui non ho problemi. Non ho mai fatto i plantari, non ne sono assolutamente convinto; credo di sapere perchè la fascite ha preso solo il piede destro: da giovane avevo avuto una distorsione e un anno fa anche una storta; probabilmente il piede era diventato più "debole". Oltre alla Tecar nei primi mesi avevo utilizzato la solita bottiglietta ghiacciata e fatto stretching ma senza costanza. Ultimamente mi trovo bene con questi "accorgimenti":
- mattina leggero massaggio con gel omeopatico all'arnica preso in farmacia;
- durante il giorno in ufficio cerco di togliere la scarpa e massaggiare ogni tanto (sopra il
calzino);
- pediluvio la sera di 15/20 min. con acqua calda e molto sale grosso marino al termine del
quale massaggio pianta e tallone con apposito gel per massaggi all'arnica preso in
erboristeria;
- in aggiunta ho iniziato ieri a prendere una pastiglia di Voltaren al giorno da 75 mg (dose
minima) per una terapia di medio periodo;
Non potendo usare scarpe da running durante il lavoro, ho cercato delle solette da usare nelle scarpe normali per non stressare il piede; provate le Noene AC2 ma non vanno bene, troppo spesse; vanno benissimo invece nelle scarpe sportive al posto della soletta originale. Per la scarpa classica ho provato delle "banali" solette da 6,00 Euro prese al Tulipano: si chiamano Podovis e sono approvate dalla SIPS (Società Italiana Podologia dello Sport); hanno un materiale con effetto memoria e sono automodellanti; le uso da ieri e mi trovo finalmente bene con scarpe normali.
Attualmente non sto malissimo; massaggiando e premendo su pianta e tallone non ho dolore; qualche disturbo incece c'è ancora camminando o stando a lungo in piedi e la mattina appena alzato. A Ottobre previsto esame podobarometrico e ginnastica Back-School per gambe e schiena. Speriamo bene.....mi tengo ancora di riserva le onde d'urto.
Aggiornamento del "piano terapeutico":
- massaggi più volte al giorno alternando a) GEL ARNICA FORTE e b) NO DOL CREMA,
comprata due giorni fa, contiene Glucosamina, MSM, estratti di salice, Artiglio del Diavolo,
Aloe, Arnica); il gel è più adatto per un massaggio veloce in quanto si assorbe prima; con
la crema posso massaggiare anche 20 minuti;
- saltuariamente pediluvio tiepido in acqua e sale;
- saltuariamante stretching leggero;
- dose minima di Voltaren, una pastiglia la sera.
nei mesi scorsi non avevo mai massaggiato e credo sia stato un errore perchè da una settimana ho riscontrato miglioramenti; magari è SOLO l'effetto del Voltaren, ma non credo perchè qualcuno del forum ha detto che difficielmente il farmaco ha effetto lì in basso. Io ne prendo il minimo possibile perchè intendo continuare per almeno un mese e confidando anche nell'effetto placebo.
Attualmente non corro più e francamente non è nemmeno un obiettivo immediato; intanto vado in bici da corsa e l'anno prossimo vedremo, dopo una buona ginnastica posturale in inverno.
-
firefox
- Novellino
Oggi uscita in bici di 60 km su e giù per le colline del prosecco (Treviso)..sensazioni buone; a pensarci bene la bici ha molte caratteristiche positive per accelerare il recupero dalla fascite: permette infatti di potenziare glutei, gambe e piedi senza caricare; permette persino di fare stretching sulla fascia e ad ogni pedalata si muove l'articolazione senza traumi. Da non trascurare poi l'aspetto psicologico di tenersi in forma facendo uno sport all'aria aperta e godendosi certi panorami come quello di stamattina! Considero dunque la bici un avera e propria terapia. Rientrato a casa, pediluvio con acqua fredda salata per raffreddare il piede che ha lavorato parecchio; quindi massaggio con crema.
Da una settimana sto insistendo con i massaggi e qualche spiraglio di guarigione - dopo 12 mesi - comincio ad intravederlo.
Da una settimana sto insistendo con i massaggi e qualche spiraglio di guarigione - dopo 12 mesi - comincio ad intravederlo.
-
SuperMatrix
- Guru
[OT] @firefox... di che zona di Treviso sei ?
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
firefox
- Novellino
SuperMatrix ha scritto:[OT] @firefox... di che zona di Treviso sei ?
qualche km fuori Treviso...verso nord
-
SuperMatrix
- Guru
io nord TV, ma di Monte originario
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne