Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
JJruns
Donatore
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Si, quella dell'obbligo "sempre e comunque" delle mascherine fa il paio con il #iorestoacasa sempre e comunque. Si fa passare il messaggio sbagliato, santo cielo! Io sono in condominio, 16 appartamenti, ho due balconi. Devo mettermi la mascherina anche per uscire su uno di questi? Perché questa è la logica che ne consegue. La mia opinione sin dall'inizio è sempre stata quella di ritenere utile l'utilizzo di questi aggeggi, anche quando in molti sostenevano che non era necessario. Tra qualcosa e niente meglio qualcosa no? Certo continuando a rispettare le altre raccomandazioni e non cedere al subentrato senso di sicurezza indossandole. Ma che senso ha ora l'obbligo non appena usciti di casa? Si presuppone così che il virus permanga per lungo tempo nell'aria e ivi si diffonda per lungo raggio. E se è così (ma non può essere) allora siamo in oceano di liquame... E' ovvia (a mio parere) la loro utilità in ambienti chiusi o aperti ma comunque sovraffollati, ma qual è il senso del loro utilizzo per uno che corre da solo alle 19 o alle 7 del mattino? Ma forse non possono (o non vogliono) dettagliare troppo e vanno giù con la scure senza badare alle sfaccettature... Da un certo punto di vista è anche comprensibile. Sta di fatto che correre con un affare che ti copre naso e bocca per me equivale al divieto di correre. Intanto aspetto l'ordinanza comunale del mio paese che sarà diversa da quella regionale che è diversa da quella nazionale che è diversa da quelle di altri stati europei...
Corri! 
-
ludovico_van
- Top Runner
Comunque siamo tutti un po' nervosetti… penso sia normale. E non solo per ragioni sportive.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
giokaos
- Top Runner
Io esco con la fascia al collo che sollevo all'occorrenza... sono scorretto? Si, lo so...
Almeno mi sento rilassato
Almeno mi sento rilassato
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Frulf
- Aspirante Ultramaratoneta
A me sta bene se impongono la mascherina o qualsiasi totem equivalente, che non sia #iorestoacasa, con i 2 metri di distanza e altre precauzioni più sensate, pur di trovare un modo per ripartire con le attività economico-sociali al più presto.
Un passo alla volta.
Un passo alla volta.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Beh, io senza nulla. Ma come d'altronde tutti gli altri che sono in giro a tarda sera. È chiaramente una regola che alimenta la paranoia. Se andassi di mattina dovrei avere anche io qualcosa da sollevare. Ok che uno rispetta le regole, però quando sono esagerate...
-
giokaos
- Top Runner
Più che esagerate direi assurde...
-
Frulf
- Aspirante Ultramaratoneta
Secondo me non sei rispettoso della norma, ma scorretto no. Saresti scorretto se violassi lo spirito della misura. Se non alzassi la protezione con largo anticipo prima di incrociare un'altra persona e comunque tenendoti ad ampia distanza. Se lo facessi con tosse o starnuti oppure con un seppur vago sospetto di essere ammalato, o di essere stato a contatto con malati (se tuo figlio ha l'influenza, non esci). Insomma se non avessi la ragionevole certezza che stai tenendo al minimo (zero non è richiesto) il rischio di contagiare qualcuno oppure di essere contagiato. Se hai questa ragionevole certezza, stai rilassato
-
poco82
- Top Runner
io a correre fascia al collo, se incontro qualche raro camminatore o proprietario di cane la metto in faccia già molti metri prima, non serve a niente ma almeno visivamente dò il segnale che rispetto le regole.
per le altre uscite dalla proprietà, a malincuore ma mascherina, sempre per il motivo di cui sopra
per le altre uscite dalla proprietà, a malincuore ma mascherina, sempre per il motivo di cui sopra
-
giokaos
- Top Runner
Frulf, confermo tutto quello che hai scritto 
-
shaitan
- Top Runner
Guarda, senza polemica. Io me lo chiedo ogni giorno e ci penso ai primi 10 giri di parcheggio. Però lo chiedo a me stesso, non agli altriClaudietta1 ha scritto: ↑14 apr 2020, 16:22
In molti si sono chiesti, garbatamente ed educatamente (non come me), se fosse una buona idea correre in questo periodo...
Anzi, ti dirò a fine allenamento incrocio qualche runner meno mattiniero di me che, a differenza di me che giro come un criceto per rispettare un concetto autoimposto di estrema prossimità, si fa 2km di ciclabile avanti e indietro. Non si potrebbe perché sarebbe chiusa. Io non penso a quanto sia stronzo (si dice così degli altri che non hanno scelto di vestire il cilicio in questa situazione?) ma solo a quanto sono felice per lui che la vive bene. Si chiama empatia
Ultima modifica di shaitan il 14 apr 2020, 17:04, modificato 2 volte in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)