prima mezza, programma conservativo?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

valyant
Ultramaratoneta

Re: prima mezza, programma conservativo?

Messaggio da valyant »

Vedo che si lavoro a spron battuto, bene. Io ricomincio domani con il solito 10 km post mezza...ma solo se mi alzo all'alba. A orari decenti rischio il bagno di uova marce. :mrgreen:
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
AliceM

Messaggio da AliceM »

@Migliocri, il Gewurztraminer è il mio vino preferito in assoluto...a Ferrara potrei portare una bozza per il reintegro post-mezza :mrgreen:

@Supermatrix e @Valyant: :hail: :hail: :hail: bravissimi entrambi! Ormai Denis vola :beer: , e Valyant complimenti per averla portata a termine preso com'eri, non so davvero come hai fatto :oops:

per Verona speriamo davvero che non piova correre sotto l'acqua no fa per me. E poi ste griglie...un po' mi inquietano :shock: nel senso che ci sarà un sacco di gente, ci stiamo tutti? :mrgreen: non è che ci ingolfiamo tra le stradine del centro storico? boh, mi sa che il pb magari potrei farlo ai Dogi più che a Verona :salut:
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Che fortuna se piove, prima mezza competitiva sotto l'acqua sarebbe fantastico. Io vado per la canotta e la mia prima medaglietta :D
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

AliceM ha scritto:@Migliocri, il Gewurztraminer è il mio vino preferito in assoluto...a Ferrara potrei portare una bozza per il reintegro post-mezza :mrgreen:
Molto buono ma non ordino mai perchè non riesco a pronunciarlo :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che di bianchi preferisco i siciliani, un pò più "tosti"... forse amo di più i rossi... il problema è che per un buon rosso servono minimo 30€... un buon bianco con 15 te la cavi...

comunque bianchi del sud e rossi toscani/piemontesi... bisogna trovarci attorno ad una tavola prima o poi :wink:
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Oggi per me 13Km di CL a 5'22'', fatti più che altro molto progressivi con gli ultimi quattro a 5'05''.
Sono contento per l'FC media 157, per me molto bassa, se guardo un mese fa stesso allenamento FC 163.

Comunque con le ghost non mi trovo tanto, mentre le glycerin sono il top.

@migliocri, dopo anni e anni di ricerche anche qualche rosso sotto i 10 euro o giu di li....che merita tantissimo l'ho trovato, e soprattutto un paio, rispettivamente a 11 (veneto, taglio bordolese) e 15 (toscano, brunello).
Se fai la maratona di Venezia organizziamo qui il pranzo reintegro :beer: :beer:
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Di rossi mi son pure innamorato di quelli dei colli euganei...

Il tuo lento è la mia vr... Che tristezza...

Ma hai pure le ghost? Delle 7 ne parlan tutti bene... Delle 8 non sembra... Io invece mi sto innamorando delle vomero... Se le provi dopo le glycerin ti sembra di correre scalzo...
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Dei colli euganei ho un'altra chicca.....altro pseudo taglio bordolese...corposo ma morbido e ottimo frutto, domani ti giro una foto. A Ferrara porto su una cassa mista :D
Delle ghost ho le 8.....insomma :nonzo:
Vomero prima o poi le prendo....adesso sono full.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

io le ghost 7 non le ho amate, ma le ho solo provate in negozio..e già li mi davano fastidio... mentre con le 8 ho fatto 6-7km ad un incontro che facevano l'anno scorso la Brooks con la Polar in giro per l'italia... sarà che erano solo 6-7km fatti di corsa (e a ritmi post ritorno infortunio del TDA), ma mi avevano fatto una buona impressione... infatti era stata una fortuna che non el avessi trovate all'auchan (come dice Luca...ho troppe scarpe :mrgreen: )

Per il pranzo nel post maratona di Venezia... accettate anche uno che farà la 10km ??
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Denis aggiudicato il post venezia, ci conto :thumleft:
Per le ghost le sto usando per vedere se mi danno buone sensazioni ma per il momento devo spingere più del dovuto. Con le glycerin a parità di spinta mi sembra i tempi siano migliori. Vediamo dopo un centinaio di km.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

le gly 12 mi avevano dato un abuona impressione,ma mi sembravano pesanti :(
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”