Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Molto bene, ho fatto 1 h 05' con all'interno un test su una salita da 500 d+ :rambo: . Ho notato battiti molto alti da subito (forse per il caffè a stomaco vuoto).
Sicuramente per allenamenti molto brevi ma intensi come stamattina conviene non mangiare nulla, a meno che non si ha molto tempo e si lascia passare almeno un'ora o due da quando ci si sveglia a quando si corre.
Ora colazione con yogurt greco, gallette di riso bio, 2 banane e 2 mele.
Ultima modifica di giokaos il 5 giu 2019, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Zolla, sono con te, soprattutto sul godimento della colazione!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

C3pO ha scritto: 11 mag 2019, 8:16 @treep io al discount ( in's ) ho trovato un pane confezionato di segale senza tanta roba
[...]
Non è trattato neanche con alcol etilico ( cosa frequentissima nei pani in cassetta )
Io finalmente ho trovato questo:

Immagine Immagine

Come si vede dagli ingredienti incredibilmente non c'è proprio nulla. Mi pare anche troppo bello.

L'ho provato, è buono... suggerisco di consumarlo ben riscaldato in forno o passato al tostapane... cambia sapore completamente. Ieri sera ne ho consumate 3 fette ben scaldate con 2 uova e verdure in foglia cotte forno. (sono sicurissimo che più di qualcuno lo riporterebbe in "pasti da castigo"... io mi sono letteralmente leccato i baffi).

Non ho dubbi che riesca benissimo anche a colazione.

Altra curiosità: come si vede dalla tabella dei valori nutrizionali contiene solo 178kcal per 100g. E' un dato che mi risulta davvero strano, considerato che sono abituato a leggere valori su paste e panificati che è sempre intorno alle 300kcal. Che sia un errore?

Comunque mi piace e credo che tornerò a prenderlo.

P.S. Ti cercavamo sul thread "Proteine in polvere come come pasto sostitutivo". Forse ti è sfuggito. :wink:
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
lorenzo64
Ultramaratoneta

Messaggio da lorenzo64 »

L'ho usato anch'io per qualche mese. E' anche gradevole, soprattutto fresco di frigorifero come va conservato dopo l'apertura. Certo una fetta sono 123 kcal ...
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

treep ha scritto: 5 giu 2019, 16:55

Altra curiosità: come si vede dalla tabella dei valori nutrizionali contiene solo 178kcal per 100g. E' un dato che mi risulta davvero strano, considerato che sono abituato a leggere valori su paste e panificati che è sempre intorno alle 300kcal. Che sia un errore?

possibile, contiene tanta acqua....infatti, come hai notato, è meglio tostato...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

al contrario la pasta si reidrata per mangiarla... quindi si sono 370kcal/100g ma quando la mangiamo sono magari 120kcal/100g, visto che i 100g saranno diventati 300 quindi anche meglio
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Per quello quando mangio le fette biscottate a colazione faccio 1,5 litri di tè :mrgreen:
Scherzi a parte, a dare sazietà sono le fibre piuttosto che il contenuto di acqua nel cibo...
Comunque bere molto durante il pasto auita a saziarsi prima, ovviamente...
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Non lo dire a me.
Vorrei capire (ma chiaramente dovrei cercare di capirlo in altro 3D) se io bevo troppo.
Il fatto è che bere (acqua intendo, ovviamente) mi piace tantissimo. Bevo sempre... non arrivo ad avere mai sete.

Non esagero col sale, non sono per niente iperteso, ho la glicemia a posto... nessun sintomo di diabete o pre-diabete (per citare solo alcune condizioni patologiche che aumentano la sete).

A farmi fuori 4 litri d'acqua al giorno (acqua dei pasti esclusa ovviamente) non ci sto niente. D'estate poi non ne parliamo.

Attenzione: tutto ciò INDIPENDENTEMENTE dall'attività sportiva. Anche da ultra-sedentario, quindi senza sudare troppo.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Penso che per eccedere con l'acqua ce ne vuole parecchia... Com'è il colore della tua urina solitamente? Quello è un buon indice per capire quanto siamo idratati :asd2:
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Ovviamente (e penso non potrebbe essere diversamente) sempre molto chiara. Ripeto... bevo molto (conosco persone che bevono con enorme difficoltà.. si portano in ufficio la bottiglietta da 0,5 e fanno fatica a buttarla giù in una giornata... si devono sforzare... per me sono 2 sorsi).

Torna a “Alimentazione e Integrazione”