Ieri primo test serio con le Masochist.
16 km nel parco del Pineto
Dislivello 350 mt circa con brevi strappi ripidi
Ritmo rilassato con media poco sopra ai 6.
Fondo: strade bianche e single tracks su fondo argilloso/sabbioso; tratti di bosco di quercia con molte foglie; tratti di prato; tratti di sterpaglia molto fitta.
Somo molto, molto, molto soddisfatto!
Grip ottimo, anche su sentieri inclinati lateralmente e sulle discese ripide, volutamente affrontate un po' bruscamente.
Comfort ottimo, nessun fastidio o dolore. Piede perfettamente fasciato, buono spazio in punta.
La scarpa è leggera e reattivva e (sul piano

) invitava a spingere. Al tempo stesso è confortevole e ben ammortizzata e non fa sentire affatto sassi e altre asperità. Talloniera forse un po' troppo importante...un po' meno dislivello tallone-punta forse non mi sarebbe dispiaciuto, ma permette comunque un appoggio mediale senza far impattare troppo di tallone. Invece l'intersuola che accoglie la conchiglia del tallone rende la scarpa rigorosa e corregge appoggi sghembi riportando il piede in asse.
Fatti anche un paio di km di asfalto; lì è più dura di una stradale, non posso dire di no, ma comunque si fanno senza particolari patemi.
Davvero davvero contento, dopo la delusione delle Cascadia (che sullo stesso percorso mi avevano fatto fermare dopo 8 km)
Dico quello che penso, faccio quello che dico.