SMART COACH Di runnerworld.it

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lelegary
Guru

Re: SMART COACH Di runnerworld.it

Messaggio da lelegary »

moon182 ha scritto:Mi avete incuriosito con questo programma così ho provato anch'io.. :wink:
Ho impostato come miglior tempo nella mezza il secondo miglio tempo di quest'anno di 1:29:06 e non il personale fatto a febbraio di 1:27:41 e il programma indica che dovrei finire la maratona in 3h e 02'..

A parte il fatto che mi scoccerebbe parecchio vedere quei due minutini sul cronometro, ma non è un po' troppo ottimista questo programma?

Il mio personale è di 3h e 31' e pensare di chioderia in poco più di 3h mi sembra un po' un azzardo.. :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche io penso la stessa cosa..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

lelegary ha scritto:
moon182 ha scritto:Mi avete incuriosito con questo programma così ho provato anch'io.. :wink:
Ho impostato come miglior tempo nella mezza il secondo miglio tempo di quest'anno di 1:29:06 e non il personale fatto a febbraio di 1:27:41 e il programma indica che dovrei finire la maratona in 3h e 02'..

A parte il fatto che mi scoccerebbe parecchio vedere quei due minutini sul cronometro, ma non è un po' troppo ottimista questo programma?

Il mio personale è di 3h e 31' e pensare di chioderia in poco più di 3h mi sembra un po' un azzardo.. :mrgreen:

Anche io penso la stessa cosa..
Io magari inizio la preparazione cercando di seguire la tabella anche se correre i medi in settimana a 4'13" al km non mi sembra proprio così facile e poi se vedo che non riesco correggerò il tiro.. :wink:

Davide_TV Immagine
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

moon182 ha scritto:
lelegary ha scritto: Anche io penso la stessa cosa..
Io magari inizio la preparazione cercando di seguire la tabella anche se correre i medi in settimana a 4'13" al km non mi sembra proprio così facile e poi se vedo che non riesco correggerò il tiro.. :wink:

E' quello che mi chiedo anche io. Ti fanno fare i medi a velocità sostenuta e poi i lunghi moooolto più lenti... boh...

-----------------
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Beh i medi così veloci servono ad abituare il fisico al ritmo gara mentre il fondo lento per la lunga durata della maratona senza rendere eccessivo lo sforzo.. :wink:

Davide_TV Immagine
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

moon182 ha scritto:Beh i medi così veloci servono ad abituare il fisico al ritmo gara mentre il fondo lento per la lunga durata della maratona senza rendere eccessivo lo sforzo.. :wink:

Si, ma tutta sta differenza?
Poi a me da 3h15 come tempo previsto. Lunghi da 5'07 al km.
3h15 mai e poi mai.. devo stare molto sotto il tempo dei lunghi...

-----------------
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Infatti dovrebbe darti nell'ultima casella (quella relativa al giorno della gara) il tempo da tenere per la maratona. Quando ho seguito la tabella per la strarimini, poi in gara sono andato secondo le mie sensazioni, senza pensare al ritmo. Il risultato finale è stato molto vicino a quello previsto
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

dave ha scritto:Infatti dovrebbe darti nell'ultima casella (quella relativa al giorno della gara) il tempo da tenere per la maratona. Quando ho seguito la tabella per la strarimini, poi in gara sono andato secondo le mie sensazioni, senza pensare al ritmo. Il risultato finale è stato molto vicino a quello previsto
avendo poco o nulla da perderci io provo a seguire la tabella anche se il lungo più veloce me lo mette a 4'48" contro i 4'20" del ritmo gara... :shock:
Davide_TV Immagine
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

moon182 ha scritto:
lelegary ha scritto: Anche io penso la stessa cosa..

Il differenziale tra mezza e maratona mi sembra un po` troppo ridotto, ma probabilmente il programma tiene in considerazione il possibile miglioramento delle prestazioni (in ogni caso, visti i tuoi tempi sui 21, puoi tranquillamente pensare a scendere sotto le 3h30').
Se vuoi veramente seguire la tabella e provare le 3h02' i medi a 4'13" devi riuscire a farli con buona facilita`, perche` il ritmo gara e` a 4'18"...e per questo stesso motivo i "lunghissimi" specifici (almeno alcuni) andrebbero fatti non troppo sopra i 4'20-4'25"".
Esperienza personale...il mio PB e` 3h02'! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque mi avete incuriosito, quasi quasi mi ci faccio un giro, sul sito... :study:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Azz..complimenti per il personale pier!! :shock:

E naturalmente grazie per i consigli! :thumleft:
Davide_TV Immagine
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

:shock: :shock: :shock:
e ribadisco: :shock:

Ho provato a farmi costruire una tabella per la maratona (per Novembre) in base al mio personale sulla mezza.
E va bene essere ottimisti, va bene l`adrenalina della competizione, va bene lo scarico pre-gara, ma 2h44' non le faccio neanche se divento un supereroe :batman:
Oltretutto con una preparazione che prevede il "tempo run" piu` veloce a 4'07" e i lunghi a 4'30"... :nonzo:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Maratona - Allenamento”