SMART COACH Di runnerworld.it

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Mi sono fatto fare on line, dal sito www.runnersworld.it il programma per la strarimini (mezza maratona), e devo dire che mi sono trovato molto bene.
La strarimini sarà domenica prossima 15 maggio, e sono molto fiducioso, perchè mi sento molto preparato.
Siccome questa tabella mi è piaciuta molto, mi sono fatto fare la tabella anche per la prossima maratona dell'acqua (11 settembre).
Qualcuno di voi ha mai provato lo smart coach?
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
dilar2001
Guru

Re: SMART COACH Di runnerworld.it

Messaggio da dilar2001 »

io l'ho provato per la maratona di Roma.
Non sono riuscito a chiuderla entro il tempo prestabilito dal programma (4 ore anzichè 3h e 50 minuti), esclusivamente per un blocco psicologico che ho avuto al 37° kilometro.
Ciò nonostante fino a quel kilometro ero in linea con i tempi indicati.
Era la mia prima Maratona e vedere un ragazzo sdraiato per terra con l'ossigeno e l'ambulanza accanto, non mi ha permesso di finire la gara con la mente serena.....
Tra l'altro, ho saltato solo 1 allenamento e mi sono limitato alle sole 3 uscite settimanli nonostante il programma consigliasse anche 1 o 2 giornate dedicate ad uno sport o ad una attività alternativa alla corsa.
A novembre correrò la maratona di Firenze e, salvo eventuali programmi migliorativi, penso di affrontare la preparazione con lo stesso metodo,.
ciao
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
maggico71
Novellino

Messaggio da maggico71 »

Salve, è la prima volta che scrivo un messaggio su questo forum, speriamo di ricevere qualche buon consiglio :D! Mi sono iscritto alla maratona di New York 2011 e sto seguendo il programma di allenamento ottenuto grazie a smartcoach. Premetto che ho iniziato a correre da ottobre 2010 e il mio miglior tempo sulla mezza maratona è di 1h e 45 minuti. Seguendo il programma di smartcoach dovrei arrivare a chiudere la maratona in 3 ore e 29 minuti. Non vi sembra troppo ottimistica come previsione?
dave

Messaggio da dave »

La prima volta l'ho usato per la strarimini (mezza maratona) e il tempo previsto era 2ore e 14. L'ho finita in 2 ore e 15 e sono andato in crisi causa allergia, altrimenti l'avrei finita con un tempo migliore. Certo non tempi eccelsi, ma buoni per i miei personali standard. Per la mia personale esperienza consiglierei lo Smart coach

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
gnicchino
Mezzofondista

Messaggio da gnicchino »

Mi sono appena registrato, ma non so in che parte del sito devo andare per le tabelle, come hai fatto Dave? :beer:
PB 10K: 40'14" Corsa dei becchi 18/11/2012
PB 21k: 1h 30' 02" Strarimini 20/05/2012
PB 42K: 3h 09'' 56" Maratona di Ravenna 04/11/2012
PB 50K: 4h 13' 50km Romagna 2012
PB 100K: 9h 52' 11" Passatore 2012
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Forse devi appena scorrere verso il basso la pagina, cerca al centro un riquadro verde, che contiene la scritta in bianco "Runner's World SmartCoach".
Anch'io gli ho dato un'occhiata, e così come un po' tutte le tabelle "automatizzate" non mi fa impazzire...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Formal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Formal »

dave ha scritto:La prima volta l'ho usato per la strarimini (mezza maratona) e il tempo previsto era 2ore e 14. L'ho finita in 2 ore e 15 e sono andato in crisi causa allergia, altrimenti l'avrei finita con un tempo migliore. Certo non tempi eccelsi, ma buoni per i miei personali standard. Per la mia personale esperienza consiglierei lo Smart coach
Domanda: ho fatto fare un programma per maratona in circa 4 ore ma non capisco come mai mi sia venuto fuori che le ripetute vanno fatte a 7.50 a km ! ! ! Non so neanche se riesco ad andare così piano...
P.B.
5km--->20m55s
10km--->43m25s
21km ---> 1h35m59s
30km ---> 2h38m27s
42km ---> 3h46m03s

Maratone: New York 2011, Milano 2012, Berlino 2012, Roma 2016, Parigi 2017, Chicago 2017, Londra 2018, Venezia 2018, Boston 2019
dave

Messaggio da dave »

Formal ha scritto:
dave ha scritto:La prima volta l'ho usato per la strarimini (mezza maratona) e il tempo previsto era 2ore e 14. L'ho finita in 2 ore e 15 e sono andato in crisi causa allergia, altrimenti l'avrei finita con un tempo migliore. Certo non tempi eccelsi, ma buoni per i miei personali standard. Per la mia personale esperienza consiglierei lo Smart coach
Domanda: ho fatto fare un programma per maratona in circa 4 ore ma non capisco come mai mi sia venuto fuori che le ripetute vanno fatte a 7.50 a km ! ! ! Non so neanche se riesco ad andare così piano...
Non devi fare le ripetute a 7.50 al km. Ma ogni ripetuta (forse di 1,6 km) devi eseguirla mettendoci 7,5 minuti

Formal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Formal »

dave ha scritto:
Formal ha scritto: Domanda: ho fatto fare un programma per maratona in circa 4 ore ma non capisco come mai mi sia venuto fuori che le ripetute vanno fatte a 7.50 a km ! ! ! Non so neanche se riesco ad andare così piano...
Non devi fare le ripetute a 7.50 al km. Ma ogni ripetuta (forse di 1,6 km) devi eseguirla mettendoci 7,5 minuti
Scusa, sono un idiota ( ragionavo su 1km, non su 1.6km ... ). Thanks !
P.B.
5km--->20m55s
10km--->43m25s
21km ---> 1h35m59s
30km ---> 2h38m27s
42km ---> 3h46m03s

Maratone: New York 2011, Milano 2012, Berlino 2012, Roma 2016, Parigi 2017, Chicago 2017, Londra 2018, Venezia 2018, Boston 2019
dave

Messaggio da dave »

Formal ha scritto:
dave ha scritto: Non devi fare le ripetute a 7.50 al km. Ma ogni ripetuta (forse di 1,6 km) devi eseguirla mettendoci 7,5 minuti
Scusa, sono un idiota ( ragionavo su 1km, non su 1.6km ... ). Thanks !
È capitata la stessa identica cosa anche a me! :-)

Torna a “Maratona - Allenamento”