Proposta per la firma

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

wmic
Guru

Re: Proposta per la firma

Messaggio da wmic »

Io mi accorgo di non guardare quasi mai la firma. Purtroppo conosco solo pochi di noi forumendoli ed in genere sono quelli conosciuti direttamente; poi quelli con cui confrontandosi sono nate simpatie e stima, assieme a discussioni interessanti, consigli e divertenti prese per il :culone:
Purtroppo fatico moltissimo a tenere a mente la maggior parte degli utenti, mentre mi accorgo che nel farmi un'idea, anch'io do peso soprattutto ai feedback dei loro commenti ed all'interesse che mi suscitano i loro interventi (spesso nel bene, ma anche nel male!... :-" ). Non credo che informazioni nella firma aggiungerebbero molto; soprattutto sarebbero informazioni un po' asettiche, che contano molto meno rispetto alla personalità, alle competenze che escono nei diversi interventi e dalla "storia" di ognuno.

Riguardo alla mia firma, non ho mai voluto mettere niente; l'unica cosa che mi è passata per la mente, non per una vera utilità, ma per riempire uno spazio e fare un pò di pubblicità era il link al sito della mia società sportiva, ma visto lo stato attuale del nostro rapporto, sono contento di non averlo fatto... .. . :asd2:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

stefanogump ha scritto:OK, evidentemente ho toccato un tasto sensibile. Tra fraintendimenti ed altri commenti ne ho letti solo un paio che sono propositivi. Ripeto che non ho mai parlato di obblighi, nè ho nulla contro chi mette il proprio PB in firma, che sia basso o che sia alto. Era solo una proposta, e siccome io sono abituato a discutere le proposte che mi arrivano, e a motivare le mie risposte sia positive che negative, ho pensato che altri avrebbero fatto lo stesso.
Forse non mi sono espresso bene, non avevo intenzione di toccare la suscettibilità di nessuno e nel caso lo avessi fatto mi scuso in partenza.

La formula giusta forse era: "Che ne dite se nella nostra firma, oltre a quanto c'è già, mettessimo anche la nostra categoria (se la si conosce) e l'età? Se si vuole si può mettere anche il peso e le pulsazioni a riposo. Credo che queste informazioni diano una idea più precisa del proprio livello e possano essere utili per identificare runners vicini al proprio livello coi quali condividere esperienze e scambiarsi notizie."

Ma mi pare di capire che non interessi a nessuno e quindi chiudo serenamente la discussione.
Ciao! :flower:
Un giorno mio fratello mi espose questa sua idea: aveva pensato che sarebbe stato carino se ognuno di noi fosse andato in giro con una lavagnetta sulla testa che sinteticamente esponesse i giudizi e le impressioni che gli altri (quelli che ti conoscono bene) hanno di te. Questo per facilitare le relazioni, in un colpo d'occhio sapresti se questa persona potrebbe piacerti, se ti puoi fidare, etc... E' un'idea molto simile alla tua e mi ha fatto sorridere nello stesso modo...
Credo che in un forum, come nella vita reale, sia importante passare del tempo per capire le persone che stanno dietro ai nickname o dietro ad un volto. Personalmente, alcuni nick di questo forum mi hanno dato molto sia a livello umano che a livello di consigli (anche chi magari corre più piano di me... ma che ha anni e anni di esperienza).
Etichettare qualcuno per la sua prestazione secondo me è riduttivo. Bisogna avere pazienza e seguire il forum con costanza per capire chi ti può dare cosa.
Opinione personale: ne vale la pena! :thumleft:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

...toglietemi tutto (o quasi), ma non la mia firma! :-"
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

sarah13 ha scritto:
stefanogump ha scritto:OK, evidentemente ho toccato un tasto sensibile. Tra fraintendimenti ed altri commenti ne ho letti solo un paio che sono propositivi. Ripeto che non ho mai parlato di obblighi, nè ho nulla contro chi mette il proprio PB in firma, che sia basso o che sia alto. Era solo una proposta, e siccome io sono abituato a discutere le proposte che mi arrivano, e a motivare le mie risposte sia positive che negative, ho pensato che altri avrebbero fatto lo stesso.
Forse non mi sono espresso bene, non avevo intenzione di toccare la suscettibilità di nessuno e nel caso lo avessi fatto mi scuso in partenza.

La formula giusta forse era: "Che ne dite se nella nostra firma, oltre a quanto c'è già, mettessimo anche la nostra categoria (se la si conosce) e l'età? Se si vuole si può mettere anche il peso e le pulsazioni a riposo. Credo che queste informazioni diano una idea più precisa del proprio livello e possano essere utili per identificare runners vicini al proprio livello coi quali condividere esperienze e scambiarsi notizie."

Ma mi pare di capire che non interessi a nessuno e quindi chiudo serenamente la discussione.
Ciao! :flower:
Un giorno mio fratello mi espose questa sua idea: aveva pensato che sarebbe stato carino se ognuno di noi fosse andato in giro con una lavagnetta sulla testa che sinteticamente esponesse i giudizi e le impressioni che gli altri (quelli che ti conoscono bene) hanno di te. Questo per facilitare le relazioni, in un colpo d'occhio sapresti se questa persona potrebbe piacerti, se ti puoi fidare, etc... E' un'idea molto simile alla tua e mi ha fatto sorridere nello stesso modo...
Credo che in un forum, come nella vita reale, sia importante passare del tempo per capire le persone che stanno dietro ai nickname o dietro ad un volto. Personalmente, alcuni nick di questo forum mi hanno dato molto sia a livello umano che a livello di consigli (anche chi magari corre più piano di me... ma che ha anni e anni di esperienza).
Etichettare qualcuno per la sua prestazione secondo me è riduttivo. Bisogna avere pazienza e seguire il forum con costanza per capire chi ti può dare cosa. Opinione personale: ne vale la pena! :thumleft:
stra condivido
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

Quello di cui parla Stefano secondo me non è sbagliato!
E' ovvio che i singoli PB o le indicazioni di Stefano da sole non valgono granchè...sono fini a se stessi, ma magari messi assieme danno un'indicazione migliore dell'atleta (o dell'ipotetico "consigliere") che ci troviamo davanti!
Anche io come Marcello amo vedere dei numeri la sotto, non tanto per farmi spocchioso con gli altri, ma per vedere che esiste un obiettivo e mi piacerebbe raggiungerlo e superarlo! :thumleft:
Per questo integrerò a breve la mia firma...anche se ho paura a fare quei benedetti test per capire la mia SAN (aiutooooooooooo!!!)! :afraid: :afraid: :afraid:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”