Alimentazione pre mezza

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Maurizio
Maratoneta

Re: Alimentazione pre mezza

Messaggio da Maurizio »

Amici un piccolo dubbio: domani corro la mezza di Fiumicino, oggi dopo il turno del mattino ho pranzato con spaghetti (100 gr.) con acciughe ed olio extravergine, un piatto di zucchine di contorno, arancia. Questa sera cosa mangio? Io pensavo nuovamente alla pasta, magari in bianco con olio e grana, poi qualche fetta di speck ed un pezzo di crostata fatta in casa, che ne dite, visto che la pasta l'ho già mangiata a pranzo?
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto:Amici un piccolo dubbio: domani corro la mezza di Fiumicino, oggi dopo il turno del mattino ho pranzato con spaghetti (100 gr.) con acciughe ed olio extravergine, un piatto di zucchine di contorno, arancia. Questa sera cosa mangio? Io pensavo nuovamente alla pasta, magari in bianco con olio e grana, poi qualche fetta di speck ed un pezzo di crostata fatta in casa, che ne dite, visto che la pasta l'ho già mangiata a pranzo?
Nel frattempo ho raccolto un pò di informazioni in rete, in particolare sul sito di Albanesi, per cui stasera cena leggera con due scatolette di tonno, una mozzarella, pane integrale, una fetta di crostata di fragole fatta in casa. Domattina verso le 6 due fette biscottate integrale con miele ed un the caldo. Un gel Enervitene da assumere come al solito verso il 12° km circa.
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Maurizio ha scritto:Amici un piccolo dubbio: domani corro la mezza di Fiumicino, oggi dopo il turno del mattino ho pranzato con spaghetti (100 gr.) con acciughe ed olio extravergine, un piatto di zucchine di contorno, arancia. Questa sera cosa mangio? Io pensavo nuovamente alla pasta, magari in bianco con olio e grana, poi qualche fetta di speck ed un pezzo di crostata fatta in casa, che ne dite, visto che la pasta l'ho già mangiata a pranzo?

Ammazza se righi dritto! :azz: Io avrei fatto lo stesso, ma a quantità doppie :doh: ed aggiungendo un dolcetto al fine pasto. Quello è un must :pig:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Io sono solito spararmi 130 g di spaghetti al dente conditi con olio extravergine e grana, 1 fetta di crostata preparatami appositamente dalla consorte e un caffè doppio con miele; questo vale per qualsiasi tipo di gara :smoked:
PS: un'ora prima della partenza pure una barretta energetica :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Alla fine ho optato per 60 gr circa di speck, una mozzarella da 125 gr, due fette di pane scuro riscaldate al forno e bagnate con un filo d'olio extravergine, una mela, acqua, una fetta di crostata di fragole fatta in casa.
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Gio63, Maurizio, e il dolcetto? Non ditemi che fate senza eh? Il dolcetto è importante. Il dolcetto sississì

PS: per la mezza tutti dicono che si può fare senza problemi alimentandosi normalmente, e che non servono particolari accorgimenti. Devo dedurre che voi pesate sempre il cibo? :afraid: :afraid: Capisco l'alimentazione sana e bilanciata, ma... così tutti i giorni? [-X Non sgarrate mai? E poi, ragazzi, senza dolcetto no, dai! Siate seri!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Randagio che corre ha scritto:Gio63, Maurizio, e il dolcetto? Non ditemi che fate senza eh? Il dolcetto è importante. Il dolcetto sississì

PS: per la mezza tutti dicono che si può fare senza problemi alimentandosi normalmente, e che non servono particolari accorgimenti. Devo dedurre che voi pesate sempre il cibo? :afraid: :afraid: Capisco l'alimentazione sana e bilanciata, ma... così tutti i giorni? [-X Non sgarrate mai? E poi, ragazzi, senza dolcetto no, dai! Siate seri!
Il dolcetto si eccome!!! Oggi a pranzo un dolcetto abruzzese, si chiama "parrozzetto", mentre poco fà dopo una cena frugale, formaggio, pane integrale ed insalata, un budino crem caramel.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Randagio che corre ha scritto: PS: per la mezza tutti dicono che si può fare senza problemi alimentandosi normalmente, e che non servono particolari accorgimenti. Devo dedurre che voi pesate sempre il cibo? :afraid: :afraid: Capisco l'alimentazione sana e bilanciata, ma... così tutti i giorni? [-X Non sgarrate mai? E poi, ragazzi, senza dolcetto no, dai! Siate seri!
Dopo un po' che segui un piano alimentare non hai piu' bisogno di pesare il cibo , le quantita' giuste ti vengono abbastanza naturali.
Lo sgarro ogni tanto ci vuole , pero' e' meglio sgarrare bene un giorno la settimana piuttosto che un dolcetto tutti i giorni...almeno io mi trovo meglio cosi' :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
Randagio che corre ha scritto: PS: per la mezza tutti dicono che si può fare senza problemi alimentandosi normalmente, e che non servono particolari accorgimenti. Devo dedurre che voi pesate sempre il cibo? :afraid: :afraid: Capisco l'alimentazione sana e bilanciata, ma... così tutti i giorni? [-X Non sgarrate mai? E poi, ragazzi, senza dolcetto no, dai! Siate seri!
Dopo un po' che segui un piano alimentare non hai piu' bisogno di pesare il cibo , le quantita' giuste ti vengono abbastanza naturali.
Lo sgarro ogni tanto ci vuole , pero' e' meglio sgarrare bene un giorno la settimana piuttosto che un dolcetto tutti i giorni...almeno io mi trovo meglio cosi' :wink:
Anch'io Gaby :thumleft: :thumleft: .....sgarro solitamente il lunedì :-" :-"
Poi mi faccio 20km di CLR per smaltire.... :nonzo: :nonzo: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto: Anch'io Gaby :thumleft: :thumleft: .....sgarro solitamente il lunedì :-" :-"
Poi mi faccio 20km di CLR per smaltire.... :nonzo: :nonzo: :smoked: :smoked:
Io la domenica dopo il lungo chiaramente :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Alimentazione e Integrazione”