Alimentazione pre mezza

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mezzofondo
Ultramaratoneta

Alimentazione pre mezza

Messaggio da mezzofondo »

Ragazzi potete darmi qualche consiglio in merito all'alimentazione della settimana pre mezza maratona??grazie a tutti :beer:
Albertozan
Top Runner

Re: Alimentazione pre mezza

Messaggio da Albertozan »

La mezza non necessita di particolari accorgimenti come invece la sorella maggiore. Comportati come il solito, se il solito è fatto bene naturalmente :mrgreen:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Grazie Alberto!!io avevo letto da qualche parte una dieta in cui dilazionava proteine e carboidrati...nel senso che il carico di quest'ultimi era concentrato gli ultimi 3 giorni prima della gara ma era più una curiosità mia che altro..comunque se tu dici di comportarmi come al solito allora vado sul sicuro :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Confermo anch'io di non cambiare l'alimentazione la settimana prima della gara: se ti sei sempre trovato bene non c'è bisogno di cambiare anche perchè un atleta allenato ha comunque le scorte di glicogeno sufficienti a coprire 21km.
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Messaggio da annarella65 »

mezzofondo...mangia come sei abituato a fare solitamente..
Quella dieta a cui fai riferimento tu è per il carico glicemico da effettuare nei tre giorni che precedono la maratona.
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

..... la mia cena pre-mezza ieri sera prevedeva pizzona accompagnata con prosciutto toscano+mortadella+soppressata toscana+lardo di colonnata e boccia di lambrusco (niente acqua) ..... insomma la festa del :pig: :pig:

.... non posso dire quanto questo magnata abbia inciso sulla mia odierna mezza .... però stavo benone :wink: :thumleft: :mrgreen:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

mezzofondo ha scritto:Ragazzi potete darmi qualche consiglio in merito all'alimentazione della settimana pre mezza maratona??grazie a tutti :beer:
Ciao Mezzofondo,se posso ,ti vorrei dare un consiglio su una cosa provata da me ultimamente,cosa consigliatami da una amica(correva con i miei tempi poi ha fatto Carpi in 2h 40' :nonzo: ) la quale aveva il mio stesso problema,cioè non riusciva a finire la mezza senza avere almeno una piccola crisi.In poche parole nella colazione pregara,ma devi provarlo almeno un paio di volte prima,prova a mangiare oltre a fette biscottate e marmellata o che altro(io yogurt(fatto in casa :pig: )e cereali),2-3 fette di prosciutto cotto magro con 4 fette biscottate,io l'ho fatto stamattina per la prima volta in pregara e mi sono trovato benissimo.Unica cosa devi mangiare almeno 3h prima della corsa,io sono "avvantaggiato"dal fatto che ,tipo stamattina,ho lavorato dalle 5,30 alle 7,15,quindi ho fatto colazione 4h prima della gara.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

yogurt fatto in casa? :sbav2: :sbav2:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Albertozan ha scritto:yogurt fatto in casa? :sbav2: :sbav2:
Bè diciamo che è una delle :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: specialità :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

buono a sapersi caro Gianfri, quando verrò a trovarti oltre alla :beer: andremo di specialità :pig: :pig: .. :wink:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”