ma a voi non capita mai ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Fabrizio1972
- Aspirante Maratoneta
Re: ma a voi non capita mai ?
beh, meno male che allora la mia pippa mentale poi è un mal comune. concordo con chi ha detto che è assolutamente deleterio stare tanto in casa. a me le crisi funzionano cosi'. esco dall'ufficio, "non vedo l'ora", inizio l'autostrada "ok, dai dai", traffico intangenziale, primi cristi e "beh, magari vedo, se si fa tardi piuttosto vado domani", arrivo a casa e comincia il rosario. guardo fuori, vedo un vento allucinante (ieri qui a Torino), freddo, ma chi me lo fa fare ?
....ma comunque ieri sono stato piu' forte. 10 km "molto ventosi" e ottimo (per me) tempo di 52 min. considerando vento, buio e orario. non avevo voglia, ma sono tornato a casa proprio felice.
....ma comunque ieri sono stato piu' forte. 10 km "molto ventosi" e ottimo (per me) tempo di 52 min. considerando vento, buio e orario. non avevo voglia, ma sono tornato a casa proprio felice.
-
marcj 335
- Top Runner
Questa sera è la mia, a Bergamo soffia un vento boia, alle 19 esco dal negozio e alle 19,30 corro. Domani vado a Milano a vedere quelli veri che corrono la maratona. Bye bye. 
Adoro la mia vita. 
-
grid
- Guru
Ma ci pensate: quanto 'cool' e' il forum ?
Intanto un grazissimo (si puo' dire ?) a Fabrizio. La domanda che ha posto e' bella, bella, bella.
Poi, ad ogni post che leggo, mi sembra che chi scrive abbia la capacita' di leggere nella mia mente: ognuno da' voce con parole e modi propri ad un particolare aspetto del nostro 'hobby' che riconosciamo come MIRACOLOSAMENTE uguale a quello che proviamo noi !
Per quanto riguarda la domanda, io credo che la capacita' di vincere sulla pigrizia sia figlia di due cose. La prima e' QUANTO spesso si corre: secondo me piu' spesso si corre e piu' le 'endorfine' fanno il loro lavoro, creando quella bella dipendenza fisica che tutti noi conosciamo. La seconda e' che siccome (almeno a me) non e' MAI successo di essermi pentito di uscire, anche quelle volte che la voglia era sotto i tacchi, la coscienza di questo fatto puo', con
una considerazione puramente razionale, contrastare efficacemente la pigrizia.
Mi rendo conto di avere un po' sproloquiato, ma spero che mi capirete ....

Intanto un grazissimo (si puo' dire ?) a Fabrizio. La domanda che ha posto e' bella, bella, bella.
Poi, ad ogni post che leggo, mi sembra che chi scrive abbia la capacita' di leggere nella mia mente: ognuno da' voce con parole e modi propri ad un particolare aspetto del nostro 'hobby' che riconosciamo come MIRACOLOSAMENTE uguale a quello che proviamo noi !
Per quanto riguarda la domanda, io credo che la capacita' di vincere sulla pigrizia sia figlia di due cose. La prima e' QUANTO spesso si corre: secondo me piu' spesso si corre e piu' le 'endorfine' fanno il loro lavoro, creando quella bella dipendenza fisica che tutti noi conosciamo. La seconda e' che siccome (almeno a me) non e' MAI successo di essermi pentito di uscire, anche quelle volte che la voglia era sotto i tacchi, la coscienza di questo fatto puo', con
una considerazione puramente razionale, contrastare efficacemente la pigrizia.
Mi rendo conto di avere un po' sproloquiato, ma spero che mi capirete ....
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
ROB
- Maratoneta
Dimmi dimmi .....la maglia intima intimissimi......parliamone....la metti sotto la maglia tecnica?
Qui oggi bufera di vento , ma io ho fatto orario pieno e non mi sono allenata....chissà domani!
[/quote]
Ciao Corsamatta, allora ti spiego: tempo fa avevo comprato da Intimissimi questa maglia intima di microfibra, leggerissima, a girocollo. E' aderente ma morbidissima addosso. E' sottile, quindi la metti proprio "a pelle". Poi sopra io metto un dolcevita di lycra (tipo quelli che vendono da Golden Point), e sopra ancora la maglia tecnica Kalenji (praticamente questo più che un "post" sembra il suo anagramma "spot"...). Per ultimo il k-way smanicato. Lo so, sembro la donna delle nevi, ma chi se ne importa, io ci sto bene.
Vento anche oggi, qui. Però lo scenario all'orizzonte è spettacolare, si vedono le montagne! BUONA CORSA! Ciao
Qui oggi bufera di vento , ma io ho fatto orario pieno e non mi sono allenata....chissà domani!
Ciao Corsamatta, allora ti spiego: tempo fa avevo comprato da Intimissimi questa maglia intima di microfibra, leggerissima, a girocollo. E' aderente ma morbidissima addosso. E' sottile, quindi la metti proprio "a pelle". Poi sopra io metto un dolcevita di lycra (tipo quelli che vendono da Golden Point), e sopra ancora la maglia tecnica Kalenji (praticamente questo più che un "post" sembra il suo anagramma "spot"...). Per ultimo il k-way smanicato. Lo so, sembro la donna delle nevi, ma chi se ne importa, io ci sto bene.
Vento anche oggi, qui. Però lo scenario all'orizzonte è spettacolare, si vedono le montagne! BUONA CORSA! Ciao
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
-
corsamatta
- Top Runner
Grazie Rob
il bello del forum è che ci scambiamo reciprocamente consigli e esperienze...
in attesa di una maglia tecnica pesante , posso provare così! Ciao! 
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
MCT.
- Novellino
si, succede a tutti credo...credo sia solo una questione di motivazione e obbiettivi personali, mi ricordo il mese di agosto...ero in ferie da lavoro ed in vista della mezza maratona di monza in programma a settembre, mi sono allenato per 20 giorni consecutivi senza saltarne uno!...alla fine ne è valsa la pena anche se la testa molte volte mi diceva di saltare almeno una seduta a settimana...

Fuck The World!
-
mathias80
- Maratoneta
pensavo di esser intervenuto in passato ed invece no.. se partiam dal presupposto che correre deve esser un piacere, direi che imporci d'uscire senza esser pervasi da voglia sia controproducente.. il riposo è fondamentale ed allenanante quanto un allenamento, le nostre fibre muscolari quando son in quiete si rigenerano e si preparano al nuovo sforzo alle quali, da lì a qualche ora al max, le sottoporremo.
Se abbiam un programma da seguire, la voglia di correre sarà stimolata e magari i cali di motivazione saranno inferiori..ma anche qui, nel caso non volessimo uscire dobbiam esser elastici a riformulare i piani, spostando gli allenamenti nel caso(ma anche saltarli!) e non crucciandoci più di tanto. Un riposo di qualche giorno non ha mai ucciso nessuno. Porto la mia testimonianza..programma a lungo termine di 6mesi per la Maratona di parigi 2009(l'ho trovato sul sito della turin marathon), un intervento programmato al braccio mi ha fatto star fermo due settimane a inizio dicembre..facendo un pò di movimento alternativo (camminate potenziamento per le gambe ecc) alla ripresa, nel giro di una settimana seguivo tranquillamente gli allenamenti del programma..ho semplicemente saltato quelle due settimane senza far alcunchè per cercare di recuperarle..
Se abbiam un programma da seguire, la voglia di correre sarà stimolata e magari i cali di motivazione saranno inferiori..ma anche qui, nel caso non volessimo uscire dobbiam esser elastici a riformulare i piani, spostando gli allenamenti nel caso(ma anche saltarli!) e non crucciandoci più di tanto. Un riposo di qualche giorno non ha mai ucciso nessuno. Porto la mia testimonianza..programma a lungo termine di 6mesi per la Maratona di parigi 2009(l'ho trovato sul sito della turin marathon), un intervento programmato al braccio mi ha fatto star fermo due settimane a inizio dicembre..facendo un pò di movimento alternativo (camminate potenziamento per le gambe ecc) alla ripresa, nel giro di una settimana seguivo tranquillamente gli allenamenti del programma..ho semplicemente saltato quelle due settimane senza far alcunchè per cercare di recuperarle..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 
-
Now and forever
- Guru
Secondo me è vero fino ad un certo punto (parlo della prima parte del discorso). Sono d'accordo che il riposo abbia le sue proprietà allenanti e che saltare qualche allenamento non è la fine del mondo e come dici tu anche due settimane di stop forzato se gestite in maniera oculata non creano particolare handicap. Però spesso se si segue un certo programma di allenamento, anche di "soli" 3 allenamenti a settimana, non è necessario siano 6 o 7, bisogna mantenere anche un certo ordine e rigore. Per la mia esperienza se un giorno proprio non posso per cause di forza maggiore (di qualunque natura) non mi pongo grossi problemi e riorganizzo l'allenamento nei giorni successivi senza particolari patemi d'animo. Se però inizio a non avere voglia per motivi poco tangibili (oggi è freddino, la giornata al lavoro è stata pesante, che comodo il divanomathias80 ha scritto:pensavo di esser intervenuto in passato ed invece no.. se partiam dal presupposto che correre deve esser un piacere, direi che imporci d'uscire senza esser pervasi da voglia sia controproducente.. il riposo è fondamentale ed allenanante quanto un allenamento, le nostre fibre muscolari quando son in quiete si rigenerano e si preparano al nuovo sforzo alle quali, da lì a qualche ora al max, le sottoporremo.
Se abbiam un programma da seguire, la voglia di correre sarà stimolata e magari i cali di motivazione saranno inferiori..ma anche qui, nel caso non volessimo uscire dobbiam esser elastici a riformulare i piani, spostando gli allenamenti nel caso(ma anche saltarli!) e non crucciandoci più di tanto. Un riposo di qualche giorno non ha mai ucciso nessuno. Porto la mia testimonianza..programma a lungo termine di 6mesi per la Maratona di parigi 2009(l'ho trovato sul sito della turin marathon), un intervento programmato al braccio mi ha fatto star fermo due settimane a inizio dicembre..facendo un pò di movimento alternativo (camminate potenziamento per le gambe ecc) alla ripresa, nel giro di una settimana seguivo tranquillamente gli allenamenti
del programma..ho semplicemente saltato quelle due settimane senza far alcunchè per cercare di recuperarle..
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
pasqua1980
- Novellino
Ciao a volte mi è capitato,la maggior parte delle volte dopo il lavoro,però il più delle volte mi faccio forza mi preparo ed esco,cmq secolndo me il segreto è preffissarsi un obbietivo.
-
Krily
- Moderatore
Quoto Pasqua1980, io la fatica mentale prima di un allenamento la soffro soprattutto quando non stò preparando gare od altro, lì è proprio dura ma riesco a costringermi. Un'altra cosa che ho notato, più mi innervosisco/stresso al lavoro più ho voglia di uscire a correre
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618