ma a voi non capita mai ?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

ma a voi non capita mai ?

Messaggio da Fabrizio1972 »

ieri sera sono uscito qualche minuto prima per arrivare a casa e prepararmi per il mio medio. tangenziale, nessuna coda. fantastico, penso. parcheggio in garage, e mi precipito a casa, mezzora prima di quando parto di solito. ottimo, penso. poi... nulla.
mi è passata completamente la voglia. ma zero proprio. l'idea di cambiarmi, uscire al buio, nel freddo, ecc... no. proprio non ce l'ho fatta. e sono rimasto a casa sul divano. poi con un senso di colpa che mi sentivo un serial killer, ma nemmeno quello è servito.
a voi non capita mai ? se si, come fate ? rinunciate ignobilmente come ho fatto io accampandovi (perchè sono tutte balle, diciamocelo) storie assurde oppure vi violentate, perchè in quei casi proprio di violenza si tratta, e andate lo stesso ?
e stasera devo recuperare...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: ma a voi non capita mai ?

Messaggio da ingpeo »

Si, ogni tanto mi succede. Certe volte mi forzo e vado lo stesso, scoprendo dopo i primi 10 minuti che ne valeva la pena. Altre volte rimango a casa.
Succede più spesso quando non si hanno obiettivi vicini, occorre tenere viva la voglia di provare cose nuove sennò diventa una routine di lavoro e basta.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Stamattina mi sono violentato.
E sono stracontento di averlo fatto; ogni volta che domo la mia mente che dice no, ho il doppio di godimento dalla corsa...ma non sempre ce la faccio. :wink:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

A me sinceramente non è mai capitato. Quando andavo a correre ogni pomeriggio ero preciso come un orologio svizzero. Poi (per ragioni di lavoro) andavo ogni sabato pomeriggio, speravo che il tempo fosse sempre bello !!
Adesso vado a correre la mattina alle 6:00 circa. Per adesso, senza problemi..... anzi

Comunque, secondo me, può succedere quando si deve andare a correre dopo essere rientrati a casa da lavoro, in quanto (a me succede questo) si ha voglia più di distendersi e rilassarsi che di svolgere attività fisica.
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

A me succede soprattutto in questa stagione, quando al mio orario di allenamento è buio e freddo... :afraid:
Allora un po' mi sforzo (e dopo la corsa ringrazio la mia forza di volontà! :D ) un po' il fatto di andare in compagnia è un grande aiuto!!!
Alle volte invece sto a casa e mi godo un po' di relax... sarà per la prossima uscita! :mrgreen:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Succede. Di solito mi 'violento' visualizzando tutti gli impegni 'incastrati' nelle successive gg e la mancanza di possibilità di recuperare l'uscita. Ho notato che più è il tempo passato in casa dal mio arrivo all'uscita per correre, meno la voglia di uscire.
In questo periodo però non riesco ad andare la mattina presto: appena sveglio il corpo ha la meglio sulla volontà (complimenti per questa mattina FatDaddy :beer: ).
nathan21
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Hai ragione Nathan, un grosso aiuto a seguire la forza di volontà arriva proprio dall'aver un piano di allenamento definito, una tabella alllenamenti da seguire per un obiettivo da raggiungere, o per lo meno un'idea del lavoro che uno vuol fare di settimana in settimana.
Saltare gli allenamenti solo per pigrizia mi dà un tal "senso di colpa" e mi fa talmente incavolare con me stesso, che difficilmente ripeto l'errore nel breve termine... :asd2:
ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

A me sta capitando proprio ora. Se guardo fuori dalla finestra tutto penso fuorché di imbattermi come Don Chishotte contro i mulini a vento, anzi, contro il vento solamente.
Ma devo farcela... Devo farcela.... farcela. ](*,)
Quindi vi saluto, smonto baracca e burattini, mi bardo, e via verso nuove avventure! :salut:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Che la Forza sia con te, Obi Uan Ke Rob! :salut:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Capita e capita spesso alla fine di giornate di lavoro intense...
Per me è un po' come la sveglia presto per fare qualcosa di bello...appena la senti dici "cavolo no..." poi se riesci a trascinarti fuori dal letto ringrazi di averlo fatto.
Avere come dicono gli altri impegni fitti nei giorni successivi poi effettivamente aiuta. Per me che mi alleno solamente tre volte in settimana però a volte è dura se so che nei giorni seguenti non ho impegni e magari il tempo sembra essere anche migliore...
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Storie di Corsa”