In secondo luogo valuto un runner in base a quanto si allena. C'e gente che fa i 10km in meno di 40' con soli 2 allenamenti settimanali, o 36-37 con 3

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Questo è il miglioreelteo79 ha scritto:Ti faccio un esempio, il parco dove di solito vado a correre è frequentato da molti podisti di una squadra abbastanza famosa che vanta atleti di fama nazionale, nel circuito da ripetere durante il mio allenamento infatti mi doppiano anche un paio di volte.
C'è poi un ragazzo che qualche anno fa (periodo in cui ho iniziato a correre da obeso) camminava a fatica con un vistoso tutore ad una gamba e un girello, immagino la cosa dovuta ad un grave incidente. Lo stesso ragazzo l'ho incrociato (salutandolo) in questi anni quasi tutte le sere durante gli allenamenti primaverili-estivi... migliorava lentamente ma inesorabilmente, inizialmente togliendo il gesso-tutore, poi sostituendo al girello un bastone, poi con le sole gambe un po' zoppicando, ora con una camminata quasi sciolta.
Beh secondo me lui è il più "forte" frequentatore del parco, il fatto che non corra, una sciocchezza!
Era un pezzaccio che non mi giocavo il Jolly Quotone; felice di regalartelo wmic!wmic ha scritto:Io sono sempre impressionato da 2 cose che però solo molto raramente coesistono: talento e lavoro...