Questa mi ha fatto tonfare per terra.Dany79 ha scritto:Odio perchè mi ricorda che sono ancora un maiale con le scarpe da ginnastica
la bilancia. ("ma a voi non capita mai? 2")
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: la bilancia. ("ma a voi non capita mai? 2")
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Diciamo che è un trucco che ho imparato studiando fisicaannarella65 ha scritto:mezzofondo non ho capito per quale motivo![]()
Ah forse si...ti pesi pure dopo avere così sai quanto pesava la tua
!!
Si chiama il sistema della "doppiapesata"...quella che si utilizza con i neonati allattati al seno per vedere quanto hanno mangiato!
Ingegnoso!!
-
laurina
- Novellino
Ebbene anche io ho preso questa abitudine a pesarmi tutti i giorni,ma solo sulla mia bilancia,ma anche io senza farmi troppe paranoie Ho preso delle abitudini alimentari molto corrette e devo dire senza modestia che sono molto brava e ligia, sono molto salutista,cerco di mangiare biologico, ho a disposizione cibi di eccellente qualità(il mio compagno ha un impresa che promuove prodotti bio e prodotti di alta qualità presso enoteche negozi bio e ristoranti)la spesa praticamente la faccio nel nostro magazzino. Da 4 o 5 anni faccio il pane in casa con il lievito madre(senza cioè aggiunta di lieviti)con farina appena macinata perchè ho il mulino per macinare i cereali,ora non mi fa alcuna fatica non mangiare certi tipi di alimenti,non mi tirano proprio,mangio 3 o 4 volte a settimana il pesce da 2 anni non mangio più la carne, qualche volta mangio prosciutto,formaggio, spesso mangio legumi e prodotti di soia(selezionati),moltissime verdure, amo cucinare ,i dolci li faccio quasi sempre io perchè non amo il troppo dolce e preferisco usare materie prime ottime ,in questo modo non ho molte difficoltà a mantenere il peso,
che oscilla tra i 55 e i 56 sono alta 1,58,difficilmente non scenderò più di tanto perchè ho una massa muscolare abbastanza sviluppata però sono abbastanza contenta di aver raggiunta questo risultato(vi rammento che tre anni fa pesavo circa 15 kg in più e un giorno mi sono fermata e ho svoltato pagina e con la mia "tigna" ho cominciato a scendere affrontando "su tutta la linea "il problema ed ho veramente cambiato vita
che oscilla tra i 55 e i 56 sono alta 1,58,difficilmente non scenderò più di tanto perchè ho una massa muscolare abbastanza sviluppata però sono abbastanza contenta di aver raggiunta questo risultato(vi rammento che tre anni fa pesavo circa 15 kg in più e un giorno mi sono fermata e ho svoltato pagina e con la mia "tigna" ho cominciato a scendere affrontando "su tutta la linea "il problema ed ho veramente cambiato vita
-
zartax
laurina ha scritto:Ebbene anche io ho preso questa abitudine a pesarmi tutti i giorni,ma solo sulla mia bilancia,ma anche io senza farmi troppe paranoie Ho preso delle abitudini alimentari molto corrette e devo dire senza modestia che sono molto brava e ligia, sono molto salutista,cerco di mangiare biologico, ho a disposizione cibi di eccellente qualità(il mio compagno ha un impresa che promuove prodotti bio e prodotti di alta qualità presso enoteche negozi bio e ristoranti)la spesa praticamente la faccio nel nostro magazzino. Da 4 o 5 anni faccio il pane in casa con il lievito madre(senza cioè aggiunta di lieviti)con farina appena macinata perchè ho il mulino per macinare i cereali,ora non mi fa alcuna fatica non mangiare certi tipi di alimenti,non mi tirano proprio,mangio 3 o 4 volte a settimana il pesce da 2 anni non mangio più la carne, qualche volta mangio prosciutto,formaggio, spesso mangio legumi e prodotti di soia(selezionati),moltissime verdure, amo cucinare ,i dolci li faccio quasi sempre io perchè non amo il troppo dolce e preferisco usare materie prime ottime ,in questo modo non ho molte difficoltà a mantenere il peso,
GRANDE DETERMINAZIONE
-
Now and forever
- Guru
Tu fai la spesa in magazzino... io posso fare la spesa da te??!!!?!laurina ha scritto:Ebbene anche io ho preso questa abitudine a pesarmi tutti i giorni,ma solo sulla mia bilancia,ma anche io senza farmi troppe paranoie Ho preso delle abitudini alimentari molto corrette e devo dire senza modestia che sono molto brava e ligia, sono molto salutista,cerco di mangiare biologico, ho a disposizione cibi di eccellente qualità(il mio compagno ha un impresa che promuove prodotti bio e prodotti di alta qualità presso enoteche negozi bio e ristoranti)la spesa praticamente la faccio nel nostro magazzino. Da 4 o 5 anni faccio il pane in casa con il lievito madre(senza cioè aggiunta di lieviti)con farina appena macinata perchè ho il mulino per macinare i cereali,ora non mi fa alcuna fatica non mangiare certi tipi di alimenti,non mi tirano proprio,mangio 3 o 4 volte a settimana il pesce da 2 anni non mangio più la carne, qualche volta mangio prosciutto,formaggio, spesso mangio legumi e prodotti di soia(selezionati),moltissime verdure, amo cucinare ,i dolci li faccio quasi sempre io perchè non amo il troppo dolce e preferisco usare materie prime ottime ,in questo modo non ho molte difficoltà a mantenere il peso,
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
Dany79
dunque, ho perso altri 1,3 kg, in 10 giorni, quindi dagli 80 abbondanti di maggio sono passato a 70,8 di oggi.
La cosa che un po mi preoccupa è che io mangio tantissimo in quest'ultimo periodo
Ogni pasto è completo, solo che non mangio più pasta e riso, sostituisco col pane o patate lesse.
Mangio sempre poi il secondo, verdura e frutta.
Fuori dai pasti la mattina il cappucino alle 11 e nel pomeriggio mi porto
da casa succo di frutta e barretta fitness.
Prima della nanna camomilla e miele.
Nel week end "me magno pure le mani"
Boh...
La paura è che appena calo con lo sport ringrasso come un suino

La cosa che un po mi preoccupa è che io mangio tantissimo in quest'ultimo periodo
Ogni pasto è completo, solo che non mangio più pasta e riso, sostituisco col pane o patate lesse.
Mangio sempre poi il secondo, verdura e frutta.
Fuori dai pasti la mattina il cappucino alle 11 e nel pomeriggio mi porto
da casa succo di frutta e barretta fitness.
Prima della nanna camomilla e miele.
Nel week end "me magno pure le mani"
Boh...
La paura è che appena calo con lo sport ringrasso come un suino
-
saretta
- Guru
Dany79 ha scritto: La paura è che appena calo con lo sport ringrasso come un suino
io corro anche per poter mangiare ogni sorta di dolcetto... eh si sono molto golosa!!!
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Trovatemi UNO che rinuncia al pranzo dopo la corsa, UNO.
Per me, e' tornata a casa la mia besughetta, la bilancia.
Si e' fatta una visitina in palestra dove si e' fatta sottoporre ad un test per la precisione.
Ebbene: dopo che ho messo su:
10 volte 14 kg
10 volte 28 kg
10 volte 40 kg (mi sono fatto aiutare!)
la besughetta ha starato di 100 grammi in meno solo 3 volte su 30!
Quindi: 74.1 kg. 1.64 mt e un bel 27.217 di IMC. Solo sovrappeso Ale'.
Ma Runnerizziamolo sto mondo ...
Per me, e' tornata a casa la mia besughetta, la bilancia.
Si e' fatta una visitina in palestra dove si e' fatta sottoporre ad un test per la precisione.
Ebbene: dopo che ho messo su:
10 volte 14 kg
10 volte 28 kg
10 volte 40 kg (mi sono fatto aiutare!)
la besughetta ha starato di 100 grammi in meno solo 3 volte su 30!
Quindi: 74.1 kg. 1.64 mt e un bel 27.217 di IMC. Solo sovrappeso Ale'.
Ma Runnerizziamolo sto mondo ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Marco, ci sono io!MARCO 'The Runner' ha scritto:Trovatemi UNO che rinuncia al pranzo dopo la corsa, UNO.
Corro quasi sempre in tarda mattinata, e quando torno non ho proprio fame, mi basta un pò di verdura fresca e frutta.
Poi però devo merendare...di brutto, perchè a metà pomeriggio mi viene una stanchezza, una fiacca tremenda!
E complimenti a Laurina: anch'io sono anni ed anni che mi faccio il pane in casa...ed anche dolci, yoghurt, marmellate, a volte anche il formaggio...e persino la Nutella!!! (Magari metto la ricetta al bar del forum)
Non riesco a mangiare più certi prodotti commerciali: sento subito il gusto degli aromi artificiali, grassi vegetali di dubbia origine, conservanti...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
laurina
- Novellino
Sono felice di incontrare qualcuno/a che come me quando si parla di cose da mangiare, a costo di sembrare snob, prima guarda nel piatto e "il libretto di istruzioni" di certe porcherie industriali. Ed è vero che si avverte subito la presenza di cose artificiali. Il formaggio non l'ho mai fatto. Ma, come per "la Nutella" abbiamo la fortuna di trovarne ottimi sostituti senza la fatica di farli. Per i dolci e marmellate, preferisco farli io, anche perché metto pochissimo fruttosio. Il pane è la cosa più bella da farsi, senza mulino penso che non potrei più vivere. Sarebbe bello scambiarci su queste pagine nostre esperienze sul rapporto col cibo.runningmamy ha scritto:
...
Non riesco a mangiare più certi prodotti commerciali: sento subito il gusto degli aromi artificiali, grassi vegetali di dubbia origine, conservanti...![]()