la bilancia. ("ma a voi non capita mai? 2")

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

la bilancia. ("ma a voi non capita mai? 2")

Messaggio da Fabrizio1972 »

ciao a tutti, pensavo ieri sera mentre correvo ad una cosa. quanti di noi si tengono "a stecchetto" e controllano le proprie evoluzioni-involuzioni anche alla bilancia ?
nel mio caso, ho cominciato a correre "per muovermi un po', a stare seduto tutto il giorno...", poi i primi magici risultati, ovviamente. correndo è inevitabile che la bilancia arresti prima l'ago. e dunque si ha una sensazione di benessere. (del resto, che bello è sedersi a tavola la domenica dopo un lungo e partire dunque da -1500/2000 kcal?).
poi pero' con il passare del tempo, la bilancia, comincia a fregare. il peso aumenta inevitabilemnte (massa muscolare, almeno penso) e ricominciano le paranoie (estremizzo, c'è chi vive davvero male un chilo in piu' o in meno). questo per dire. la mia tabella prevede "la pesa" la domenica mattina prima del lungo. bene, domenica ero 1kg sopra. cosi' dopo il lungo mi sono tenuto. ho mangiato solo mezza torta...
quanti di voi fanno attenzione alla bilancia, specie nei periodi di gara ? (dove comunque piu' o meno tutti noi facciamo attenzione a quanto e cosa mangiare).
marcello
Ultramaratoneta

Re: la bilancia. ("ma a voi non capita mai? 2")

Messaggio da marcello »

Io mi peso generalmente ogni sabato mattina appena alzato. Da un pò di settimane sono costantemente intorno a 79-80 kg (sono alto 183 cm).
Credo che questo rimarrà il mio peso. A tavola faccio attenzione ai grassi. Però faccio tutto senza "paranoie" nel senso che non mi deprimo se un giorno dovessi vedere l'ago della bilancia sopra gli 80 kg ...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Può uno che ha scelto "Fatdaddy" come nick non avere un appuntamento periodico con la bilancia? :mrgreen:
Una volta (gennaio - 81 Kg) ero molto ossessivo, con pesate quasi bisettimanali...ora (72-73 Kg) mi peso quando capita (una, due volte al mese).
Mai fatto diete, solo tanta sana corsa...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bilancia? What's bilancia? :nonzo: :nonzo:

Da prima dell'inizio della passione per la corsa ad adesso il mio peso è rimasto invariato (57kg :smoked: ). Ovviamente le masse si sono spostate dalla pancetta da ufficio alle gambe. :beer:
E mi peso quando mi ricordo, 3-4 volte l'anno...
Quindi più di trattenermi a tavola ho imparato a mangiare meglio, seguendo semplicemente il buon senso. La corsa porta a "volersi bene" e quindi a "trattarsi bene" anche a tavola.

P.S. sposto nei domandoni :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zartax

Messaggio da zartax »

Io la chiamavo, parafrasando una nota canzone di Gianni Morandi "La mia nemica amatissima" perchè ogni volta che ci salivo sopra lei era implacabile con l'ago posizionato oltre la soglia di 80Kg. :thumbdown:
Poi un pò di ritaratura delle abitudini alimentari e tanta corsa allora la "nemica" è diventata più "amata" e l'ago si era fermato prima toccando la fatidica soglia dei 75. :thumleft:
Da poco più di un mese ho comperato quella che ti misura non solo il peso ma anche la massa grassa, la percentuale di acqua e non sò cosa ancora ma.... non ho ancora avuto il coraggio di salirci sopra....alla nuova "nemica" :afraid:
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Io ho l'abitudine di pesarmi almeno una volta la settimana, più per abitudine che per tenermi controllato. Se segna 1 kg in più del solito non mi faccio troppe paranoie, vuol dire che magari aggiungerò qualche km all'allenamento settimanale: una spinta in più! :mrgreen:
Devo dire però che prima delle corse "serie" ho l'abitudine di pesarmi prima e dopo un lungo in "condizioni gara" giusto per capire la mia perdita di liquidi e il conseguente reintegro. A sto punto la bilancia a volte mi diventa uno strumento come il garmin o le scarpe!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Prima di iniziare con continuità a correre un mio amico mi diceva sempre: Aò se te pesi la bilancia te risponne " Si prega salire uno alla volta"!!! Ora non dice piu' niente su questo argomento!!! Un pò ci rosica come si dice dalle nostre parti!!! Con la bilancia abbiamo fatto pace, la uso una volta a settimana ed anche io non sono un fissato sull'alimentazione, non mi metto a pesare quello che mangio, però cerco di seguire le regole basilari di una educazione alimentare.

n.b. traduzione per il resto d'Italia: Rosica= Essere invidioso.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Io qui mi sento nettamente il peggiore... :afraid:
Io lo ammetto: mi peso tutti i giorni. Senza particolari "paranoie" sul peso del kg in più o in meno, ma come forma di autocontrollo. Ho la tendenza ad ingrassare, quando ho smesso di giocare a calcio la prima volta non è stato necessario molto tempo per passare da 1.70m x 72Kg a 1.70 (cavolo non è aumentata questa :mrgreen: ) x 82Kg, senza aver esagerato. La tendenza ad aumentare è vigliacca, tranquillamente posso avere 1kg di differenza in peso tra un giorno ed il successivo se solo esagero un pochino. Devo tenermi regolato sul cibo, non a stecchetto ma regolato e la bilancia mi aiuta in questo. In ogni caso come detto non è il kg in più o in meno che mi cambia le cose, già mi scoccerebbe di più vedere che non riesco più ad allacciare i pantaloni... :pale:
Sono arrivato ai 68Kg, adesso sono 70Kg e va bene così, finche mi sento bene, tutto ok!!! Se dovessi aumentare di un po' ammetto che comunque mi scoccerebbe.
Comunque al momento nel forum sono nettamente al primo posto in classifica per la bilancia!! :winner:
If you touch me
You'll understand what happiness is
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

acc..... :afraid: io dopo averne persi 18 adesso riesco a calare molto a fatica, anche s ecorro molto devo stare sempre attentissimo a quello che ingurgito, in giro tutto il giorno pranzo a panini e poi la sera con mia moglie a tamvola a volte qualche peccato ce lo togliamo e voila' da una parte la butti e dall'altra la rimetti!!!!! maledetta massa grassa!!!! :beer:
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Toh. La mia ha deciso di spegnersi stamattina. :afraid:
Ora cambio le pile e ritorno da lei.
A volte anch'io vedo un bel giu' di peso seguito da un pessimo bel su dello stesso se qualche pasticcio di troppo lo faccio :pig: .
Ma non voglio farne una ossessione. Come con il cardio quei valori devono essere indicativi, non precisi. :thumleft:
Io =; per diete alla 'basso ventre' ci ho quasi perso un'occhio.
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”