Recensione Cumulus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

igiul
Top Runner

Re: Recensione Cumulus 13

Messaggio da igiul »

Ciao, come ripeto sempre, io ne capisco meno di tutti e infatti chiedo scusa anche a runnner ma non saprei darti consigli.
Posso dire che ieri ho fatto la mia prima uscita con le Cumulus e ho avuto ottimissime sensazioni :asd2: è come se fino ad oggi avessi corso solo con scarpe "rigide" :shock:
Il modo in cui fasciano morbidamente il piede e quella sensazione di ammortizzazione soft senza emettere alcun rumore al momento dell'impatto.. beh, era ciò che desideravo :asd2:
Ieri ho fatto solo 11 km, è quindi sicuramente prestissimo per sentenziare se FOOT ID ha ragione o se ne avrò problemi.. però ripeto, la mia prima impressione è certamente moooolto positiva :asd2:
P.S. se invece decidi di rimanere in casa A4, lo scettro di migliori l'ho lasciato sicuramente alle Brooks Adrenaline :thumleft:
Ad ogni modo, col tuo modestissimo ed invidiabile peso.. credo proprio che puoi rischiare anche tu a dare retta al sig. FOOT ID :wink:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

igiul ha scritto:Ciao, come ripeto sempre, io ne capisco meno di tutti e infatti chiedo scusa anche a runnner ma non saprei darti consigli.
Posso dire che ieri ho fatto la mia prima uscita con le Cumulus e ho avuto ottimissime sensazioni :asd2: è come se fino ad oggi avessi corso solo con scarpe "rigide" :shock:
Il modo in cui fasciano morbidamente il piede e quella sensazione di ammortizzazione soft senza emettere alcun rumore al momento dell'impatto.. beh, era ciò che desideravo :asd2:
Ieri ho fatto solo 11 km, è quindi sicuramente prestissimo per sentenziare se FOOT ID ha ragione o se ne avrò problemi.. però ripeto, la mia prima impressione è certamente moooolto positiva :asd2:
P.S. se invece decidi di rimanere in casa A4, lo scettro di migliori l'ho lasciato sicuramente alle Brooks Adrenaline :thumleft:
Ad ogni modo, col tuo modestissimo ed invidiabile peso.. credo proprio che puoi rischiare anche tu a dare retta al sig. FOOT ID :wink:
tranquillo non ti preoccupare, guarda adesso come adesso faccio fuori tranquillamente le cumulus che tanto so che rivaluterò per i lunghi e poi verso dicembre prenderò un paio di mizuno di saucony ( le cortana sarebbero il top ) e vi farò sapere anche perchè vorrei davvero passare a una scarpa più leggera visto il mio peso e sopratutto perchè vogli aumentare il passo voglio avere come passo normale 4.50 4.30 per cui ... lavoro sodo e cattivo ;) . Comunque nonostante la mia pseudo esperienza con le asics cumulus le consiglio altamente per chi pesa giusto... parlando con il mio barista di fiducia ( ciao Fra!!!! ) che corre anche lui con le cumulus mi diceva che fino a 70 kg sono le scarpe migliori che abbia mai provato sopratutto per i lunghi .... E detto da uno che fa la mezza in 1 h 30 min mi fido :P
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Recensione Cumulus 13

Messaggio da A. Lupin »

Qualcuno ha sia le cumulus 13 che le nimbus 13 e può confrontarle?

Sent from my iPhone using Tapatalk
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Ieri, primo lungo da 30 km con le Cumulus 13, nessun problema.. anzi! :thumleft:
Forse sono davvero neutro! [-o<

pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Stamattina primi 8 km con le cumulus... Quoto igiul!!! Mi sembrava di correre sui marshmallows :mrgreen: :mrgreen: vediamo domani come tengono botta sul lungo :thumleft:
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

pescedalenza ha scritto:Stamattina primi 8 km con le cumulus... Quoto igiul!!! Mi sembrava di correre sui marshmallows :mrgreen: :mrgreen: vediamo domani come tengono botta sul lungo :thumleft:
:thumleft:
Coi 21 di stamattina, sono arrivato già a 116 km, continuo a confermare la mia soddisfazione! :thumleft:

rennino
Guru

Messaggio da rennino »

io sto ancora fininendo le mie 12 gialle...veleggio verso i 1400 km...ma quanto cavolo possono durare le scarpe??? le mie suole non sono consumate per nulla....certo, l'ammortizamento non è più quello di nuova ma mi si stringe il cuore a buttarle vie :(
Never too late for...
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

rennino ha scritto:io sto ancora fininendo le mie 12 gialle...veleggio verso i 1400 km...ma quanto cavolo possono durare le scarpe??? le mie suole non sono consumate per nulla....certo, l'ammortizamento non è più quello di nuova ma mi si stringe il cuore a buttarle vie :(
Non devi mica buttarle [-X le lavi bene e ci vai a far la spesa :wink:
1400 km sono uno sproposito :shock:

rennino
Guru

Messaggio da rennino »

igiul ha scritto:
rennino ha scritto:io sto ancora fininendo le mie 12 gialle...veleggio verso i 1400 km...ma quanto cavolo possono durare le scarpe??? le mie suole non sono consumate per nulla....certo, l'ammortizamento non è più quello di nuova ma mi si stringe il cuore a buttarle vie :(
Non devi mica buttarle [-X le lavi bene e ci vai a far la spesa :wink:
e dire che sono anche 72 kg, non sono mica una piuma...devo decidermi e passare all'orange-black :thumleft:

Ciao Igiul, todo bien??? quando ho finito ste cavolo di trail andiamo tutti a fare una sorpresa al Giampis...in doccia!! :shock: :mrgreen:
Never too late for...
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

rennino ha scritto:
igiul ha scritto: Non devi mica buttarle [-X le lavi bene e ci vai a far la spesa :wink:
e dire che sono anche 72 kg, non sono mica una piuma...devo decidermi e passare all'orange-black :thumleft:

Ciao Igiul, todo bien??? quando ho finito ste cavolo di trail andiamo tutti a fare una sorpresa al Giampis...in doccia!! :shock: :mrgreen:
:mrgreen: hehehe tutto bene :asd2: Ti aspetto, organiziamo un bel trenino come a Crema e ci facciamo due risate :wink:

Torna a “Asics”