A4 invece di A3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
-
- Mezzofondista
Re: A4 invece di A3
Ciao,
ritiro su questo topic perche' finalmente sono riuscita a mettere un po di km sulle nuove saucony e posso cominciare a dare un giudizio.
Cominciamo dalla prima cosa FONDAMENTALE: tra A4 e A3 la differenza la sento eccome! Nella mia testolina sempliciotta pensavo fossero tutte b@@@e invece mi devo ricredere. Con il mio appoggio neutro (al massimo un po' supinatore) le A4 mi causavano un simpatico mal di schiena nella zona renale (che io attribuivo erronamente alla corsa in generale), ora e' magicamente scomparso!
Sulla Saucony progid jazz12: e' un pantofolone da corsa, morbida, morbida e ancora morbida. Davvero estremamente confortevole e leggera (e anche questi pochi grammi in meno si notano maledettamente).
Unici difetti riscontrati:
- tiene freddo, ma andando verso l'estate mi preoccupa poco
- se non indosso delle calze un po' spesse mi vengono le vesciche agli alluci. Visto che le mie calze da corsa erano le economicissime kalenji run100 credo di poter investire qualche eurino per delle calze un po' piu' spesse (cosi magari non ho neanche piu' freddo
)
ritiro su questo topic perche' finalmente sono riuscita a mettere un po di km sulle nuove saucony e posso cominciare a dare un giudizio.
Cominciamo dalla prima cosa FONDAMENTALE: tra A4 e A3 la differenza la sento eccome! Nella mia testolina sempliciotta pensavo fossero tutte b@@@e invece mi devo ricredere. Con il mio appoggio neutro (al massimo un po' supinatore) le A4 mi causavano un simpatico mal di schiena nella zona renale (che io attribuivo erronamente alla corsa in generale), ora e' magicamente scomparso!
Sulla Saucony progid jazz12: e' un pantofolone da corsa, morbida, morbida e ancora morbida. Davvero estremamente confortevole e leggera (e anche questi pochi grammi in meno si notano maledettamente).
Unici difetti riscontrati:
- tiene freddo, ma andando verso l'estate mi preoccupa poco
- se non indosso delle calze un po' spesse mi vengono le vesciche agli alluci. Visto che le mie calze da corsa erano le economicissime kalenji run100 credo di poter investire qualche eurino per delle calze un po' piu' spesse (cosi magari non ho neanche piu' freddo

-
- Guru
La tomaia molto sottile per alleggerire la scarpa da corsa tende ovviamente a renderla leggera e quindi non calda, ma quando arriverà l'estate sarai molto contenta di questa caratteristica
Una curiosità: come mai ti vengono le vesciche sugli alluci con i calzini sottili e invece non ti vengono con quelli grossi? Quanto spazio hai davanti all'alluce?

Una curiosità: come mai ti vengono le vesciche sugli alluci con i calzini sottili e invece non ti vengono con quelli grossi? Quanto spazio hai davanti all'alluce?
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Mezzofondista
ciao,le vesciche mivengono sul lato del piede all'attaccatura dell'alluce, non in punta...e solo sul piede destro.Now and forever ha scritto:La tomaia molto sottile per alleggerire la scarpa da corsa tende ovviamente a renderla leggera e quindi non calda, ma quando arriverà l'estate sarai molto contenta di questa caratteristica![]()
E' un vero peccato perche' vesciche a paret ricomprerei queste scarpe ad occhi chiusi
-
- Guru
Non è che la scarpa è forse un pochino grande e quindi con i calzini sottili il piede tende a muoversi un pochino di più e sfregando fa le vesciche?
If you touch me
-
- Mezzofondista
E' possibile, ma mi capita solo sul piede destro, quindi penso di essere io asimmetrica e in questo caso c'e' poco da fare!Now and forever ha scritto:Non è che la scarpa è forse un pochino grande e quindi con i calzini sottili il piede tende a muoversi un pochino di più e sfregando fa le vesciche?
Normalmente copro la zona con cerotto di carta e le cose vanno un po' meglio
-
- Guru
Tutti abbiamo un piede più grande dell'altro non preoccuparti!
L'importante è saperlo e provare le scarpe su quello per primo.
Tieni in considerazione questa esperienza per le scelte future!!
Non sai quante vesciche mi sono fatto io prima di capire bene come dovevo prendere la scarpa...

L'importante è saperlo e provare le scarpe su quello per primo.
Tieni in considerazione questa esperienza per le scelte future!!
Non sai quante vesciche mi sono fatto io prima di capire bene come dovevo prendere la scarpa...
If you touch me
-
- Mezzofondista
Non vorrei davvero abbandonare queste scarpe saucony perche', vesciche a parte, le sento davvero "mie"Now and forever ha scritto:
-
- Guru
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Forse ricado in questo thread!
Io ho delle Adidas supernova 5,, quindi a4 ma noto che sono consumate all'esterno. Sovente ho mal di schiena e appena faccio allenamenti un po' piu qualitativi mi infiammo qualcosa...
Prima il sottorotuleo ora ho una caviglia un po' rigida in zona tendine d'achille.
Domani in sede di visita medico sportiva mi faccio check up articolare con controllo piedi...
Dite che devo tirere le scarpe in testa al negoziante?
Io ho delle Adidas supernova 5,, quindi a4 ma noto che sono consumate all'esterno. Sovente ho mal di schiena e appena faccio allenamenti un po' piu qualitativi mi infiammo qualcosa...
Prima il sottorotuleo ora ho una caviglia un po' rigida in zona tendine d'achille.
Domani in sede di visita medico sportiva mi faccio check up articolare con controllo piedi...
Dite che devo tirere le scarpe in testa al negoziante?
Trail life