[DISCUSSIONE UFFICIALE] Acqua - idratazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

spartan
Top Runner

Re: consiglio per l'acqua

Messaggio da spartan »

sharky ha scritto:[
Perdonami se metto in dubbio la tua professionalità ma mi stai dicendo che regoli la quantità di minerali regolando il 3 vie, ovvero misceli l'acqua depurata dall'osmosi, priva di sali, con l'acqua non depurata ricca di sali ma anche di presunte schifezze.... :nonzo:
C'è qualcosa che non va!
[-X [-X Assolutamente no,l'acqua osmotica è si priva quasi di sali e la miscelo con acqua che non passa dai filtri osmotici ma passa atraverso altri due filtri(carbone e sedimenti),perciò è una miscela comunque filtrata. :asd2: .
Anche se fatta analizzare anche l'acqua del rubinetto ho scoperto che aveva gli stessi valori della Lete,e con le stesse percentuali di sedimenti liberi della stessa.Se dico una cosa non la dico a caso :smoked: sempre. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

spartan ha scritto:
Perdonami se metto in dubbio la tua professionalità ma mi stai dicendo che regoli la quantità di minerali regolando il 3 vie, ovvero misceli l'acqua depurata dall'osmosi, priva di sali, con l'acqua non depurata ricca di sali ma anche di presunte schifezze.... :nonzo:
C'è qualcosa che non va!
[-X [-X Assolutamente no,l'acqua osmotica è si priva quasi di sali e la miscelo con acqua che non passa dai filtri osmotici ma passa atraverso altri due filtri(carbone e sedimenti),perciò è una miscela comunque filtrata. :asd2: .
Anche se fatta analizzare anche l'acqua del rubinetto ho scoperto che aveva gli stessi valori della Lete,e con le stesse percentuali di sedimenti liberi della stessa.Se dico una cosa non la dico a caso :smoked: sempre. :thumleft:
Sarà, ma non sono convinto.
Priva a leggere a questo link: http://www.centroconsumatori.it/39v200d214.html
Sono test svolti dal Stiftung Warentest forse il più importante centro di test qualitativi europeo, non un cippalippa qualunque.
Le conclusioni sono inequivocabili.
Ho paura che questi impianti di osmosi siano un'altramoda su cui tanti hanno lucrato facendo leva sulla salute altrui.
Con questo non voglio sicuramente mettere in dubbio quanto dici, visto che sei sicuramente + competente di me, ma a me piace informarmi a fondo.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Comunque sia, qui da noi l'acqua da rubinetto è buonissima :D
Sono stato anch'io parecchie volte al sud e devo dire che l'acqua non è un granché, dipende probabilmente dalla sorgente.
Ciao Paolo...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sono test svolti dal Stiftung Warentest forse il più importante centro di test qualitativi europeo, non un cippalippa qualunque.
Ho paura che questi impianti di osmosi siano un'altramoda su cui tanti hanno lucrato facendo leva sulla salute altrui.
Con questo non voglio sicuramente mettere in dubbio quanto dici, visto che sei sicuramente + competente di me, ma a me piace informarmi a fondo.
Io non voglio convincere nessuno (non vendo depuratori per carità)ma come ti ho detto qualcosa ne capisco e le analisi le ho fatto io personalmente e non mi sono fidato di quello che diceva il tizio che me lo ha venduto,poi i dubbi sulla roba che ormai si vende ne ho pure io,il mio ad esempio l'ho pagato 1200 euro,se ne vedono in giro a prezzi di 300-400 euro,però se noti il circuito e che filtri che usano ti accorgi subito cosa stai comprando.

armandos ha scritto:Comunque sia, qui da noi l'acqua da rubinetto è buonissima :D
Sono stato anch'io parecchie volte al sud e devo dire che l'acqua non è un granché, dipende probabilmente dalla sorgente.
Ma stiamo scherzando [-X [-X ho degli zii a Bologna e a Milano e lì l'acqua del rubinetto non possono assolutamente berla,non so dove sei stato al sud.Comunque io l'acqua direttamente dal rubinetto non la berrei mai,solo depurata da me. :salut: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

spartan ha scritto:
Ma stiamo scherzando [-X [-X ho degli zii a Bologna e a Milano e lì l'acqua del rubinetto non possono assolutamente berla,non so dove sei stato al sud.Comunque io l'acqua direttamente dal rubinetto non la berrei mai,solo depurata da me. :salut: :beer:
Ho parenti a Taranto, Massafra per la precisione da dove proviene mia nonna e lì l'acqua è imbevibile. In altri posti al sud è imbevibile, ma ti assicuro che la nostra acqua di Bassano del Grappa è buona :D
Ho cresciuto i miei bimbi con quest'acqua e per primo la cambierei se facesse schifo, fidati! :wink:
Ciao Paolo...
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Anch'io bevo soltanto acqua del rubinetto, ottima anche qui da noi (acquedotto del Monferrato). :thumleft:
:beer: :beer:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

io vado di bottiglia ..per quella liscia...

poi per quella frizzante c'è il comune che ha reso disponibile un centro per la distribuzione dell'acqua gratuito...niente male direi
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

armandos ha scritto:
spartan ha scritto:
Ho parenti a Taranto, Massafra per la precisione da dove proviene mia nonna e lì l'acqua è imbevibile. In altri posti al sud è imbevibile, ma ti assicuro che la nostra acqua di Bassano del Grappa è buona :D
Ho cresciuto i miei bimbi con quest'acqua e per primo la cambierei se facesse schifo, fidati! :wink:
Condivido Armandos,
i miei ultimi due figli l'hanno bevuta pure da neonati...
Le caratteristiche chimiche le ho controllate io (per i valori che erano possibili) e vi posso affermare che molte acque minerali molto publicizzate hanno dei valori pessimi... parola di acquariofilo...
Bye :salut:
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

[
Con questo non voglio sicuramente mettere in dubbio quanto dici, visto che sei sicuramente + competente di me, ma a me piace informarmi a fondo.[/quote]

allora sugli impianti osmosi e' meglio fare un po' di chiarezza:
gli impianti sono dotati di base di cartucce sedimenti,cartucce carbone attivo,membrana osmotica.
la cartuccia sedimenti elimina le impurita' grossolane,il carbone elimina cattivi odori e assorbe sostanze tossiche in parte, la membrana trattiene tutti i sali disciolti, quindi e' vero il fatto che l'acqua d'osmosi non e' adatta per essere bevuta.
ma' gli impianti domestici (credo) sono dotati di cartuccia mineralizzante, cioe' quella che reintegra i sali "utili" per essere bevuta, e la co2 per renderla frizzante.
quindi tutto il discorso sull'osmosi e' che per togliere le cose che fanno male bisogna togliere anche le cose utili, quindi bisogna reintegrare... :asd2:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Io bevo quella che a Roma chiamiamo "acqua del sindaco"

raramente (se i lunghi sono veramente lunghi e se fa troppo caldo) bevo 1/2 acqua e 1/2 gatorade

do0po ogni corsa però un po di frutta (abitudine presa quando giocavo a calcio, finiti gli allenamenti nello spogliatoio c'era sempre frutta. in estate pesche e melone)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”