Come (e se) utilizzate il Garmin in gara?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Come (e se) utilizzate il Garmin in gara?
accetto molto volentieri il consiglio, però ti chiedo uno 'sforzo' in più vista la mia ancora scarsa conoscenza dello strumento...
in pratica, cosa devo impostare sul Garmin?! lo devo fare sull'orologio o posso farlo con il GC?
in pratica, cosa devo impostare sul Garmin?! lo devo fare sull'orologio o posso farlo con il GC?

-
- Aspirante Ultramaratoneta
A memoria, lo puoi fare senz'altro dall'orologio: selezioni il Virtual Partner e imposti la tua velocità e la distanza (un pochino più dei canonici 21.1 km, visto che tra curve e zigzag vari farai quasi certamente qualche decina di metri in più). Diciamo 22 km a 4:55' al km? Se hai nelle gambe una mezza sotto l'ora e 45 sei in una botte di ferro!dottormela ha scritto:accetto molto volentieri il consiglio, però ti chiedo uno 'sforzo' in più vista la mia ancora scarsa conoscenza dello strumento...
Domattina posso dare un'occhiata alle voci di menu del garmin (410, giusto?) e ti aggiorno.
-
- Guru
Grazie mille... mi faresti un grosso piacere!
Lo farò cmq anch'io stasera... e nelle gambe, per la cronaca, mi piacerebbe farceli entrare quell'1h45'!!! Ma ancora sto lavorando per arrivarci...
A domani
doc
Lo farò cmq anch'io stasera... e nelle gambe, per la cronaca, mi piacerebbe farceli entrare quell'1h45'!!! Ma ancora sto lavorando per arrivarci...

A domani
doc

-
- Top Runner
Attenzione che il V.Partner è un bel giochino ma può essere molto pericoloso:
Essendo la tua prima mezza ,partirai,molto probabilmente, dietro,questo ti potrebbe creare dei problemi e rallentarti.Il tuo avversario virtuale,non avendo i tuoi problemi potrebbe arrivare a guadagnare anche un paio di minuti di vantaggio nei primi k.Ricordati di non farti prendere dalla smania di raggiungerlo subito ma cerca di impostare un ritmo costante per andare a riprenderlo con calma.
Altra cosa importante ricorda che in gara non si sperimenta niente per cui,se vuoi usare il V.P. in gara,abituati ad usarlo in allenamento

Essendo la tua prima mezza ,partirai,molto probabilmente, dietro,questo ti potrebbe creare dei problemi e rallentarti.Il tuo avversario virtuale,non avendo i tuoi problemi potrebbe arrivare a guadagnare anche un paio di minuti di vantaggio nei primi k.Ricordati di non farti prendere dalla smania di raggiungerlo subito ma cerca di impostare un ritmo costante per andare a riprenderlo con calma.
Altra cosa importante ricorda che in gara non si sperimenta niente per cui,se vuoi usare il V.P. in gara,abituati ad usarlo in allenamento

-
- Guru
Grazie mille del consiglio Davide... ci avevo già pensato e sopratutto ho già provato una cosa del genere!
In fondo ho parecchio tempo per andare a riprendere quell'omino "bastardo"...
In fondo ho parecchio tempo per andare a riprendere quell'omino "bastardo"...

-
- Maratoneta
il consiglio che mi sento di darti è di impostare una schermata dell'orologio con 2 valori il passo medio giro il passo medio ultimo giro in questo modo avrai sempre sott'occhio l'andamento della della gara

-
- Guru
Stavo appunto cercando di capire come impostare il FR... non ho capito cosa significhi esattamente autolap?!
mi spiego... a me interesserebbe, oltre ovviamente ad avere un aiuto durante la gara, anche poter avere poi una lettura esauriente della stessa su GC quando scaricherò i dati, se non altro per capire come sono andato, dove calato e così via!
ma come devo impostare l'orologio?
autolap 1km mi hanno detto... ma cosa significa in concreto? parto e corro senza pensare a niente o al primo km, secondo la segnaletica della gara, dovrò premere il tasto lap e così il Garmin da quel momento conterà esattamente ogni km dandomi le segnalazioni e ovviamente prendendo i corretti riferimenti?
mi spiego... a me interesserebbe, oltre ovviamente ad avere un aiuto durante la gara, anche poter avere poi una lettura esauriente della stessa su GC quando scaricherò i dati, se non altro per capire come sono andato, dove calato e così via!
autolap 1km mi hanno detto... ma cosa significa in concreto? parto e corro senza pensare a niente o al primo km, secondo la segnaletica della gara, dovrò premere il tasto lap e così il Garmin da quel momento conterà esattamente ogni km dandomi le segnalazioni e ovviamente prendendo i corretti riferimenti?

-
- Maratoneta
l'auto Lap e' un impostazione automatica del garmin devi solo aviare l'orologio quando parti lui ogni chilometro ti avviserà del chilometro ti mostra il passo medio.dottormela ha scritto:Stavo appunto cercando di capire come impostare il FR... non ho capito cosa significhi esattamente autolap?!
l'informazione verrà registrata poi visibile sul garmin connect con la schermata precedente potrai vedere in anticipo quale sarà il passo medio chilometro e quale e' stato invece passo medio appen passato

-
- Guru
capito... magari Domenica la provo sul LL e poi se ho dei dubbi chiedo!
grazie black
!!!
grazie black

-
- Guru
@bibe
ho provato a guardare le impostazioni per vedere come si imposta l'autolap è fin qui ci sono... il virtual partner è on e va bene!
non capisco però dove posso impostare il passo medio che dovrei tenere?
ho provato a guardare le impostazioni per vedere come si imposta l'autolap è fin qui ci sono... il virtual partner è on e va bene!
non capisco però dove posso impostare il passo medio che dovrei tenere?