Operazione a gli occhi e corsa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tolly
Top Runner

Re: Operazione a gli occhi e corsa

Messaggio da tolly »

Buba ha scritto:Luca ma come hai fatto a guidare dopo l'operazione??? Sei il mio mito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
So che il post non é facile anche se mi é stato detto che con il femtolaser é tutto piú semplice!
Il chirurgo mi ha detto che il tempo di recupero é 8 ore :shock:
Non ci credo :culone:
Comunque é vero gli aloni di notte sono tremendi!
Ma tu sei toscano? Posso sapere da chi l'hai fatta? Dopo quanto sei tornato a correre?
Ah che bello sapere che c'é qualcuno illaserato come me :thumleft:
sono conteta che sia andato tutto bene, Buba. allora ancora un pochino e poi riprenderai a correre! Per quanto riguarda il popolo degli "illaserati" :mrgreen: eccomi ci sono anch'io. Ho fatto l'intervento 3 anni fà. La mia miopia era di -9 e -9,5, ho fatto la PRK, contemporaneamente ad entrambi gli occhi per non assentarmi troppo dal lavoro e...beh questo non lo rifarei, meglio un occhio alla volta!!! La prima settimana, con le lentine, il buio totale in casa, il fastidio e tutto il resto è stata davvero dura. Poi una meraviglia avevo recuperato TUTTO!!! vedevo benissimo, dopo 5-6 mesi però ho perso qualcosina (ma nell'ordine di 1-1,5), quindi uso gli occhiali da vista (la cui montatura è stata scelta per la PRIMA VOLTA solo perchè mi piaceva e chi è molto miope capisce a cosa mi riferisco :wink: !!) solo per guidare e guardare la tv....insomma un'altra vita!!!!!!!!!!! :D
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Trolly come ti capisco, con la prk ci vuole un sacco per riprendersi :shock:
Peró io le rifarei tutte e due anche se adesso devo fare attenzione a tutto, ma spero che questo periodo passi velocemente.
Per adesso tanta cyclette e tapis giusto in modalità camminata veloce....ma manca pochissimo e se me la sento proverò a unire la marcia con qualche minuto di corsa! :beer:
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Ciao, Buba, mi ero ''leggermente'' dimenticato di questa discussione :emb: , sai sono sempre di corsa :mrgreen:
Mi fa molto piacere che sia tutto andato per il meglio, certi interventi sono sempre motivo di preoccupazione ed ansia.
Si sono Toscano, Figline V.° per la precisione, e mi sono operato in una clinica privata qui a Figline, dove fra l'altro lavora mia moglie( lei era li a lavorare, mica per riportarmi a casa :frusta , altro che mito!) Il medico, bravissimo, giovane, operava due volte al mese li e poi a Lastra a Signa ha un suo studio, se ne vuoi sapere di più meglio in mp.
A presto :D

@Tolli: anche tu hai visto la luce 8) 8) bell'esperienza vero? aprire gli occhi la mattina e vedere chiaramente dove sei :shock:

:beer:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

evvai buba!!! :cheerleader: :cheerleader:

dunedein: sì bellissimo!!! svegliarsi la mattina e non cercare con la mano sul comodino gli occhiali come primo gesto della giornata....NON HA PREZZO!!!! :wink: :D
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Ciao a tutti,

riapro questo argomento in quanto mi sarei deciso (finalmente) a rivolgermi ad un bravo chirurgo per un consulto ed eventualmente, sottopormi all'intervento chirurgico.
Sarei astigmatico ipermetrope, ed ho un pò il timore che non si possa fare; o meglio: mi è stato detto che ci sono meno probabilità di un successo completo rispetto ai miopi.
Qualcuno di Voi per caso ha esperienze che mi possano aiutare???
Grazie.

Saluti, Enzo.
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

...ma possibile che sia l'unico astigmatico ipermetrope della comunità? :nonno:
Nessuno mi può illunimare??

Grazie 8)
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ci sono anch'io: due giorni fa mi hanno operato con il metodo Lasik.
Ieri ero già alla guida, e oggi sono al lavoro :thumleft:
Da lontano mi sembra di vederci meglio di prima con gli occhiali (avevo un -4 e -4.5 di miopia + astigmatismo) Da vicino invece faccio ancora un po' fatica ma il chirugo ha detto che dovrebbe migliorare nei prossimi giorni.

Non vedo l'ora di poter di nuovo correre ed andare in piscina, finalmente libero :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Laserato pure io parecchi anni fa e manco mi ricordo quando ma la sensazione di rinascere non si dimentica mai ;-)
Il dolore della prima notte pure non si scorda, disgraziato oculista almeno sii sincero mica bisogna nasconderlo come ai bambini ...
Solita trafila buio totale, il display del cell. inguardabile per una settimana poi solo con occhialoni scuri sempre addosso e per mesi massima attenzione al più piccolo urto agli occhi.
Comunque per chi porta occhiali è la soluzione a tutti i mali B-)
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

mi sarei decise anche io, mah speriamo bene..

-enjoyash-
Immagine
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, fatta nel 2009. Nessun dolore post operazione se non il fastidio delle lenti a contatto protettive e il giorno dopo ero già all'aria aperta, pur con gli occhiali da sole. Giudizio positivo per me, anche se non mi ha cambiato la vita perché non è che fossi orbo del tutto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Infortuni e Terapie”