non ce l'ho fatta! ho perso, alla fine mi sono arreso!...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Cece1969
Ultramaratoneta

Re: non ce l'ho fatta! ho perso, alla fine mi sono arreso!..

Messaggio da Cece1969 »

deborah72 ha scritto:................. oppure fate come me gastroenterite acuta
dieta forzata e sciolta garantita
:afraid: :afraid: :afraid:

:vicini:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

gerri_pa ha scritto:ma...runningmamy...barbara...biglux!!! chi gli viene il mal di fegato, chi la salivazione aumentata, chi vive i ricordi golosi dei suoi soggiorni in terra siciliana...ma suvvia, tornate tutti qui a Palermo, faremo una bella comitiva e sarò assai lieto di farvi io da cicerone per le migliori pasticcerie e ristoranti palermitani! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! che poi si va tutti insieme a correre nel parco della favorita a smaltire le golosità!!! :beer:
..lascia un posto anche per meeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

Silviaaaaaaaa (con la j) certoooooooooo! per te il primo postoooooooooooooooooo! ti porto a piana degli albanesi dove fanno i cannoli piu buoni e gigantiiiiiiii!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

gerri_pa ha scritto:Silviaaaaaaaa (con la j) certoooooooooo! per te il primo postoooooooooooooooooo! ti porto a piana degli albanesi dove fanno i cannoli piu buoni e gigantiiiiiiii!
....basta x favore [-o< !!! io metto su kg anche solo a leggervi!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

tolly ha scritto:
gerri_pa ha scritto:Silviaaaaaaaa (con la j) certoooooooooo! per te il primo postoooooooooooooooooo! ti porto a piana degli albanesi dove fanno i cannoli piu buoni e gigantiiiiiiii!
....basta x favore [-o< !!! io metto su kg anche solo a leggervi!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
meeeeeeeee! e non ho ancora parlato delle "sfince di san giuseppe"! ma tra poco lo farò! a marzo da noi a Palermo e paesi limitrofi si fa la festa e sagra di San Giuseppe protettore della famiglia e per tradizione culturale e gastronomica si mangiano appunto tali sfince!
Che sono? come spiegarlo? difficile, bisogna solo chiudere gli occhi, accostarli al naso per sentirne il pieno e totalizzante odore di zucchero misto a cannella, poi aprendo gli occhi addentarli con passione e sentir i denti sprofondare in quella pasta soffice ripiena di ricotta e canditi e gocce di cioccolato fondente, fino a sentirsi inebriare l'intero palato e la gola di quella sinfonia di sapori e odori che ti fanno richiudere gli occhi per apprezzare ogni piu minimo dettagli di quell'estasi di gusto!!!

(sfince di san giuseppe = grandi, ma proprio grandi, bignè di pastella fritta ripieni di ricotta zuccherata e aromatizzata alla cannella con gocce di cioccolato e canditi, richiuse e cosaprse sopra di ancora ricotta e altri canditi)

Linkare qui per vedere un'immagine esaustiva del dolce di san giuseppe

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CCoQ9QEwAA
Gerri

tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

gerri_pa ha scritto:
tolly ha scritto:
meeeeeeeee! e non ho ancora parlato delle "sfince di san giuseppe"! ma tra poco lo farò! a marzo da noi a Palermo e paesi limitrofi si fa la festa e sagra di San Giuseppe protettore della famiglia e per tradizione culturale e gastronomica si mangiano appunto tali sfince!
Che sono? come spiegarlo? difficile, bisogna solo chiudere gli occhi, accostarli al naso per sentirne il pieno e totalizzante odore di zucchero misto a cannella, poi aprendo gli occhi addentarli con passione e sentir i denti sprofondare in quella pasta soffice ripiena di ricotta e canditi e gocce di cioccolato fondente, fino a sentirsi inebriare l'intero palato e la gola di quella sinfonia di sapori e odori che ti fanno richiudere gli occhi per apprezzare ogni piu minimo dettagli di quell'estasi di gusto!!!

(sfince di san giuseppe = grandi, ma proprio grandi, bignè di pastella fritta ripieni di ricotta zuccherata e aromatizzata alla cannella con gocce di cioccolato e canditi, richiuse e cosaprse sopra di ancora ricotta e altri canditi)
a roma si mangiano i bignè di san giuseppe: zeppole fritte ripiene di crema :sbav: ....ma perchè ci dobbiamo far così male già di prima mattina?!!! :mrgreen:
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

Tolly, questo è volersi bene! senti a me!!!! certi dolci col cavolo che si possono rifiutare in nome dello sport e della corsa! no no....io per san giuseppe me le mangerò le sfince! la maratona di Milano che correro poi da li a un mese? niente ci fa....la correrò col ricordo delle sfince e col cronometro spento! :king:

(per la cronaca: a natale son riuscito a uscirne indenne, la bilancia passato natale mi pesava lo stesso identico peso corporeo prima delle feste! capodanno? ho accappottato alla grande! la bilancia mi dice 1 kg e 700 in piu! :oops: )
Gerri

dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Non ho preso un grammo...anzi....

Debora, la tua proposta non mi convince più di tanto :shock: , mi dispiace, ma Gerri ha portato argomenti più appetibili :pig: :sbav:

Ps. ho scoperto la pasticceria siciliana durante una vacanza a Sciacca, mi avevano detto che era pesante e stucchevole, maddechè, caro Gerri, =D> solo ad aver tentato di resistere a cotanta bontà, ma l'esito era scontato :mrgreen:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

dunedain ha scritto:
Non ho preso un grammo...anzi....

Debora, la tua proposta non mi convince più di tanto :shock: , mi dispiace, ma Gerri ha portato argomenti più appetibili :pig: :sbav:

Ps. ho scoperto la pasticceria siciliana durante una vacanza a Sciacca, mi avevano detto che era pesante e stucchevole, maddechè, caro Gerri, =D> solo ad aver tentato di resistere a cotanta bontà, ma l'esito era scontato :mrgreen:
Confermo che il cannolo siciliano è decisamente pesante e stucchevole.

Dal quarto in poi..... :pig: :pig: :pig:

:mrgreen:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Di nuovo salivazione a mille.... :sbav: :sbav: :sbav:
Non posso, ho preso due Kg nelle feste! :cry:
Gerry, Cece...siete due diavolacci tentatori!!! :ahahah:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”