non ce l'ho fatta! ho perso, alla fine mi sono arreso!...
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non ce l'ho fatta! ho perso, alla fine mi sono arreso!...
Fanxxxo!!! alla fine non ce l'ho proprio fatta, mi sono arreso; dieta gift...sane abitudini e regole alimentari andate a farsi friggere, in questi ultimi due giorni di festa! a casa da ieri ci sono con la loro spettacolare presenza di colori, aromi, profumi, sapori una cassata siciliana classica di 2 kg, una crostata enorme di confettura di fragola con fragoline annesse, entrambi i dolci comprati da parenti in una rinomata pasticceria di bagheria!!! in più, tanto per dare il colpo di grazia a questo quadro generale, la mia ragazza ha preparato in casa un enorme profitterol di bignè ripieni di panna con colata finale di cioccolata nera fusa e zucchero a velo e un vassoio per dieci persone di tiramisù! Ebbene, ieri ultimo dell'anno abbiamo spazzolato via l'ntera cassata siciliana e l'intera crostata di fragole (per chi non è siciliano e non conosce la cassata dico solo che si tratta di una "spudorata" torta enorme fatta con pan di spagna con nel mezzo tantissima ricotta elaborata con zucchero e altri aromi e ricoperta da una spessa glassa di zucchero bianco adornato infine di tanta frutta candita)! e nel spazzolare via questi due dolci io non riuscendo a resistere ai miei buoni propositi di sana alimentazione, mi sono lasciato andare del tutto e ho contribuito enormemente a far si che dei due dolci non rimanesse nulla! oggi? oggi a pranzo come finale saranno "annientati" il profitterol e il tiramisù! io? beh....come si dice....ormai che ho fatto 30 faccio 31 o no? ma si! che volete che giusto a chiusura di queste feste rinuncio ai dolci preparati dalla mia compagna???! se consideriamo che tutto questo ben di dolci è di chiusura a una cena e a un pranzo abbondanti di ogni leccornia (lasagne, couscous alla carne, pesce, schiacciata al prosciutto e formaggio, salsicce etc etc etc) insomma....smaltire questo mio peccare di gola ce ne vorrà di correre in queste settimane post festività!
Allelujia!

Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Top Runner
Re: non ce l'ho fatta! ho perso, alla fine mi sono arreso!..

non si fà cosi!Bisogna resistere!

La prossima volta spedisci tutto a me cosi eviti le tentazioni

Io è 2 gg che esco ad allenarmi dopo 2 sett di stop e piu che correre rotolo

-
- Top Runner
Ottimo !! Hai fatto bene!!! Io avrò preso almeno 3kg in queste feste ... così quando ricomincio a correre sarò ben piantato a terra ...
-
ok, con il pranzo di oggi è finita davvero! le feste son finite intendo! anzi no, perche la mia vita di per se è una festa meravigliosa (wow, che bellissimo complimento che ho appena fatto a me stesso...il bello è che è realmente cosi!!!)! quel che è finito finalmente con oggi è la mia alimentazione sgarrata e sballata seguita in questo lungo periodo festivo! da stasera si rientra nei ranghi! solo cibi equilibrati, sani e nutrienti e niente piu zuccheri puri! (il pranzo della befana l'ho chiuso con un cannolo siciliano, un bignè alla panna, due sigarette alla ricotta, un babà con rum e un pasticcino alla fragola con bicchiere di moscato di accompagnamento)!!!!!!
(il fatto è questo: giorno della befana passato a casa mia, con ospiti i parenti! mio fratello ha portato un vassoio di dolci, mia madre un altro vassoio di dolci e i miei suoceri un altro vassoio di dolci ancora! a tavola a fine pranzo c'erano ben tre vassoio di pasticcini! DIAMINE!!!!!!!!!)
(il fatto è questo: giorno della befana passato a casa mia, con ospiti i parenti! mio fratello ha portato un vassoio di dolci, mia madre un altro vassoio di dolci e i miei suoceri un altro vassoio di dolci ancora! a tavola a fine pranzo c'erano ben tre vassoio di pasticcini! DIAMINE!!!!!!!!!)
Gerri
-
- Maratoneta
Io mi sono preso una sberla di influenza, non ho mangiato per quattro giorni e sono diminuito di un chilo. Se vuoi facciamo cambio :P
-
beh se devo raccontarla tutta per intero, anch'io da una settimana ho l'influenza (piu che altro un fortissimo raffreddore, non febbre) ma non ho smesso di correre neppure un giorno nonostante il malanno! e menomale, perche altrimenti con tutti sti pasticcini ingoiati in questo periodo chissa che aumento di peso avrei accumulato...!Shade ha scritto:Io mi sono preso una sberla di influenza, non ho mangiato per quattro giorni e sono diminuito di un chilo. Se vuoi facciamo cambio :P
per cui....la tua influenza la rigetto, mi basta la mia!!!!

P.s: ma i pasticcini se vuoi te li offro volentieri....in frigo ne sono rimasti ancora!

Gerri
Non so voi ma io dopo l'allenamento di corsa non ho mai fame!
Anche quando nuotavo: dopo non avevo appetito.Morale: ma lo sport mi fa bene?
Quindi per non andare OT: basta ricominciare a correre e i kiletti presi per ingordigia e golosità se ne andranno via.
State sereni! Voi...io serena non ci sto!
Anche quando nuotavo: dopo non avevo appetito.Morale: ma lo sport mi fa bene?
Quindi per non andare OT: basta ricominciare a correre e i kiletti presi per ingordigia e golosità se ne andranno via.
State sereni! Voi...io serena non ci sto!
-
Caro gerri_pa,gerri_pa ha scritto:Fanxxxo!!! alla fine non ce l'ho proprio fatta, mi sono arreso; dieta gift...sane abitudini e regole alimentari andate a farsi friggere, in questi ultimi due giorni di festa! a casa da ieri ci sono con la loro spettacolare presenza di colori, aromi, profumi, sapori una cassata siciliana classica di 2 kg, una crostata enorme di confettura di fragola con fragoline annesse, entrambi i dolci comprati da parenti in una rinomata pasticceria di bagheria!!! in più, tanto per dare il colpo di grazia a questo quadro generale, la mia ragazza ha preparato in casa un enorme profitterol di bignè ripieni di panna con colata finale di cioccolata nera fusa e zucchero a velo e un vassoio per dieci persone di tiramisù! Ebbene, ieri ultimo dell'anno abbiamo spazzolato via l'ntera cassata siciliana e l'intera crostata di fragole (per chi non è siciliano e non conosce la cassata dico solo che si tratta di una "spudorata" torta enorme fatta con pan di spagna con nel mezzo tantissima ricotta elaborata con zucchero e altri aromi e ricoperta da una spessa glassa di zucchero bianco adornato infine di tanta frutta candita)! e nel spazzolare via questi due dolci io non riuscendo a resistere ai miei buoni propositi di sana alimentazione, mi sono lasciato andare del tutto e ho contribuito enormemente a far si che dei due dolci non rimanesse nulla! oggi? oggi a pranzo come finale saranno "annientati" il profitterol e il tiramisù! io? beh....come si dice....ormai che ho fatto 30 faccio 31 o no? ma si! che volete che giusto a chiusura di queste feste rinuncio ai dolci preparati dalla mia compagna???! se consideriamo che tutto questo ben di dolci è di chiusura a una cena e a un pranzo abbondanti di ogni leccornia (lasagne, couscous alla carne, pesce, schiacciata al prosciutto e formaggio, salsicce etc etc etc) insomma....smaltire questo mio peccare di gola ce ne vorrà di correre in queste settimane post festività!Allelujia!
hai tutto il mio appoggio nella decisione di soprassedere alla dieta GIFT per un paio di giorni, visto le prelibatezze che hai descritto. Sono stato nella tua splendida terra qualche volta e ho apprezzato in maniera particolare il cibo e specialmente i dolci che fate che mi fanno impazzire!!!
W la Sicilia!
-
- Top Runner
Mi viene un dolore al fegato solo a leggere il tuo post
Dai, da domani si riparte

Dai, da domani si riparte

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Donatore
- Pink-Moderator
A me invece è aumentata la salivazione

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765