Cari amici,
finalmente ho cominciato.
Prima di questo, però, aggiornamento familare

: la mia bimba si è fatta proprio attendere, è nata la mattina del 6 marzo ed è una vera meraviglia. Era 3,5 kg e sta crescendo a vista d'occhio, è brava ed ha consentito anche al suo papà di cominciare ad allenarsi.
Ho fatto due uscite, una sabato ed una ieri, seguendo una tabella per principianti che ho trovato su Runner's World.
Sabato ho fatto 2' di corsa e 2' di camminata, il tutto da ripetere 4 volte (tot. 16'), col passo medio (considerata sia la corsa che la camminata) di 7' 29".
Ieri ho fatto 2' di corsa e 1' di camminata, il tutto da ripetere 6 volte (tot. 18') col passo medio di 7' 09".
Devo dire che le sensazioni sono particolari, nel senso che (come molti di voi mi avevano "predetto") mentre il sistema cardiovascolare derivato dalla bdc mi aiuta (non vado a corto di fiato, seppur le pulsazioni siano sensibilmente più alte), le gambe faticano abbastanza, e anche oggi le sento un pochino dolenti.
In ogni caso mi sono divertito ed ho respirato una bella sensazione di libertà, senza il timore del traffico.
Sul fronte acquisti, ho preso una maglia tecnica della Nike (sotto alla quale metto una canottiera da ciclismo), i pantaloni a 3/4 della Gore, le Asics Gel Cumulus 10 (come detto in qualche post fa) e, nella convinzione che "chi più spende meno spende" ho comprato il Garmin Forerunner 405, che si è rivelato essere fino ad ora un apparecchio eccezionale.
Il mio obiettivo, per ora, è quello di seguire la suddetta tabella (molto pacata e progressiva, dura 6 settimane): da lì vedremo se l'appetito vien mangiando...