Neofita totale si presenta e chiede consigli

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

saretta
Guru

Re: Neofita totale si presenta e chiede consigli

Messaggio da saretta »

Certo che la tua piccolina si fa proprio attendere... ha già capito tutto della vita! :mrgreen:
Per l'abbigliamento, il pantalone lungo è aderente ma di solito il materiale è elstico e non dovrebbe crearti problemi di costrizione (ne ho preso un paio della brooks veramente bello e non vedo l'ora di testarlo :D ) ma penso che se comincerai a correre tra un paio di settimane potresti trovarti bene con un pantalone 3/4 (subito sotto il ginocchio) che sono molto comodi per la mezza stagione.
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Concordo: con in nuovi materali non ci sono problemi e te lo dice uno a cui non piace assolutamente avere costrizioni sui polpacci. E' ovviamente fondamentale la scelta della taglia e non è una frase scontata, nel senso che essendo materiali molto elastici, anche taglie sullo strettino lasciano comunque buona libertà di movimento, ma possono alla lunga stringere un po'.
Marche buone ce ne sono, oltre alle classiche famose, Brooks fa dei pantaloni eccezionali, a me piace molto una ditta danese la "newline" che fa prodotti meravigliosi (ed alla fine non costano nemmeno più delle marche tradizionali ma a mio avviso superiori qualitativamente).
Come vestiario adesso ti consiglio pantaloni a 3/4, maglia intima tecnica attillata a maniche corte e sopra maglia tecnica a manica lunga.
If you touch me
You'll understand what happiness is
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Cari amici,
finalmente ho cominciato.
Prima di questo, però, aggiornamento familare :mrgreen: : la mia bimba si è fatta proprio attendere, è nata la mattina del 6 marzo ed è una vera meraviglia. Era 3,5 kg e sta crescendo a vista d'occhio, è brava ed ha consentito anche al suo papà di cominciare ad allenarsi.
Ho fatto due uscite, una sabato ed una ieri, seguendo una tabella per principianti che ho trovato su Runner's World.
Sabato ho fatto 2' di corsa e 2' di camminata, il tutto da ripetere 4 volte (tot. 16'), col passo medio (considerata sia la corsa che la camminata) di 7' 29".
Ieri ho fatto 2' di corsa e 1' di camminata, il tutto da ripetere 6 volte (tot. 18') col passo medio di 7' 09".
Devo dire che le sensazioni sono particolari, nel senso che (come molti di voi mi avevano "predetto") mentre il sistema cardiovascolare derivato dalla bdc mi aiuta (non vado a corto di fiato, seppur le pulsazioni siano sensibilmente più alte), le gambe faticano abbastanza, e anche oggi le sento un pochino dolenti.
In ogni caso mi sono divertito ed ho respirato una bella sensazione di libertà, senza il timore del traffico.
Sul fronte acquisti, ho preso una maglia tecnica della Nike (sotto alla quale metto una canottiera da ciclismo), i pantaloni a 3/4 della Gore, le Asics Gel Cumulus 10 (come detto in qualche post fa) e, nella convinzione che "chi più spende meno spende" ho comprato il Garmin Forerunner 405, che si è rivelato essere fino ad ora un apparecchio eccezionale.
Il mio obiettivo, per ora, è quello di seguire la suddetta tabella (molto pacata e progressiva, dura 6 settimane): da lì vedremo se l'appetito vien mangiando...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Bellissimo resoconto, tanti auguri per la bimba. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ottimo!!
Tienici aggiornati e complimenti visissimi per la frugolina (stavolta non ho sbagliato... :D )!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Neorunner e soprattutto neopapà, che vuoi di più!!! =D> :bimbo:
Continua così!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Auguroni :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Auguroni alla piccola (ma 3,5 Kg non è tanto piccola...) e per le tue corse! :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Auguri per la nuova nata e per il tuo nuovo ruolo di babbo e buone corse!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Appena si regge,la frugolina,iscrivila sul forum...ci devo fare quattro chiacchiere :D :D
Augurissimissimi :beer:

Torna a “Storie di Corsa”