Sito Albanesi

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Nico82
Guru

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Nico82 »

E adesso stiam facendo il suo gioco (di Albanesi, I mean) scannandoci su chi è meglio fra lui e Pizzolato... :(
Leggetevi quello che vi pare, ciò che conta è correre...a perdifiato!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Nico82 ha scritto:E adesso stiam facendo il suo gioco (di Albanesi, I mean) scannandoci su chi è meglio fra lui e Pizzolato... :(
Leggetevi quello che vi pare, ciò che conta è correre...a perdifiato!
nico tranquillo...questa domanda non me la pongo :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Forrest75 ha scritto:
evidentemente non hai letto il post a cui ho risposto :wink:
No no, l'ho letto bene il messaggio a cui hai risposto.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

tecnicamente posso dire che ho usato la sua tabella per preparare la mia prima maratona, e ha funzionato, alla grande!!
forse però per atleti sopra le 4 ore i carichi di lavoro sono eccessivi, si può ottenere un risultato simile, se non addirittura lo stesso con meno fatica.

per il resto lo apprezzo, sicuramente ha un tono molto saccente, e se non hai il fisico di un etiope non ritiene adatto alla corsa, ma è anche vero che sulla maggior parte delle cose secondo me ci azzecca, ovvio che non sia legge tutto quello che dice, l'importante è ragionare con la propria testa.

poi condivido il suo pensiero su pseudoscienze e le medicine alternative, ma andiamo decisamente OT
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto: a maggior ragione poi se ad un atleta hanno insegnato come allenarsi è in grado poi a sua volta di trasmetterlo agli altri
Non é proprio cosi',nella corsa la stragrande differenza tra i vari atleti lo fa il fisico,percio' il nostro motore che madre natura ci ha donato.
Albanesi potrebbe anche non essere bravo a correre(forse non é questo il caso) ma sicuramente di corsa ne capisce,vuoi perché abbia studiato tanto vuoi per tanti altri motivi che non ci interessano delle cose giuste le dice.
Poi come su qualsiasi cosa al mondo abbiamo una scelta su cosa leggere e non leggere e soprattutto seguire e non seguire,uno sceglie chi a suo avviso dice cose piu' in linea con il suo pensiero,in questo caso come gia' scritto a me piace molto Pizzolato.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Io credo che dal punto di vista strettamente tecnico Albanesi sia inattaccabile,quello che dice è comunque supportato sia dalla pratica che dalla teoria scientifica.
Che non mi piace di lui è la sua filosofia incentrata sull'agonismo estremo,o corri per dare il 100% e fare PB in tutte le gare altrimenti cambia sport.
Poi,citando Teo,la sua "indisponenza" certo non l'aiuta a renderlo simpatico :mrgreen:
Pizzolato ha un modo di porsi piu accessibile al podista medio con un atteggiamento piu "rilassato".
Detto questo secondo me la cosa migliore è rubare :batman: dall'uno e dall'altro.
:beer:
maria74

Messaggio da maria74 »

ilmara ha scritto:Salve,

googolando spesso incappo nel sito di Albanesi che sembra molto competente in ambito di running, alimentazione e regole sullo stile di vita (anche se scopro che di formazione base è un informatico e non un medico).
Domanda ai più esperti: Secondo voi i consigli del sito di Albanesi sono affidabili o è sempre meglio confrontarli con altre fonti? Eventualmente quali altre fonti visto che alla fine ricado sempre la? (ol
tre a chiedere a voi ovviamente :D ).
Grazie 1000

Io Albanesi non lo sopporto proprio :angry:

una volta mi sono permessa di scrivere sul suo forum dicendo tutto quello che penso di lui (cioè non di lui perchè non lo conosco, ma delle cose che dice e del modo in cui le dice) e sono stata bannata :perfido:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

maria74 ha scritto: una volta mi sono permessa di scrivere sul suo forum dicendo tutto quello che penso di lui (cioè non di lui perchè non lo conosco, ma delle cose che dice e del modo in cui le dice) e sono stata bannata :perfido:
Perchè ha un forum ? :nonzo: :nonzo:
Scusa se te lo chiedo ma cosa hai scritto di così duro da essere bannata ? :oops:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

spartan ha scritto:
maria74 ha scritto: una volta mi sono permessa di scrivere sul suo forum dicendo tutto quello che penso di lui (cioè non di lui perchè non lo conosco, ma delle cose che dice e del modo in cui le dice) e sono stata bannata :perfido:
Perchè ha un forum ? :nonzo: :nonzo:
Scusa se te lo chiedo ma cosa hai scritto di così duro da essere bannata ? :oops:
Perchè ha messo una tabella sul suo forum! :perfido: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Crop74 è anche il mod del forum di Albanesi!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: O:)
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)

Torna a “Allenamento e Tecnica”