Inviato dal mio Amazon Kindle Fire con Tapatalk 2
cominciando a gareggiare... COSA è cambiato per voi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Mad Shark
- Top Runner
R: cominciando a gareggiare... COSA è cambiato per voi?
Cominciando a gareggiare, mi é sorto un problema....fra un pó non so piú dove mettere le maglie e le borse dei pacchi gara

Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
AK47
- Novellino
Re: cominciando a gareggiare... COSA è cambiato per voi?
tempi .... soddisfazioni .... agonismo .... oggi non girano le gambe mi diverto .... tanti pazzi che stanno insieme a te .... ecc. ecc. La mia prima gara mi a sorpreso ... 4' 25"/km di media .... fichissimo .... ricordo che in pista facevo 4' 20"/km e dopo fiatone da paura ... ed è ancora così
.... un sano agonismo con se stesso fa sempre piacere
.... quelli che ti passano in salita quando sei al massimo ... ma come c... fanno
il divertimento ed infine battere le mani a quelli che fono migliori di tutti quando tu ti sei già rivestito e loro stanno ancora arrivando ... ed infine la squadra a cui appartieni con tanti amici ... che vuoi di più
ak47
ak47
-
Miaomic
- Aspirante Ultramaratoneta
Per me, che sono sempre stato abbastanza competitivo, l'idea di gareggiare è stato, se non il principale, certo uno dei principali stimoli a farmi intraprendere la strada della corsa. Certo, avendo cominciato a correre da un paio di anni, non essendo proprio più un ragazzino di primo pelo e non avendo tantissimo tempo da dedicare agli allenamenti, in questo caso specifico la competizione è soprattutto con me stesso.
Prima la motivazione è stata vedere se riuscivo ad arrivare fino a là, poi ad andare e tornare senza fermarmi a camminare, poi ad andare un po' più in là, etc. Ma l'obiettivo è sempre stato quello di attaccarmi un pettorale, e anche oggi, quando vado a correre, ci tengo molto a dire a moglie, figlie, colleghi, amici, parenti: "Eh, sai, mi sto preparando per la tal corsa..."
E poi, mistero dei misteri, in gara si va sempre più veloce che in allenamento! Magia dell'adrenalina!
Prima la motivazione è stata vedere se riuscivo ad arrivare fino a là, poi ad andare e tornare senza fermarmi a camminare, poi ad andare un po' più in là, etc. Ma l'obiettivo è sempre stato quello di attaccarmi un pettorale, e anche oggi, quando vado a correre, ci tengo molto a dire a moglie, figlie, colleghi, amici, parenti: "Eh, sai, mi sto preparando per la tal corsa..."
E poi, mistero dei misteri, in gara si va sempre più veloce che in allenamento! Magia dell'adrenalina!
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
-
simpep
- Guru
Ragazzi, siete una vera tentazione.
Ho l'impressione che almeno una gara dovrò farla anche io.
Chissà quanti come me hanno resistito all'idea.

Ho l'impressione che almeno una gara dovrò farla anche io.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Assolutamente: devi farla!simpep ha scritto:Ragazzi, siete una vera tentazione.![]()
Ho l'impressione che almeno una gara dovrò farla anche io.![]()
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino