Grazie per la calorosa accoglienza.
Per quel che riguarda il peso, quel che mi turba non è la prestazione ma il rapporto costi benefici della mia ora di corsa: è come se corressi con uno zaino in spalla e da qualche parte ho letto che ogni kg in più rispetto al peso forma equivale a qualcosa come 2.5 secondi in più al km: questo significa che se pesassi 90 kg scenderei di circa 15 secondi a km! Oppure potrei comunque correre con lo stesso passa da bradipo ma senza distruggermi le ginocchia! Potrei, infine, fare più allenamenti nel corso della settimana (impiegandoci di meno per ogni uscita). Il mio problema infatti è che al massimo riesco ad uscire 3 volte a settimana, e leggendo qua e la il forum mi sembra di capire che 2/3 volte a settimana non è un carico di allenamento sufficiente per poter, seppure nel lungo periodo, affrontare una maratona.
Insomma, da domani: a dieta!
Ciao
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
saretta
- Guru
Re: Ciao
Ciao e benvenuto!!
Con calma e senza fretta vedrai che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi l'importante è che la corsa rimanga una bella passione!!!
Con calma e senza fretta vedrai che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi l'importante è che la corsa rimanga una bella passione!!!
-
Oscar78
- Top Runner
Re: Ciao
saretta ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Benvenuto
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora