Oman, correre sul tropico....
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Le gambe sulla spiaggia, la mente tra le nevi
Il pensiero sta diventando sempre piu forte....proprio non ci riesco a guardare le montagne brulle attorno Mascate con occhi diversi. L'idea di essere a casa tra meno di 3 settimane si è già fatta spazio nelle mie voglie e adesso domina ogni mia fantasia. Sto ancora con i piedi coperti di sabbia eppure immagino di correre tra le mie amate montagne italiane..........cosi già fantastico sul dove e come correre quando saro' li....e ipotizzo le località piu' disparate......credendo che il caldo che sento sia dovuto al dopo corsa di stamattina....ma sono passate due ore e ancora mi attanaglia.....non per molto pero'....Mr. caldo ti lascero' un po' in pace, troverai qualcun'altro con cui giocare...
Io ti pensero', ma solo un pochino, magari quando me ne andro' sulla piana del castelluccio, sperando di incappare nella fioritura piu bella del mondo....e tra i colori mi lascero' travolgere.
Io ti pensero', ma solo un pochino, magari quando me ne andro' sulla piana del castelluccio, sperando di incappare nella fioritura piu bella del mondo....e tra i colori mi lascero' travolgere.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
-
- Mezzofondista
il freddo
Mr. Caldo ti chiedo scusa,
Ma oggi proprio non riesci a scaldarmi, ma non è colpa tua...sai cè un freddo che nessun sole puo' dissipare, nessun deserto farlo sparire. E' il gelo che nasce dentro che viene su dai polmoni e che a ogni respiro ti gela un po' il sangue. Ho corso ancora dopo l'inverno che m'è nato dentro, e con la corsa sto cercando la via perchè ritrovi la primavera....tu non mi lasciare solo, so' che quando sara' il momento ti rifarai sentire piu' forte e maledettamente presente che mai. Ma per ora lasciamo che le mie corse non ti riguardino.....oggi le gambe, andavano e io non ci pensavo, il fiato c'era ma non ho tirato....oggi sono uscito col sole pieno, e dentro di me nevicava.....
Ma oggi proprio non riesci a scaldarmi, ma non è colpa tua...sai cè un freddo che nessun sole puo' dissipare, nessun deserto farlo sparire. E' il gelo che nasce dentro che viene su dai polmoni e che a ogni respiro ti gela un po' il sangue. Ho corso ancora dopo l'inverno che m'è nato dentro, e con la corsa sto cercando la via perchè ritrovi la primavera....tu non mi lasciare solo, so' che quando sara' il momento ti rifarai sentire piu' forte e maledettamente presente che mai. Ma per ora lasciamo che le mie corse non ti riguardino.....oggi le gambe, andavano e io non ci pensavo, il fiato c'era ma non ho tirato....oggi sono uscito col sole pieno, e dentro di me nevicava.....
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
Re: Oman, correre sul tropico....
Forza Duende! Arriverà anche l'ora del disgelo. Con fiducia attendiamo, muovendoci.

Ultima modifica di Appuntalapis il 11 apr 2012, 10:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Re: il freddo
duende77 ha scritto:Mr. Caldo ti chiedo scusa,

-
- Mezzofondista
SVERNARE
Adesso che attorno a me non cè la sabbia a bruciarmi gli occhi capisco..
non è solo quello che c'era, che cè o che poteva esserci...dipende anche da come poteva e potrebbe....nella vita cosi come nella corsa.
Roma e il sole che non brucia ma che scalda il giusto me lo ha ricordato, coi suoi colori che quando la rivedi dopo mesi ti sembra la città piu' pulita del mondo...anche se sai che non è vero. Con il suo odore d'erba tagliata nei prati attorno casa e le folate d'odore di bruciato, magari un motore fuso...un copertone che fuma....Roma e la tanta gente...tutta a correre o a camminare, chi veloce e chi lento ma tutti a metterci il proprio impegno...coi loro mille problemi che hanno lasciato a casa....ed io ho capito....che magari poteva essere stupendo....ma anche che lo potrebbe essere dinuovo....e mi accorgo che grazie a Roma, l'inverno che avevo dentro è passato!!
Oggi cè vento forte qui a Roma, domani esco a correre...
non è solo quello che c'era, che cè o che poteva esserci...dipende anche da come poteva e potrebbe....nella vita cosi come nella corsa.
Roma e il sole che non brucia ma che scalda il giusto me lo ha ricordato, coi suoi colori che quando la rivedi dopo mesi ti sembra la città piu' pulita del mondo...anche se sai che non è vero. Con il suo odore d'erba tagliata nei prati attorno casa e le folate d'odore di bruciato, magari un motore fuso...un copertone che fuma....Roma e la tanta gente...tutta a correre o a camminare, chi veloce e chi lento ma tutti a metterci il proprio impegno...coi loro mille problemi che hanno lasciato a casa....ed io ho capito....che magari poteva essere stupendo....ma anche che lo potrebbe essere dinuovo....e mi accorgo che grazie a Roma, l'inverno che avevo dentro è passato!!
Oggi cè vento forte qui a Roma, domani esco a correre...
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
-
- Top Runner
Re: SVERNARE
duende77 ha scritto:Adesso che attorno a me non cè la sabbia a bruciarmi gli occhi capisco..
Roma e il sole che non brucia ma che scalda il giusto me lo ha ricordato, coi suoi colori che quando la rivedi dopo mesi ti sembra la città piu' pulita del mondo...anche se sai che non è vero. Con il suo odore d'erba tagliata nei prati attorno casa e le folate d'odore di bruciato, magari un motore fuso...un copertone che fuma....Roma e la tanta gente...tutta a correre o a camminare, chi veloce e chi lento ma tutti a metterci il proprio impegno...coi loro mille problemi che hanno lasciato a casa....ed io ho capito....che magari poteva essere stupendo....ma anche che lo potrebbe essere dinuovo....e mi accorgo che grazie a Roma, l'inverno che avevo dentro è passato!!Oggi cè vento forte qui a Roma, domani esco a correre...

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
3 giorni all'appuntamento
Cosè questo strano senso di malinconia...questo stupido tepore che sale dentro al pensiero che tra 3 gg ti rincontrero'...Mr. Caldo mi stai aspettando, ed io che tanto ti ho maledetto in fondo in fondo quasi sono felice...Sai ho corso parecchio nella mia città natale. Sono uscito a correre, e sempre di mattina presto, quando tu eri già alzato da un pezzo...ma non qui...qui non arriva la tua ombra a farmi sudare appena dopo il primo minuto...qui la tua presenza si affievolisce....e a farmi compagnia non c'eri tu, ma c'erano un mucchio di colori...profumi. Ti ho tradito coi sentori dell'erba tagliata...e l'odore di pioggia che arriva...ti ho tradito con l'aria fresca delle sette di mattina....e adesso sono pronto a tornare da te, a pagare per averti lasciato li.....saprai riprenderti la tua rivincita lo so..lasciami solo la lucidità di continuare a correre anche sotto il tropico, perchè altrimenti rischi di tornare solo e stavolta per davvero.....ci si vede sul lungomare dell'oceano....ciao!!!
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
-
- Mezzofondista
TRA LE FIAMME
Atterrato 24 ore fa'....o mio Dio è l'inferno!!!!
Chi ha detto che ci si abitua al caldo doveva essere un freddoloso cronico....sto guardando fuori dalla finestra, coi suoi doppi vetri temperati che irradiano calore e mi danno solo un minimo senso di cio' che significherà correre domani.....Mr. Caldo già si sfrega le mani al pensiero.....pero' poi mi fermo e penso: " Saranno 45 C°, non cè nessuno fuori a passeggio figuriamoci chi corre...ho un ottimo Treadmill al primo piano di casa eppure non mi viene in mente di rinunciare alla corsa di domani...anzi, provo quasi piacere all'idea che soffrirò, che tornero' a mettermi alla prova rischiando qualcosa...eppure non sono un "tossico" uno che se non corre non vive...che cosè allora!?!" Pazzia forse!? O il semplice ed unico viatico alle monotone giornate omanite?! No...forse è questo..è che correre davvero non è solo allenamento...è qualcos'altro..è l'attimo in cui puoi concentrare tutto te stesso nell'introspezione e trarne poi il senso del proprio essere...per poi magari provare a trasmetterlo anche a chi si metterà seduto 2 minuti a leggere cio' che provero' a spiegare...magari su questo forum....."....
Chi ha detto che ci si abitua al caldo doveva essere un freddoloso cronico....sto guardando fuori dalla finestra, coi suoi doppi vetri temperati che irradiano calore e mi danno solo un minimo senso di cio' che significherà correre domani.....Mr. Caldo già si sfrega le mani al pensiero.....pero' poi mi fermo e penso: " Saranno 45 C°, non cè nessuno fuori a passeggio figuriamoci chi corre...ho un ottimo Treadmill al primo piano di casa eppure non mi viene in mente di rinunciare alla corsa di domani...anzi, provo quasi piacere all'idea che soffrirò, che tornero' a mettermi alla prova rischiando qualcosa...eppure non sono un "tossico" uno che se non corre non vive...che cosè allora!?!" Pazzia forse!? O il semplice ed unico viatico alle monotone giornate omanite?! No...forse è questo..è che correre davvero non è solo allenamento...è qualcos'altro..è l'attimo in cui puoi concentrare tutto te stesso nell'introspezione e trarne poi il senso del proprio essere...per poi magari provare a trasmetterlo anche a chi si metterà seduto 2 minuti a leggere cio' che provero' a spiegare...magari su questo forum....."....
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
-
- Mezzofondista
Re: Oman, correre sul tropico....
Un gruppo di podisti del posto hanno progettato di correre in altura....su un percorso di quelli che quando li vedi sulle riviste e ti piace la corsa dici " quanto vorrei esserci anche io"....ebbene ho deciso di prendervi parte....un insolita corsa sulle creste un po aguzze delle montagne che circondano mascate....con la speranza ( illuso ) che a quota 700 metri sldm si stia un po piu freschi.....sara' comunque bello correre e guardano l'oceano indiano dall'alto , mentre sotto di noi, sulle lingue d'asfalto scorreranno le auto coi loro cofani che bruciano e la speranza di trovare un posto all'ombra per poter parcheggiare magari sotto una delle infinite palme che costeggiano la Sultan street....dimenticarsi del caos, dimenticarsi del caldo...anche per solo pochi istanti e' gia' motivo di soddisfazione.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
-
- Mezzofondista
a pochi giorni dalla partenza
Il prossimo 10 di Luglio la mia famiglia lascia questo paese, troppo caldo per condannare i miei piccoli a trascorrere tutta l'estate in casa, troppo proibitivo nel chiedergli di non andare al mare perche' l'afa e' troppo alta....restero' quindi solo e la corsa sara' il mio solo sollievo, con la quale stringero ancora di piu' il mio legame, ed alla quale chiedera; pazienza, impegno e forza d'animo. Oggi forse faro' per l'ultima volta una corsa con la certezza di trovare qualcuno al ritorno a casa.....la prossima volta sapro' che...mentre io corro sotto il sole rovente del tropico....i miei due piccoli figli staranno correndo in un qualche prato dei parchi di Roma...e trovero' vigore...
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''