Salomon XR Mission

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oscar56
Top Runner

Re: Salomon XR Mission

Messaggio da oscar56 »

A me servono per i percorsi strade bianche-sterrati anche con sassi-margine prati principalmente sui saliscendi del Parco Nord Milano soprattutto quando i terreni sono bagnati per non rovinare troppo le mie Nike Vomero 7. Per questo uso meglio le Crossmax delle Mission? Grazie.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

@ Murdy --> stesso identico tuo problema, io però solo piede SX. Ho insistito, le ho provate e riprovate, ma non sono mai riuscito a correre per più di 5 km senza che comparisse la vescica. Alla fine le ho vendute ad un amico che, fortuna sua, non è incappato nell'inconveniente. Io corro prevalentemente in montagna, e uso Mizuno perchè sono un ottimo compromesso, ma per il fango ho le Lab5-softground e ti assicuro che sono eccezionali! Anche in passato ho avuto Salomon e ti assicuro....sempre ottime scarpe! Una sbagliata può capitare a tutti!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Valeria_C

Messaggio da Valeria_C »

Buongiorno. Sono una runner amatoriale e Sto cercando una scarpa polivalente che mi permetta di correre sia in pineta misto terra radici sassi sporgenti, che su strada quando sono fuori Roma. Mi orientavo sulla xr mission...avete consigli? O resto su una classica a3? Al momento utilizzo delle New balance 880 v2 che sono alla frutta però!

Grazie mille!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, se nel tuo allenamento la componente asfalto è alta io resterei sulle A3, magari prendendo un modello con una suola non troppo liscia. Le scarpe come quella da te citata o altre simili (io ho avuto la Salomon crossmax), sull'asfalto non sono il massimo, secondo me. Troppo secche. Per la pineta secondo me vanno bene le A3, in quanto non è necessario avere una scarpa particolarmente robusta e protettiva, e il grip della suola delle scarpe da trail è importante più che altro in salite e discese ripide.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Valeria_C

Messaggio da Valeria_C »

Grazie @mircuz. Mi era già stato consigliato di restare su una a3, ma spesso ho dolori (ultimamente un po' ovunque) e allora deducevo di aver bisogno di una scarpa diversa...forse devo puntare su una a3 diversa dalla 880...
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ma i dolori dove li senti? Se il problema è la piante dei piedi può darsi che una scarpa da trail che spesso ha una piastra per sentire meno i sassi ti sia utile. Se i dolori sono da altre parti può dipendere dal fatto che le scarpe che utilizzi sono scariche e quindi ammortizzano poco. In questo caso basta sostituirle.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Valeria_C

Messaggio da Valeria_C »

Il dolore è partito dalla pianta del piede destro fino a salire nella coscia anteriore. Durante la corsa nessun fastidio, a muscolo freddo serie difficoltà di deambulazione! Mi sono rivolta ad un santo osteopata che con un massaggio di circa quaranta minuti ha fatto sparire qualsiasi fastidio nel giro di un paio di giorni (l'arcano su cosa fosse non si è ancora svelato).
Momentaneamente corro su strada e dolori più nulla. Ma appena riprovo in pineta sento parecchia differenza. Il terreno è molto disomogeno pieno di radici e ciottoli...forse come mi consigli devo solo cambiare scarpe...

Torna a “Scarpe da Trail”