Del resto in premessa l'avevo scritto....che forse sparavo una boiata!
Chiedo venia

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Avrai anche sbagliato a non tenere conto degli altri dettagli , però l'incoraggiamento che dai è da seguire ! Non possiamo dirgli subito non ce la può fare .. anche io la penso come gerri , volendo ce la può fare !gerri_pa ha scritto:beh....effettivamente non avevo dato particolar peso a questo dettaglio da voi invece sottolineato, cioè che dopo le brevi acceleraz di appena 10 sec si sente parecchio stanco e con le gambe pesanti; e, mia culpa, invece era il dettaglio ben piu importante ancora di piu della sua eta e del suo rapporto peso/altezza!
Del resto in premessa l'avevo scritto....che forse sparavo una boiata!
Chiedo venia
Dubito sia acido lattico. Come qualcuno ha già evidenziato, hai mai fatto una visita medica per verificare le tue condizioni?anziano ha scritto:ciao a tutti vorrei un consiglio da voi maestri della corsa , sono un ragazzo di 27 anni alto 180 cm e peso 74kg una volta a settimana corro per mezz oretta lentamente provando a fare piccole accelerazioni per dieci secondi e subito rallento perche il fiato mi manca e mi sento i muscoli delle gambe pesanti piene di acido lattico ,vi chiedo un aiuto per arrivare a fare un km in 4 min , grazie mille di cuore ...
Fai qualche ripetuta da 300-400-500 mt. come già suggerito da Spartan con recupero di corsa lentaanziano ha scritto:Ciao ragazzi proprio adesso sto in un anello da podisti attorno a un campetto di calcio , ho provato dopo essermi riscaldato e fatto stretching ho completato un giro che è circa 500 mt un due minuti ma poi devo rallentare fino quasi a camminare perché il fiato non ce , come posso arrivare a fare tutto di fila un km ? Grazie nulla ragazzi