LE PORTE DI PIETRA 12 MAGGIO 2012 CANTALUPO LIGURE

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giampifriend
Guru

Re: LE PORTE DI PIETRA 12 MAGGIO 2012 CANTALUPO LIGURE

Messaggio da giampifriend »

complimenti a tutti raga.a confronto le gare che faccio sono passeggiate,non credo riusciro' mai mentalmente ad accettare fatiche di questo tipo.
GRANDI !!! :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

MICHEL ha scritto:Sabina e' veramente una roccia.
Ci siamo incontrati nei due ultimi trail disputati (ciao Sabina,spero che ti ricordi di me.... [-o< :-" :smoked: ).
Posso dire, che almeno per me, e' stato il trail più duro disputato, più duro del trail lago di Como, benché fosse 105 km.
Ho patito il caldo, e soprattutto , mi si e' bloccato lo stomaco, e dal quarantesimo km, non sono più, riuscito, ne a mangiare ne a bere.
Nota positiva, e' che la sofferenza e' stata ampiamente ricompensata, dalla soddisfazione di essere riusciti a terminare la gara.
Se posso dare un consiglio agli organizzatori,ai quali faccio anche i complimenti per tutto quello che ci hanno dato, sarebbe molto apprezzato, se ai ristori, oltre all'acqua naturale ed i sali, facessero trovare anche delle coca cola o almeno dell' acqua frizzante. Aiuterebbe molto a risolvere alcuni problemi di stomaco.

OHmiodddio!!! So chi sei.... impossibile... anche qui ti trovo!??!?!?! :mrgreen:

Altro che roccia ragazzi :emb: :emb: ... la roccia vera è quella che "rotola più veloce ed arriva prima... senza sgretolarsi"... anch'io ho cercato di rotolare... cadendo persino alla prima discesa!!! ahahah!!!!!!!!!

Michel... forse hai ragione... spero solo che sia stata un'eccezione allora e che il prossimo sarà più una "passeggiata" dato che ci tengo a finire anche quello!!!!!! ehehhe!!!

Comunque a me andrebbe anche bene lasciar solo acqua ai ristori (e si potrebbero eliminare i sali che, invece di aiutarmi, mi hanno massacrato lo stomaco, forse anche perchè non son proprio abituata a berli) ma prevedere, per lo meno, dei punti di emergenza-acqua in giornate come quella di sabato... anche se gli Orsi non ne hanno proprio colpa, poveretti!!! e noi eravamo più che informati!!!

Massì dai, se non c'è almeno un po' di sofferenza che divertimento c'è!??!??! :shock: :shock: :shock: anche se sabato scorso avrei evitato con piacere molti momenti sofferti!!! eehhe

e poi sentire che anche i BIG (come Matteo) hanno sofferto il caldo mi rincuora un pochino... credevo che loro fossero superiori a questo genere di cose!!!! :wink:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Dal comunicato ufficiale:

MEZZI DE "GLI ORSI":

Personale: tot. 60

Presidente del comitato organizzativo (Fulvio Massa),
direttore della corsa (Luca Revelli),
7 responsabili dei check point,
6 scope sulle PdP, 4 scope sulle FdP, 2 scope sul CdP,
2 radioamatori attendati sul Monte Ebro (1700m) per le comunicazioni radio.
50 persone complessivamente utilizzate per la gestione di: assistenza ai check point, distribuzione pettorali, controllo strade, conduzione mezzi, assistenza kinder trail.

Veicoli: tot 15

3 Pulmini da 8 posti per il recupero dei ritirati,
4 Quad,
8 autovetture.

UOMINI E MEZZI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Personale CRI: tot 95

1 medico presso il PMA (Posto Medico Avanzato – Tenda pneumatica),
2 Soccorritori presso il PMA a supporto del medico,
23 Operatori Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali – Sentiero 260 – Pertuso-Croce degli Alpini con l’attrezzatura necessaria per il soccorso sanitario-tecnico in zone impervie,
30 Soccorritori sui vari veicoli,
3 operatori di Sala Operativa – Comunicazioni Radio,
2 Soccorritori appiedati su Monte Antola,
10 Operatori per il Servizio Cucina,
24 Operatori per il Servizio Sala, Bar, Cassa.

Veicoli: tot 11

5 Fuoristrada Ambulanzati,
4 Ambulanze,
1 Fuoristrada logistico,
1 Vetture per logistica.

Attrezzature: tot 19

1 PMA (Posto Medico Avanzato – Infermeria – Tenda pneumatica),
1 Shelter per Radiocomunicazioni e sala operativa,
1 Furgone supporto logistico-radiocomunicazioni,
1 Camion logistico,
1 Cucina Mobile,
1 Gruppo elettrogeno con Torre Faro,
12 Brandine da campo per PMA.

Interventi: tot 50

2 Atleti ospedalizzati con ambulanza (dimessi in serata),
8 Atleti trattati con patologie codice Giallo e dimessi dal PMA,
40 Atleti trattati con patologia codice Verde e dimessi dal PMA.

-----------------------------------------------------------

Che giornatina! :shock: :shock:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MICHEL
Mezzofondista

Messaggio da MICHEL »

Ciao Sabina,troppo simpatica.... :mrgreen:
Prossimo trail, Sky race Lanzada/Poschiavo, ci sei?
Per quanto riguarda le porte di pietra confermo, che anche a me i sali non hanno dato un gran giovamento.
Visto che non ho una gran esperienza in alimentazione/idratazione negli ultra trail, chiedo....,ma potrebbe essere che l'acqua naturale (di fonte),possa dare problemi allo stomaco di pesantezza/nausea?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

MICHEL ha scritto: Visto che non ho una gran esperienza in alimentazione/idratazione negli ultra trail, chiedo....,ma potrebbe essere che l'acqua naturale (di fonte),possa dare problemi allo stomaco di pesantezza/nausea?
Se ne hai bevuta troppa, magari tutta insieme al ristoro, mangiando poco, può essere.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MICHEL
Mezzofondista

Messaggio da MICHEL »

Ciao Matteo,
Potrebbe essere......, so solo, che ho fatto tutto il trail, credendo che un sorso di coca, mi avrebbe risolto tutti problemi, e, al ristoro del 50' km, un concorrente che si e' ritirato, e che probabilmente,aveva qualcuno che gli faceva assistenza, ne ha lasciato a disposizione 3 bottiglie da 1,5 Lt, solo che al mio arrivo, erano utilizzate per l'acqua di fonte ](*,) ](*,) .
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

teomat ha scritto:Io ho visto passare Max ma non so come sia andata la gara, poi ho visto Sabina arrivare abbastanza stravolta...
Le condizioni erano proibitive comunque, correre 70 km con quelle temperature :shock: ...non li invidio! Ho già fatto fatica io a farne 37km!
Per il resto, la gara è andata bene, considerando che l'ultima volta che ho corso è stato domenica scorsa, direi che non posso proprio lamentarmi, anche se il mio ginocchio ha dato ancora abbastanza fastidio, ma in fondo non gli si poteva chiedere di più! :D

Spezzerei una lancia....sulla schiena :smoked: :smoked: degli organizzatori per il sadismo nel far partire la gara corta alle 14!!! ](*,) ](*,)
A parte quello, organizzazione impeccabile anche nel gestire la marea di ritirati e gli arrivati, molti dei quali non contenti si sono fatti anche un bel giro nel tendone della croce rossa! :asd2: :asd2:

Azzzzz secondo :oops: :nonzo: :hail: :hail: :hail:
Smit
Novellino

Messaggio da Smit »

Anche io ho fatto le Finestre (pettorale 575). Gara durissima, ma che soddisfazione al traguardo!

Tutto perfettamente organizzato, ma della temperatura delle docce ne vogliamo parlare? :bastone:
Itinerari di trail running sui monti del Trentino
http://www.trentinotrailrunning.it
MICHEL
Mezzofondista

Messaggio da MICHEL »

ma della temperatura delle docce ne vogliamo parlare?
Per quanto riguarda le docce..., quando sono arrivato, sentivo che in tanti si lamentavano per la temperatura, piuttosto "fresca" :afraid: , e, anche se all'inizio ero un po' titubante,posso dire che ne ho tratto un gran giovamento, in quanto, e' stata una vera e propria doccioa rigenerante( mi sono ripreso completamente dai bollori e dolori muscolari :mrgreen:), in piu' c'era il vantaggio, di non dover fare la fila, in quanto, la maggior parte delle persone, sembravano spidi gonzales, nel lavarsi :mrgreen: .
C'e' da dire, pero', che se si potesse scegliere la temperatura dell'acqua, non sarebbe una brutta cosa, (almeno tiepida).
Smit
Novellino

Messaggio da Smit »

MICHEL ha scritto:Per quanto riguarda le docce..., quando sono arrivato, sentivo che in tanti si lamentavano per la temperatura, piuttosto "fresca" :afraid:
Io mi sono lavato a distanza schizzandomi l'acqua con le mani...non ce l'ho proprio fatta a mettermi sotto il getto diretto d'acqua!!! :emb:
Pazienza, ho rimediato una volta a casa!!! :D
Itinerari di trail running sui monti del Trentino
http://www.trentinotrailrunning.it

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”