? depressione podistica
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Calo di desiderio
Secondo me la corsa deve restare una passione.
A me, ad esempio, la corsa mi sta regalando per prima cosa un miglioramento del mio stato fisico, poi attraverso questa passione ho potuto conoscere tanti di voi che considero dei veri amici. Ho imparato tanto, riguardo il mondo della corsa: aspetti medici, aspetti tecnici, cose che prima neanche credevo esistessero (es. categorie di scarpe !!!).
Attraverso la corsa ho potuto conoscere Carpi, andrò a visitare Roma in primavera e poi chissà Venezia o Firenze...
Ecco, secondo me la passione per la corsa deve essere questo: salute, amicizia e turismo ! Senza assilli o frenesia di raggiungere chissà quale livello o prestazione....
...Ad esempio ieri ho dovuto saltare un allenamento di 25 km per problemi di famiglia, oggi pensavo a quali conseguenze poteva portare tutto ciò in vista della mia prossima gara !!! .... poi, però, ho capito che questo rientra nelle cose della vita: PAZIENZA, riprenderò domani e se dopodomani non mi va di correre riprenderò la volta dopo e così via....
Auguro a tutti voi amici del forum una buona corsa !!!
A me, ad esempio, la corsa mi sta regalando per prima cosa un miglioramento del mio stato fisico, poi attraverso questa passione ho potuto conoscere tanti di voi che considero dei veri amici. Ho imparato tanto, riguardo il mondo della corsa: aspetti medici, aspetti tecnici, cose che prima neanche credevo esistessero (es. categorie di scarpe !!!).
Attraverso la corsa ho potuto conoscere Carpi, andrò a visitare Roma in primavera e poi chissà Venezia o Firenze...
Ecco, secondo me la passione per la corsa deve essere questo: salute, amicizia e turismo ! Senza assilli o frenesia di raggiungere chissà quale livello o prestazione....
...Ad esempio ieri ho dovuto saltare un allenamento di 25 km per problemi di famiglia, oggi pensavo a quali conseguenze poteva portare tutto ciò in vista della mia prossima gara !!! .... poi, però, ho capito che questo rientra nelle cose della vita: PAZIENZA, riprenderò domani e se dopodomani non mi va di correre riprenderò la volta dopo e così via....
-
- Guru
marcello ha scritto:Secondo me la corsa deve restare una passione.
Ecco questo è da stampare e da mettere in bella vista davanti al pc ed ogni volta che ci si domanda il perchè correre rileggerlo.

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Top Runner
gianlupappalardo: Anch'io mi sento un eroe quando vedo come mi vedono ...i sedentari
! Il problema è stato forse confrontarsi con una realtà troppo diversa dalla mia! Farò frutto di quest'esperienza!
Randagio che corre:
davvero ....ripartirò da qui!
Krily:
fratello di forum....grazie di esistere!
annarella65:
Sapere che soffriamo insieme è una consolazione , ma mi dispiace saperti ancora un po' giu'
! Ricominciamo da qui ...ti ricordi un anno fa che belle corse abbiamo fatto insieme? Anche se io e Mamy non riuscivamo mai a starti dietro!
Continuiamo a lottare!
Fatdaddy :
Devo dire che ci ho pensato parecchio
prima di farlo, ma farlo è stata un po' una psicoterapia per uscire dalla crisi, e il vostro supporto e un soffio di aria fresca
!
vava: Sto molto meglio anch'io! Sei stata la molla che mi ha dato il coraggio di parlarne!
Altrimenti che venivo a fare in un forum di corsa senza correre?
sky79 ,gio63,Cooper:
farò frutto dei vostri consigli
!
A tutti : un abbraccio

Randagio che corre:
Bell'aforismaMa forse tu non hai smesso di amare, e magari stai cercando un modo per tenerti il tuo partner, perchè capisci che se la vostra storia dovesse finire davvero sarebbe un peccato, e lo stai facendo provando a ricreare l'atmosfera e le sensazioni di quando tutto è cominciato.

Krily:

annarella65:

Fatdaddy :
parlate in un forum in cui tutti sono malati di corsa senza paura che qualcuno vi bolli come eretiche!

vava: Sto molto meglio anch'io! Sei stata la molla che mi ha dato il coraggio di parlarne!
Altrimenti che venivo a fare in un forum di corsa senza correre?

sky79 ,gio63,Cooper:

A tutti : un abbraccio

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
- Top Runner
marcello:
POD4PASSION :
Ancora Grazie!!

POD4PASSION :
Ecco questo è da stampare e da mettere in bella vista davanti al pc ed ogni volta che ci si domanda il perchè correre rileggerlo.

Ancora Grazie!!

"So close no matter how far

Esatto,hai colto nel segnocorsamatta ha scritto: Altrimenti che venivo a fare in un forum di corsa senza correre?![]()

Allora sbrigati a farmi compagnia su "quale allenamento oggi"

ti aspetto...

-
- Top Runner
eccomi per ultimo Floriana, siamo tutti con te, gioie e dolori nella corsa
alla fine farai la scelta giusta ne sono sicuro.
Credo che periodi di incertezze ne abbiamo avuti tutti o quasi e (a titolo personale ne ho tuttora)
il sentiero più corretto a mio avviso è "deve rimanere" SEMPRE una passione altrimenti è meglio.......
Ti mando un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

Credo che periodi di incertezze ne abbiamo avuti tutti o quasi e (a titolo personale ne ho tuttora)

il sentiero più corretto a mio avviso è "deve rimanere" SEMPRE una passione altrimenti è meglio.......
Ti mando un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

Ultima modifica di marcj 335 il 19 gen 2010, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Adoro la mia vita. 

scusa?????????????????marcj 335 ha scritto:Credo che periodi di incertette

-
- Aspirante Ultramaratoneta
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
- Top Runner
che devo dirti CORIO sarà l'età??CORIO69 ha scritto:scusa?????????????????marcj 335 ha scritto:Credo che periodi di incertette
![]()
![]()

grazie per la dritta cosi' ho corretto.

Adoro la mia vita. 

-
- Guru
Credo proprio che ci sia una buona dose di ragione in quanto scritto da Fatdaddy.Fatdaddy ha scritto:Credo corsamatta che te e vava (nel suo post per certi versi molto in sintonia con questo) abbiate già fatto un lungo percorso di analisi e di ricerca interiore; avete individuato un problema, state scavando a fondo in voi stesse per capirne le cause...ne parlate in un forum in cui tutti sono malati di corsa senza paura che qualcuno vi bolli come eretiche!![]()
Per me siete già un passo avanti per trovare la soluzione che vi si confaccia maggiormente!
Un grosso in bocca al lupo per tutto

Vorrei fare una considerazione personale partendo dal presupposto che correre è quasi universalmente considerato una "rottura di palle" ed è valutato in questo modo perchè probabilmente è vero. Gli unici ad avere una visione differente siamo noi che siamo entrati in un meccanismo particolare: quello del porci degli obiettivi in relazione a questa attività (qualunque essi siano: cronometrici, allungare le distanze, altro). Nel momento in cui questi obiettivi non ci sono o sono irrealistici (e quindi di fatto non ci sono) si ricade nell'atto ripetitivo e palloso. Per quanto mi riguarda, questo è un argomento che sento vicino perchè so che alla mia età arriverò presto ad un punto dove non riuscirò più a migliorare e, al contrario, le mie prestazioni scadranno. A quel punto dovrò resettare il mio rapporto con la corsa e so che non sarà facile, magari, però, mi saranno di aiuto questi due topic così simili e chiederò aiuto a Vava e Corsamatta (pardòn, Crazyrun

Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...