Ciao a tutti torno a scrivervi dopo un anno perchè ho ancora gli stessi problemi. Vi riepilogo un po' il tutto:
ho scoperto che questo fastidio mi capita solo quando rinizio a correre o fare corda salti ecc.. Sono stato quasi un anno senza fare corsa, facendo però altri sport come tennis e palestra, sforzando il ginocchio con vari esercizi ma senza avere problemi.
Da un paio d settimane ho riniziato a correre e a fare corda ed il problema si è ripresentato.
La sensazione è sempre la stessa, cioè che ho la sensazione che il ginocchio e i muscoli attorno siano molto deboli; una cosa che forse non vi avevo detto è che ho anche una sensazione d fastidio alla parte inferiore della gamba e quando muovo le dita dei piedi, sembra siano collegati e indebolite anche loro quasi come il ginocchio(anche se ovviamente non c'entrano niente). Guardando il ginocchio ho scoperto che in effetti quello destro è leggermente più sporgente e gonfio rispetto all'altro e al tatto la parte sotto la rotula(non so se è menisco tendine o legamento o osso) è decisamente più molle rispetto a quella dell'altro ginocchio.
E' ovvio che devo prenotare una visita da un ortopedico o fisioterapista. Calcolando che l'ecografia non mi aveva trovato niente, penso che dovrò fare una tac o cose simili.
Nel frattempo voi avete qualche idea da cosa potrebbe essere causato questo problema??
fastidio al ginocchio destro
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: fastidio al ginocchio destro
nessuno ??
-
- Novellino
ciao, a oggi come sta il ginocchio?
-
- Novellino
L'unico modo per farlo passare almeno per quel che riguarda il mio problema è rinforzare il muscolo vasto mediale. E’ l’unico modo, devi allenarlo bene almeno 2 o 3 volte a settimana. Io ho risolto completamente il problema così, se smetto di fare esercizi per 1 mese mi torna il problema. L’esercizio perfetto è la leg extension in palestra. Adesso sono completamente ok senza più nessun problema.
Ciao
Ciao
-
- Guru
ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio sx ai primi di Giugno, ho smesso di correre per più di un mese, fatto infiltrazioni ma..appena provavo a corricchiare ( poco e piano) mi ritornava..anche io ho avvertito spesso la sensazione di "debolezza" alla muscolatura della gamba interessata, anche camminando, a volte sembrava addirittura cedermi il ginocchio, ma la Risonanza ha detto che non ho praticamente ..NIENTE!! eppure il dolore ce e lo avvertivo ogni volta che finivo di corricchiare ( mai durante..), più il giorno dopo che la sera stessa.La sensazione di "debolezza" edi "cedimento" era davvero spiacevole, fin che, facendo )come al solito di testa mia ho deciso di rinforzare la muscolatura ( non potevo fare squat perchè avevo male ) ricorrendo agli sprint in salita, cioe 10/15 scatti in salitine da 40, 50,60 metri...paradossalmente mi faceva meno male ( dopo) il ginocchio che se invece correvo 12-13 km sul piano...ora la sensazione di "cedimento" è passata, sento i muscoli delle gambe più saldi, per quello che riguarda il dolorino..beh, si va ada alti e bassi, ma credo che ci dovrò convivere per sempre, anche perchè non avendo riscontrato nulla alla Risonanza non posso agire su niente per farlo passare
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
- Ultramaratoneta
Sembra di vedere la mia situazione, 2 risonanze e 1 eco, niente se non un lieve versamento. Ho fatto tecar, idrokinesi, nuoto esercizi isometrici e bici..quest'ultima mi ha dato tanto riducendo tantissimo il fastidio poi come al solito ho esagerato e mi sono dovuto fermare per una contrattura al polpaccio. Ora sto andando in palestra a "gonfiare" il quadricipitealekos64 ha scritto:ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio sx ai primi di Giugno, ho smesso di correre per più di un mese, fatto infiltrazioni ma..appena provavo a corricchiare ( poco e piano) mi ritornava..anche io ho avvertito spesso la sensazione di "debolezza" alla muscolatura della gamba interessata, anche camminando, a volte sembrava addirittura cedermi il ginocchio, ma la Risonanza ha detto che non ho praticamente ..NIENTE!! eppure il dolore ce e lo avvertivo ogni volta che finivo di corricchiare ( mai durante..), più il giorno dopo che la sera stessa.La sensazione di "debolezza" edi "cedimento" era davvero spiacevole, fin che, facendo )come al solito di testa mia ho deciso di rinforzare la muscolatura ( non potevo fare squat perchè avevo male ) ricorrendo agli sprint in salita, cioe 10/15 scatti in salitine da 40, 50,60 metri...paradossalmente mi faceva meno male ( dopo) il ginocchio che se invece correvo 12-13 km sul piano...ora la sensazione di "cedimento" è passata, sento i muscoli delle gambe più saldi, per quello che riguarda il dolorino..beh, si va ada alti e bassi, ma credo che ci dovrò convivere per sempre, anche perchè non avendo riscontrato nulla alla Risonanza non posso agire su niente per farlo passare

Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
- Guru
mi "autoriporto" per segnalare che domenica scorsa sono riuscito a tornare a correre una Mezzamaratona..ovviamente il decorso è sempre soggettivo, ma alla fine per me è durato circa 6 mesi..speriamo che sia finita qui!!alekos64 ha scritto:ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio sx ai primi di Giugno, ho smesso di correre per più di un mese, fatto infiltrazioni ma..appena provavo a corricchiare ( poco e piano) mi ritornava..anche io ho avvertito spesso la sensazione di "debolezza" alla muscolatura della gamba interessata, anche camminando, a volte sembrava addirittura cedermi il ginocchio, ma la Risonanza ha detto che non ho praticamente ..NIENTE!! eppure il dolore ce e lo avvertivo ogni volta che finivo di corricchiare ( mai durante..), più il giorno dopo che la sera stessa.La sensazione di "debolezza" edi "cedimento" era davvero spiacevole, fin che, facendo )come al solito di testa mia ho deciso di rinforzare la muscolatura ( non potevo fare squat perchè avevo male ) ricorrendo agli sprint in salita, cioe 10/15 scatti in salitine da 40, 50,60 metri...paradossalmente mi faceva meno male ( dopo) il ginocchio che se invece correvo 12-13 km sul piano...ora la sensazione di "cedimento" è passata, sento i muscoli delle gambe più saldi, per quello che riguarda il dolorino..beh, si va ada alti e bassi, ma credo che ci dovrò convivere per sempre, anche perchè non avendo riscontrato nulla alla Risonanza non posso agire su niente per farlo passare

Miglio : 5' 40"