Skechers

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lele 71
Maratoneta

Re: Skechers

Messaggio da lele 71 »

Forrest75 ha scritto: ciao lele
ma ci stai facendo un pensierino o le hai provate solo per curiosità ?
ma correndo non si avvertirebbe il "cuneo" sotto il mesopiede ? :nonzo:
(soprattutto se appoggi con tutta la pianta)
Ciao Forrest, le ho provate per pura curiosita' avendole viste sui giornali e qualche sito.
Le ho messe solo ai piedi e ci ho camminato, camminandoci senti che c'e' "qualcosa che non va", anche se a naso ti direi che il "cuneo anteriore" termina almeno 3/4cm indietro rispetto a dove solitamente appoggio durante la corsa, quindi teoricamente non dovrebbe sentirsi.
La pratica pero' potrebbe anche smentirmi, visto che non ho potuto provare a correrci neppure per qualche passo.
etabeta123
Mezzofondista

Messaggio da etabeta123 »

si, ti posso confermare che le Skechers Go Run fanno tanto schifo per camminare, quanto sono davvero straordinarie per correre ( anche a ritmi blandi)
è un peccato che siano ancora così poco conosciute dai runners
immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

Un'informazione per chiarirmi le idee.... conosco (nel senso che le ho viste dal vivo e anche calzate ma senza correrci nemmeno un metro) le Go Run che mi incuriosicono molto e che, probabilmente, prima o poi acquisterò ma..... dal sito skechers vedo che esistono anche :
- Go Run Ride
- Go Bionic

Qualcuno mi può indicare le differenze tra i tre modelli?
Sono evoluzioni successive del concetto originario o si tratta di modelli differentemente specializzati?

Il sito, quello italiano intendo, non è molto chiaro in questo....

Grazie !
etabeta123
Mezzofondista

attenzione, sono modelli completamente diversi

prova a leggere il post ad hoc
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 3&start=20

io conosco solo le Go Run, da quello che ho capito le Go Run Ride sono delle "classiche" scarpe cat A3
le Go Bionic dovrebbe essere quelle più vicine alla filosofia minimalista

dai un'occhiata su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=bMp4MwFJvB4

una curiosità: le Skechers Go Run non fanno quasi nessun rumore mentre corri...come avrai capito io ne sono entusiasta

finalmente credo di aver trovato la scarpa giusta per me :beer:
uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

Mi sono dimenticato di scrivere le sensazioni dopo la maratona di Firenze con le Go Run "RIDE".
Ebbene: ho finito con un tempo di 3,18,24 con nessun tipo di problema :D per me sono promosse con il massimo dei voti :hail:
Ho soltanto fatto un periodo di adattamento alle distanze, ma poi tutto è andato per il meglio :D ora non riesco più a correre con scarpe più "pesanti" [-X
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
etabeta123
Mezzofondista

bene, complimenti! :beer:

sei anche in grado di fare un confronto tra le GoRun e Le GoRun Ride?
uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

etabeta123 ha scritto:bene, complimenti! :beer:

sei anche in grado di fare un confronto tra le GoRun e Le GoRun Ride?
No non sono in grado di fare un paragone, so solo che le ride sono più controllate nella zona centrale, collegata con una "X" un gomma di elasticità differenziata.
Sono delle ottime scarpe riguardo all'usura, io sono a 500/600 km e il potere ammortizzante è ancora ottimo :D
PB:

ppf
Maratoneta

Messaggio da ppf »

Io ho comprato le GoRun allo stand della Milano City Marathon l'anno scorso, più che altro per curiosità. Le uso abbastanza poco, ma ogni volta resto impressionato dalla leggerezza e dalla facilità di corsa che inducono. Mentre condivido i commenti secondo i quali camminarci è scomodo.

In sintesi, è una scarpa "strana" che mi lascia perplesso (in senso positivo) e che quindi non riesco ad usare abitualmente, ma ogni volta che l'ho usata non me ne sono pentito. Distanza maggiore percorsa: 18 km, a ritmo variabile... ma asseconda molto l'andatura, quindi per me va bene a ritmi anche molto diversi.

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

ppf ha scritto:Io ho comprato le GoRun allo stand della Milano City Marathon l'anno scorso, più che altro per curiosità. Le uso abbastanza poco, ma ogni volta resto impressionato dalla leggerezza e dalla facilità di corsa che inducono. Mentre condivido i commenti secondo i quali camminarci è scomodo.

In sintesi, è una scarpa "strana" che mi lascia perplesso (in senso positivo) e che quindi non riesco ad usare abitualmente, ma ogni volta che l'ho usata non me ne sono pentito. Distanza maggiore percorsa: 18 km, a ritmo variabile... ma asseconda molto l'andatura, quindi per me va bene a ritmi anche molto diversi.
Pienamente d'accordo :beer: io la uso per le gare e per qualche allenamento "lungo".
Per camminare non le prendo proprio in considerazione, ho anche delle Nike Free Run 3 5.0, le alterno con questa scarpa ultraleggera (193 grammi) pesata da me con bilancia professionale. La differenza dalle Nike Free Run , è che inoltre ad essere leggere (le Skechers), hanno per me una maggiore polivalenza, sia per le gare corte che le lunghe, non ultimo, il potere ammortizzante incredibile :asd2:
PB:

etabeta123
Mezzofondista

secondo me la Skechers come marca si è rovinata la reputazione producendo le orribili shape-ups basculanti ( che non sono scarpe da running)

c'è da dire comunque che le Go Run non hanno assolutamente niente a che fare con le shape ups: non si possono definire basculanti e non si sente il "cuneo" sotto il meso piede di cui parla qualcuno che non le ha mai usate

hanno solo una particolare conformazione con il tacco "negativo", cioè posto più in alto rispetto alla parte centrale della suola
per cui è "impossibile" camminarci
ricordano un pò le scarpe chiodate che si usano in pista

sembra di avere le ali ai piedi rispetto a tante altre scarpe da running, specie quelle più strutturate :asd2: :beer:

Torna a “Scarpe”