9.81 Race
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: 9.81 Race
Acheté ....a prima vista sembrano interessanti.

-
- Ultramaratoneta
TEST
Questa sera verso le 18:30, ho indossato le nuove scarpe 9.81 rosso ferrari....
e sono partito per il solito giro che utilizzo per misurare il mio stato di forma prima delle gare, 11 km collinari in mezzo ai boschi, fondo prevalentemente terroso (fangoso), con dei tratti pietrosi e qualche discesa tecnica su terreno sdruciolevole.
Due precisazioni, scarpa con peso dichiarato
di 280 gr., alla bilancia fa segnare 320gr. nella misura 43, e
, non si mente...
Appena indossate la sensazione è di confort, sembra quasi che i lacci, con tiraggio centrale, (tipo Salomon) non stringano abbastanza, nel primo km. su asfalto la sensazione di spinta c'è, anche se la sensazione di affondamento dovuta alla morbidezza un pochino si sente, un po di più delle Brooks Cascadia, appena entrati sul sentiero si percepisce l'ottima protezione della pianta del piede dai sassi, anche nei tratti impegnativi di salita ripida su sentiero pietroso, la scarpa reagisce bene.
In discesa, la sensibilità è buona, l'appoggio preciso, la stabilità ottima anche ad alta velocità.
La suola è come piace a me, non troppo tassellata, il ponte è quasi inesistente, però non come le Cascadia.
Da testare su percorsi più impegnativi.
Ah peccato che ho dimenticato di mettere la fascia cardio, avrei potuto dirvi se oltre a farmi fare il mio PB (circa 2 min. in meno)
, se hanno contribuito ad abbassare le mie pulsazioni medie di qualche battito... 
Questa sera verso le 18:30, ho indossato le nuove scarpe 9.81 rosso ferrari....

Due precisazioni, scarpa con peso dichiarato

Appena indossate la sensazione è di confort, sembra quasi che i lacci, con tiraggio centrale, (tipo Salomon) non stringano abbastanza, nel primo km. su asfalto la sensazione di spinta c'è, anche se la sensazione di affondamento dovuta alla morbidezza un pochino si sente, un po di più delle Brooks Cascadia, appena entrati sul sentiero si percepisce l'ottima protezione della pianta del piede dai sassi, anche nei tratti impegnativi di salita ripida su sentiero pietroso, la scarpa reagisce bene.
In discesa, la sensibilità è buona, l'appoggio preciso, la stabilità ottima anche ad alta velocità.
La suola è come piace a me, non troppo tassellata, il ponte è quasi inesistente, però non come le Cascadia.
Ah peccato che ho dimenticato di mettere la fascia cardio, avrei potuto dirvi se oltre a farmi fare il mio PB (circa 2 min. in meno)

-
- Guru
mauri1965 ha scritto:TEST
Questa sera verso le 18:30, ho indossato le nuove scarpe 9.81 rosso ferrari....e sono partito per il solito giro che utilizzo per misurare il mio stato di forma prima delle gare, 11 km collinari in mezzo ai boschi, fondo prevalentemente terroso (fangoso), con dei tratti pietrosi e qualche discesa tecnica su terreno sdruciolevole.
Due precisazioni, scarpa con peso dichiarato di 280 gr., alla bilancia fa segnare 320gr. nella misura 43, e non si mente...
Ah peccato che ho dimenticato di mettere la fascia cardio, avrei potuto dirvi se oltre a farmi fare il mio PB (circa 2 min. in meno), se hanno contribuito ad abbassare le mie pulsazioni medie di qualche battito...

Le mie relazioni sulle scarpe di solito si limitano a: i miei piedi sono a posto, scarpa

I piedi non sono a posto, scarpa
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

P.S.1: L'avranno pesata senza stringhe!!!

P.S.2: Sei troppo in forma!

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Ultramaratoneta
Troppo buono
, è che avevo promesso a Gianfri una relazione dettagliata e poi mi serviva per metterla sul blog, dove ho messo un po' di giudizi su altre scarpe...
PS2: in effetti stò bene tocchiamo ferro.

PS2: in effetti stò bene tocchiamo ferro.