...poi potresti variare con un 3x3000 a 5"/8" piu lento del best sui 10000.....

.....e ricordati del medio

Se da queste parti poi passa qualcuno piu' esperto ti potra' rassicurare maggiormente....
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
La regola vuole che le ripetute da 2000 vanno fatte a ritmo gara nulla vieta però che potrebbero essere fatte anche a 4-5" più veloci.castoro ha scritto:Mau io non sono del tutto d'accordo (mia umilissima opinione personale), il ritmo gara nelle ripetute dei 2000 si fa + in maratona che in mezza. Certo, dipende sempre dal proprio obiettivo, le proprie condizioni fisiche ecc, però ad esempio sui 2000 non ho mai recuperato + di 3'30".:
Certo Spartan la "regola" dice esattamente così, ma io sono sempre dell'idea che gli allenamenti non si possono programmare come la matematica, ogni allenamento è diverso e speciale e ogni persona "reagisce" ad un allenamento in modo diverso. Per farti un esempio, quando chiudevo i 10k con un passo di 4.35 non faticavo a fare le ripetute sui 2000 con passo di 4.20spartan ha scritto:La regola vuole che le ripetute da 2000 vanno fatte a ritmo gara nulla vieta però che potrebbero essere fatte anche a 4-5" più veloci.castoro ha scritto:Mau io non sono del tutto d'accordo (mia umilissima opinione personale), il ritmo gara nelle ripetute dei 2000 si fa + in maratona che in mezza. Certo, dipende sempre dal proprio obiettivo, le proprie condizioni fisiche ecc, però ad esempio sui 2000 non ho mai recuperato + di 3'30".:
Per il recupero anch'io cerco sempre di non superare i 3'30" .