pevio ha scritto:vi racconto la mia esperienza ho sempre sofferto di valori del ferro bassi sono arrivato sotto il 10 li ho da ragazzo praticavo ciclismo agonistico poi mtb ed ora triathlon ho provato di tutto ferrograd ecc ma aparte darmi dei grossissimi disturbi intestinali nulla da un anno aquesta parte ho scoperto una ricetta che usavano dalle mie parti anni fa per le donne in gravidanza non prendete paura LA MELA CHIODATA si prendono 6-7 chiodi di ferro da 7cm si fanno bollire nell'acqua e si infilano nella mela la sera e la sera dopo si mangia logicamente dopo ever tirato via i chiodi e si infilano in un altra la cura si fa per 14-21 gg la cosa schifosa e che la mela diventa nera dove assorbe il ferro ma il gusto resta identico. Be da allora i valori sono saliti non so se è un caso ma molti anziani mi confermano che funziona potete fare una ricerca su internet va fatta max 2 volte all'anno .
Sai che ne avevo già sentito parlare? Dubitavo un po, ma quasi quasi a questo punto una prova non mi costa nulla. Testi amo per 2 settimane e poi vediamo se gli esami di gennaio saranno OK.
Grazie del tuo consiglio!
Twitter - @ila4run http://marathonexperience.wordpress.com/
PB 10 km - 53.15.32
PB 21,097 km - 1.54.37 - Berlino halb marathon
PB 42,195 km - 4:16:16 - Firenze Marathon
Domanda un pò scema, forse: se l' emoglobina è nella norma è possibile avere comunque carenza di ferro? Lo chiedo xchè ultimamente sono moooolto stanca ed avevo paura di essere carente. Sto aspettando le risposte alle analisi fatte dell' AVIS, ma l' emoglobina era a 13.7, quindi dovrei poter star tranquilla. Voi che dite?
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
ciao Federoca, anche se hai l'emoglobina nella norma potresti avere la ferritina bassa. A me é successo, il mese scorso ho fatto delle analisi ed é risultata un'emoglobina piuttosto alta ma ferritina al limite. Mi é stata consigliata un'integrazione di ferro.
Dopo un risveglio veramente disastroso ieri mattina (saranno 3 settimane che facci otanta fatica ad alzarmi), ho preso appuntamento per nuove analisi del sangue martedì prossimo. A fine settembre era tutto a posto, che noia
Altro motivo per non correre/preparare più maratone
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
io quest'anno il controllo non l'ho ancora fatto...l'anno scorso che stavo benissimo le mie analisi facevano schifo, quest'anno che mi sento uno straccio non oso immaginare come siano
Provate la mela non costa nulla è naturale non ha controindicazioni se andate in erboristeria esiste anche il succo di mela chiodata ma per 250ml ve lo fanno pagare 16/20€ sapete quante mele vi comprate con quei soldi e poi una mela al giorno toglie il medico di torno ciaoooo
Barbara ha scritto:Dopo un risveglio veramente disastroso ieri mattina (saranno 3 settimane che facci otanta fatica ad alzarmi), ho preso appuntamento per nuove analisi del sangue martedì prossimo. A fine settembre era tutto a posto, che noia
Altro motivo per non correre/preparare più maratone
Controllo fatto oggi. Aspetto ancora il risultato della ferritina, ma l'emoglobina è salita da 13 a fine settembre a 14 adesso quindi è poco probabile che ci sia un problema con l'altro valore.
Di sicuro negli ultimi 5-6 anni non ho mai avuto l'emoglobina così alta (quando donavo sangue, prima di cominciare a correre, ero sempre al limite). Meglio così
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Ecco, lo sapevo che non mi stavo inventando cose, da settembre sarà anche aumentata l'emoglobina ma la ferritina è scesa da 49 a 30.
Peccato che se ero sotto 30 mi potevano fare le iniezioni, ma con 30 le casse malati fanno problemi e quindi nisba , devo aspettare di stare peggio