anche tu corri al parco nord?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

AndreaR
Ultramaratoneta

Re: anche tu corri al parco nord?

Messaggio da AndreaR »

Peccato!
In questa stagione mi poteva venire "comodo" correre li appena dopo il lavoro (non prima delle 19, sicuramente).

Ogni tanti, quando sarà il momento. lo userò per i lunghi della domenica.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

AndreaR ha scritto:Io ci sono sempre andato di giorno ma visto che in questo periodo sto facendo dei lavori a nord (zona viale Padova) mi chiedo:

Il parco ha un orario?
Ha percorsi illuminati che si possano utilizzare dopo il tramonto?

se sei in via padova, fai la ciclabile della Martesana: la prendi in fondo a via Padova (angolo via Adriano); 3,5 km segnati ogni 500 metri (ogni 100m i primi 500) e illuminati, nessun pericolo almeno fino alle 22.

entra anche tu nel meraviglioso mondo del Martesana Fans Club - organizzazione parallela infiltrata in questo forum!! :mrgreen:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=120
ciao!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Vi tengo d'occhio da un po' voi della martesana :)
e ho anche dato un'occhiata al naviglio dove incrocia con via Cesare Arici visto che è a due passi dal posto dove una o due volte a settimana sto andando a lavorare.

Se il prossimo turno mi capita in giornata di allenento vengo in auto e sperimento il martesana.

Il fatto che sia illuminato é una figata. Magari fosse così anche il pavese.

teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

Doriano ha scritto:
AndreaR ha scritto:Io ci sono sempre andato di giorno ma visto che in questo periodo sto facendo dei lavori a nord (zona viale Padova) mi chiedo:

Il parco ha un orario?
Ha percorsi illuminati che si possano utilizzare dopo il tramonto?

se sei in via padova, fai la ciclabile della Martesana: la prendi in fondo a via Padova (angolo via Adriano); 3,5 km segnati ogni 500 metri (ogni 100m i primi 500) e illuminati, nessun pericolo almeno fino alle 22.

entra anche tu nel meraviglioso mondo del Martesana Fans Club - organizzazione parallela infiltrata in questo forum!! :mrgreen:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=120
ciao!
Doriano, sei spettacolare: entri nello spazio del Parco Nord e mi porti via i soci del fan club pubblicizzando la banda della Martesana? [-X

p.s. ovviamente si ride e si scherza... :mrgreen:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Teka tranquillo, tra parco nord e martesana non ho dubbi, scelgo parco nord :)

Solo che in questa stagione la questione illuminazione é fondamentale.

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

teka p ha scritto:
Doriano, sei spettacolare: entri nello spazio del Parco Nord e mi porti via i soci del fan club pubblicizzando la banda della Martesana? [-X

p.s. ovviamente si ride e si scherza... :mrgreen:
facciamo che in cambio andrò più spesso a correre al parco nord!
anzi, mi sa che mi iscrivo all'Alpin Cup! (da alpino, fra l'altro!)

ciao ciao.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

[quote="Doriano"]

"TARATARATATA' figura di M... "

Ciumbia, ci manca soltanto di scoprire che in realtà sei l'organizzatore dell'Alpin Cup...
ok ok :hail:

p..s
Cmq era una solo una tiratina d'orecchie molto benevola caro il mio DUMBO :mrgreen:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
darks
Mezzofondista

Messaggio da darks »

Io abito a metà strada tra Martesana e Parco Nord ma vado quasi sempre in quest'ultimo, soprattutto per non fare solo asfalto...

Domanda: dato che lavoro come freelance per ora riesco ad organizzarmi correndo con la luce del giorno, ma andarci di sera col buio (esperienza finora mai provata) è davvero proibitivo? Ci sono molti runners che lo fanno? Allo scopo ho preso al Decathlon quella lampadina da attaccare in testa (Tikkina)...
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Correre si può correre, ma quando arriva il buio non te lo consiglio proprio a meno che vai in un bel gruppetto, ma io non ci andrei, primo la macchina che al buio lì diventa una bel boccone e secondo la gente che ci gira non ci va di notte per passeggiare........con luce diurna invece vai in tutta sicurezza anche perchè è molto monitorato dagli agenti, anche a cavallo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Mah, la questione sicurezza del parco nord mi lascia un po' perplessa.....
Io mi alleno al parco nord 3 volte alla settimana durante la bella stagione e, nel we d'inverno .
Fino a poco fa portavo la macchina al parcheggio sterrato che c'è verso l'ospedale bassini, ma a maggio, in pausa pranzo mi hanno spaccato il vetro della macchina ( cosa d'altra parte abbastanza frequente, pare data la quantità di frammenti di vetro che si trovano sempre per terra). Risultato. ora ci arrivo direttamente a piedi partendo da casa ( alla fine tra andata e ritorno per me sono 4 km).
Domenica ero lì a correre verso le 13.30.... e non è che ci fosse tantissima gente in giro.... soprattutto per una donna.... ho incrociato un paio di soggetti poco racc0omandabili.... uno mi ha fatto proprio paura.. :( ... vabbè, anche io che testa, avevo provato a farmi un po' di sterrato nel boschetto....ma [-X non è proprio cosa da farsi.... per una donna almeno, mi sa che mi devo rassegnare ad asfalto e sterrati che fiancheggiano l'asfalto.
Ricordo che lo scorso inverno la mattina era più popolata di runners. Ma l'ora pranzo (per quanto molto comoda x me come gestione) mi sa che d'ora in poi me la scordo....troppa poca gente in giro...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come

Torna a “Segnala il tuo Percorso”