Stamani 21 km (20,5 per garmin-runners) ad Orentano (Pi) per la non competitiva del trofeo pisano
Percorso senza particolari insidie e gran parte nello sterrato (boh .... direi circa il 70%) ..... è stato veramente piacevole tornare a correre la mattina presto dopo tanti mesi (tutta un'altra cosa rispetto agli allenamenti della pausa pranzo)
Come sempre il grosso dei partecipanti parte prima delle 8 .....mi colpisce sempre come si animano i paesi in occasione di questi raduni ..... la maggior parte passeggia, ma se si vuole correre qualcuno si trova sempre.
ll mio via alle 7,50 ....ho cercato di tenere da subito un buon passo per veder fin dove arrivavo ....all'inizio sono stai ineviatabili gli intasamenti dovuti alla ressa dei partecipanti, ma dopo le deviazioni per i pecorsi + lunghi sono riuscito a tenere con continuità il mio ritmo senza particolari cedimenti ...... 3 brevi soste per i ristori (l'ultimo era spettacolare ..... almeno 6 tipi di torte

) ..... e concludo in 1h 46' .
All'arrivo c'erà da magnare di tutto (ho però evitato la pasta e fagioli alle 10 di mattina

)
Tenendo conto delle soste credo di aver tenuto una media di circa 5' al km ..... non malaccio x il mio primo lunghetto.
.... arrivato a casa le gambe erano un poino imballate così mi sono fatto un oretta agilissima in bike .... un toccasana che consiglio a tutti
Prossimo appuntamento domenica prossima a Marina di Pisa (una classica!)