Concordo pienamente con mantissa (bellissimi i tuoi scatti, personali, molto comunicativi)mantissa ha scritto:ecco, per come mi sono sempre rapportato alla fotografia, invece, per me è tutto l'opposto.Equinox ha scritto: ...
Basta avere l'ispirazione giusta, il soggetto giusto, l'inquadratura giusta, e quasi certamente si otterrà un bel risultato.
...
a volte il soggetto conta poco se non hai una giusta luce, se non sai catturarla, e soprattutto se non hai la minima idea del risultato che vuoi ottenere manovrando la macchina fotografica.
una bella foto prescinde dal bel soggetto, altrimenti saremmo tutti grandi fotografi.

Sarà che anch'io vedo la fotografia come espressione del mio pensiero, del mio interpretare la vita, una lente che mi permette di dare la mia visione alla realtà delle cose.
Coltivo questa passione da anni e dal fatto che mio padre ne è sempre stato un cultore (da piccolo mi sembrava una magia entrare con lui nel camerino di casa adibito a camera oscura dove sviluppava le foto e le appendeva per farle asciugare).
Sarà per questo che ancora oggi considero la fotografia con un'aurea romantica intorno.
Ecco alcuni miei scatti: anche io quasi rigorosamente come mantissa b/n con grande attenzione per la fase di sviluppo vero e proprio....

Uploaded with ImageShack.us