Obiettivo mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

sandro
Novellino

Re: Obiettivo mezza maratona

Messaggio da sandro »

Grazie ingpeo :thumleft: come posso fare per i doloretti che sento per i primi 2 -3km e dopo i 10km circa,con della ginnastica?forse dovrei aumentare i km ? non so' proprio cosa fare aiutoooooooooooo. :( :( :(
MARCO 'The Runner'
Guru
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

sandro ha scritto:Grazie ingpeo :thumleft: come posso fare per i doloretti che sento per i primi 2 -3km e dopo i 10km circa,con della ginnastica?forse dovrei aumentare i km ? non so' proprio cosa fare aiutoooooooooooo. :( :( :(
Passano col tempo. Li puoi fare passare facendo esercizi
di cyclette, xcross, ed esercizi in palestra. Evita i farmaci. Sono peggio :afraid: . Dopo potrai provare l'eccitazione di fare lo "scarico" cioe' altra corsa blanda. Per ora, rallenta e prova la palestra, uno o due giorni di riposo e "vedi come corri" :thumleft: .
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
sandro
Novellino

Messaggio da sandro »

Grazie MARCHETTO per il consiglio :thumleft: :thumleft: buone corse a tutti. :beer: :smoked: :smoked:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)

Messaggio da ingpeo »

Yes, potenziamento.
Quelli dei primi 2-3km si combattono facendo riscaldamento: parti trotterellando ed aumenta man mano l'andatura fino ad arrivare a regime almeno dopo 15minuti, è difficile ma serve un sacco, oltre a prevenire gli infortuni.
Quelli over10km sono semplicemente dovuti all'allenamento. Come dice marchetto passeranno con il tempo e con gli esercizi di potenziamento, se vuoi farli.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
sandro
Novellino

Messaggio da sandro »

Scusate se non capisco ](*,) ma quali sarebbero gli esercizi di potenziamento?palestra cyclette come diceva Marchetto? ( non ci sarebbe un sistema senza andare in palestra sapete con i tempi che corrono $$$$$ ) GRAZIE RAGAZZI :salut: :salut: :salut:
Oscar78
Top Runner
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Oscar78 »

ingpeo ha scritto:Yes, potenziamento.
Quelli dei primi 2-3km si combattono facendo riscaldamento: parti trotterellando ed aumenta man mano l'andatura fino ad arrivare a regime almeno dopo 15minuti, è difficile ma serve un sacco, oltre a prevenire gli infortuni.
Quelli over10km sono semplicemente dovuti all'allenamento. Come dice marchetto passeranno con il tempo e con gli esercizi di potenziamento, se vuoi farli.
Straquotone!! RISCALDAMENTO!! Non sottovalutarlo! Se ti interessa cerca nel forum c'è qualche 3d interessante a proposito.
"Quel senso di libertĂ  e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)

Messaggio da ingpeo »

La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
sky79
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da sky79 »

Io nei giorni in cui non corro di solito o mi faccio un pò di vasche in piscina o palestra.E' un'abitudine che ho preso ancora quest'inverno:un giorno correvo sul tapis l'altro facevo o pesi(potenziamento) o piscina.
Ora che fa caldo,si sta bene fuori...e che mi son letteralmente rotto del tapis esco a correre e gli altri giorni appunto compenso con le altre attivitĂ 
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

sandro ha scritto:Ciao a tutti questa discussione mi interessa, :asd2: io faccio 2 a volte 3 uscite settimanali ,a volte faccio 10km altre 8 altre7 km, alla domenica vado a fare delle non competitive da 10-12- 13 km . :rambo: il fiato c'e' le gambe meno , come posso fare per aumentare i km ciao :beer:
Stramegaquoto....
Tutto come sopra... è da Febbraio che corro, ho fatto qualche "non competitiva" sui 17Km, ma dai 15 vado in debito di "gambe" perchè il fiato c'è... Il tempo per le uscite (3 a settimana) è sempre poco e per ora ho solo potenziato sui 10Km arrivando a correrli in 54m tondi (ieri). Voglio fare la mezza di Castel Rozzone (BG) il 6 Settembre cercando di restare sotto le 2 ore... e da oggi la preparerò (da novellino principiante fai da te ) con 2 uscite settimanali da 10Km e uscite lunghe (20Km) la domenica, quando non farò le "divertentissime" non competitive. Che dite? Ce la farò?
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
POD4PASSION
Guru
LocalitĂ : GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

Il glucosio presente nel muscolo puo sopperire alle richieste energetiche per un tempo piuttosto limitato,diciamo che per circa 45 minuti si riesce ad avere un buon supporto di glucosio presente nei muscoli,questo in atleti ben allenati puo arrivare fino a circa 2 ore.
In base al vostro stato di allenamento il "muro" puo essere incontrato in varie distanze,mano a mano che si migliora il proprio stato fisico la "gamba" reagisce sempre meglio allo sforzo resistente.

Per ruscire a spostare il muro sempre piu avanti dovete riuscire a creare una miscela ricca di grassi ed utilizzare al minimo il glucosio muscolare,per fare questo dovete allenarvi a ritmi mai al massimo ma sempre a ritmo lento o fondo medio.

Allenamenti come progressivi sono ottimali pr questo scopo,in quanto allenano pure le fibre tpo IIb a diventare resistenti.

P.S. molto spesso di commette l'errore di bere troppo poco oppure troppo,se si beve poco,si va ad un velocissimo scadimento dlla perfomance atletica,viceversa bere troppo,puo causare dolori addominali.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”