[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Landreth
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Asics Gel Landreth 5
E' ancora troppo presto per dare giudizi: le ho usate una sola volta l'altra mattina per un "corto veloce", nel senso che ho dovuto rientrare in fretta e furia per un temporale. Tot: 3, 85 km fatti 

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Top Runner
gio non volevi bagnare le scarpette nuove nuove??gio63 ha scritto:E' ancora troppo presto per dare giudizi: le ho usate una sola volta l'altra mattina per un "corto veloce", nel senso che ho dovuto rientrare in fretta e furia per un temporale. Tot: 3, 85 km fatti

Adoro la mia vita. 

-
- Guru
-
- Maratoneta
Stamattina presto 22 km di lungo per le mie Landreth 5 che devo dire hanno risposto alla grande. Reattive, ammortizzate ed anche protettive, magari il giusto però anche protettive. Per ora nessun dolore strano, la prova domattina al risveglio.
-
- Top Runner
Riesumo il post.
Altri le hanno provate o usate? Come vanno?
Sono valide per i lunghi 20/25 km a ritmo lento 5.20/5.30 ?
@ Maurizio : penso che ormai saranno consumate le Landreth. Impressioni finali?
Altri le hanno provate o usate? Come vanno?
Sono valide per i lunghi 20/25 km a ritmo lento 5.20/5.30 ?
@ Maurizio : penso che ormai saranno consumate le Landreth. Impressioni finali?
-
- Guru
La mia personalissimissima opinione su queste scarpe è negativa al 100%: non ho potuto davvero correrci perchè mi causavano problemi alle ginocchia
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quando ho preso le cumulus ne parlai con la commessa del negozio.. che finora ha dato buoni consigli sia a me che ai miei amici... e lei mi disse no le landreth lasciale perdere sono per pronatori anche se le inseriscono nelle A3 per supinatori/neutri.. li per li pensai a na stronzata ma adesso vedendo tanta gente che ha avuto problemi alle ginocchia mi viene quasi da pensare che avesse ragione a sconsigliarle.
-
- Maratoneta
Eccomi!! Beh le Landreth x pronatori, diciamo che ti ha detto proprio una st.....ta!! Le Landreth 5 sono una A3 massimo ammortizzamento, hanno un discreto controllo mediale, ma come loro tutte le Asics A3 perchè hanno lo Space Trussic che limita la torsione del piede (non confondere con il Duomax che limita l'iperpronazione). Hanno pianta larga, quindi indice di stabilità, hanno una risposta un pò secca però durano fino agli 800/900 km. Dopo l'esperienza mezza negativa con Mizuno stavo pensando di riprenderle, intanto sul web ho visto che in UK è già uscita la Landreth 6. Qualche doloretto alle ginocchia, ma lì è da valutare bene, io ho le ginocchia delicate di mio, è certo che la scarpa è ottimamente ammortizzata ma allo stesso tempo reattiva. Si pone tra la Cumulus e la Nimbus.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Magari avrà detto na stronzata.. ma tutti sti dolori alle ginocchia anche a te che ne parli bene.. mi fanno pensare che la scarpa qualcosa di strano ce l'abbia.
-
- Maratoneta
Infatti, il piccolo dubbio rimane anche a me. A questo punto, se il tuo peso non eccede i 75/78 kg, vai tranquillo con le Cumulus 11, più morbide delle Landreth 5 ed un pelo meno reattive.