Prima settimana da disoccupato

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

alesrep
Maratoneta

Re: Prima settimana da disoccupato

Messaggio da alesrep »

Leggo il tuo post e mi vengono i brividi.
Io per fortuna (incrciando le dita) non ho quel problema. Certo i tempi sono duri per tutti una ragazza è stata licenziata anche da noi.
Cerco di capire il tuo punto di vista e vedo che cerchi di reagire ragionando a mente fredda.
Non so come fai io senza lavoro farei fatica sia economicamente che emotivamente.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

alesrep ha scritto:Leggo il tuo post e mi vengono i brividi.
Io per fortuna (incrciando le dita) non ho quel problema. Certo i tempi sono duri per tutti una ragazza è stata licenziata anche da noi.
Cerco di capire il tuo punto di vista e vedo che cerchi di reagire ragionando a mente fredda.
Non so come fai io senza lavoro farei fatica sia economicamente che emotivamente.
a livello economico ho specificato non ho spese. A livello emotivo oramai faccio spallucce per tutto, incazzarsi non cambia il corso degli eventi, poi ho un carattere molto aggressivo,
buttarsi giù per queste cose è darla ulteriormente vinta a chi il torto l'ha fatto.

Mi parlano molto bene del Brasile dove stanno investendo, ma l'Australia mi attizza una cifra; poi fanno un botto di gare di triathlon in oceania e asia estrema dove anche un tapascione come me
non rischia di sfigurare troppo

:mrgreen:
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Dany79 ha scritto:a livello economico ho specificato non ho spese. A livello emotivo oramai faccio spallucce per tutto, incazzarsi non cambia il corso degli eventi, poi ho un carattere molto aggressivo,
buttarsi giù per queste cose è darla ulteriormente vinta a chi il torto l'ha fatto.

Mi parlano molto bene del Brasile dove stanno investendo, ma l'Australia mi attizza una cifra; poi fanno un botto di gare di triathlon in oceania e asia estrema dove anche un tapascione come me
non rischia di sfigurare troppo

DIversi ragazzi che conosco son andati in Australia, e tutti han trovato lavoro. Erano tutti con laurea, ma si son adattati. Han fatto lavapiatti, camerieri, altri invece han trovato un lavoro relativo a quello che hanno studiato. Mi dicono che li il lavoro c'è, bisogna solo darsi da fare e non fare lo "choosy".

Che è anche il mio consiglio, quello di cercare in ogni campo. Quando studiavo ho fatto di tutto, giardiniere, muratore, facevo pesca subacquea prima di andare a scuola, vendevo telline al mercato e molto altro. Son sempre stato dell'idea che qualsiasi lavoro è un lavoro, e soprattutto in caso di necessità bisogna prendere quel che si trova.

Guarda che con le ripetizioni si fanno bei soldini eh. Soprattutto qua a Roma se fai lezioni a un liceale fai anche 20/25€ l'ora, tant'è che io mi sto attrezzando anche io... Certo, non ti danno mutui con le ripetizioni, è brutto da dire, ma son tutti "in nero". Conoscevo un prof universitario che dava lezioni private a 100€/h....

Non mi sembri uno che si tira indietro, anzi, quindi non penso che la tua situazione durerà a lungo.

Se mi permetti ti dico un'altra cosa: quello che hai scritto su famiglia, matrimonio, ecc.. è un po' triste. Magari sei ancora scottato per la tua vecchia storia, ci sta eh. Ma chiudersi e precludersi a 30anni la possibilità di una famiglia o di figli mi pare esagerato ;)
IMHO sia chiaro!
Dany79

Messaggio da Dany79 »

homer non ho testa per riprodurmi... Sai più passa il tempo stando da soli, più uno si abitua ad essere egoista. Nel mio caso lo apprezzo sempre di più perchè ho dato molto nel passato. Forse troverò una compagna ma non voglio famiglia.

Per ora studio accontentandomi del sussidio (quando arriverà) e dei miei lavori da artigiano, per le ripetizioni stavo guardando dove mettere annunci, ma al momento non è cosi importante.

Poi ad adattarmi mi adatterò, sarà sempre meglio di scaricare camion a 5 euro l'ora come ho fatto in passato anche per 12 13 ore di fila... Poi può darsi che qui mi capiti una botta di culo clamorosa, ma ci credo poco, per il momento la botta più che di culo è stata al...

elteo79
Ultramaratoneta

Re: R: Prima settimana da disoccupato

Messaggio da elteo79 »

Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo, collega di sport e professione!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

in bocca al lupo.
perdetti anch'io un lavoro in maniera improvvisa...mi si aprì un mondo (e fra l'altro scoprii la corsa..hai detto niente.. :mrgreen: )
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

In bocca al lupo :vicini: in attesa di tempi migliori... forza! :rambo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

In boccca al lupo!.
Una piccola preghiera, controcorrente. Non urlare i tuoi vaffa ai rapprensentanti dell'azienda il 6. Spesso sono solo poveri impiegatucoli, che non hanno alcuna responsabilità di quelle azioni.Si trovano al ministero perchè devono....non credo faccia loro piacere.
Almeno a me non faceva affatto piacere...e ci sono stato un mucchio di volte.... per fortuna ora ne sono uscito!
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Sai come si dice 'Si chiude una porta e si apre un portone' e sei nella condizione di sperimentare visto che non hai legami di nessun genere, io ti consiglio di andartene dall'Italia vivi nuove esperienze e vedrai che non te ne pentirai, non logorarti in questa condizione non ne vale la pena, fai solo il loro gioco..guarda avanti e creati una nuova vita..sii positivo e creati nuove possibilità, sei giovane e ti stai laureando :doc: queste sono doti più che sufficenti per un nuovo inizio..
non perdere tempo evadi..questo è il mio consiglio .. :D :thumleft:
loris.c

Re: R: Prima settimana da disoccupato

Messaggio da loris.c »

Se posso darti un consiglio, prendi la laurea e poi un bell'aereo.
Lascia questo schifo, vai in canada o in australia, ti dovrai rimboccare un po' le maniche i primi tempi ma poi vedrai le cose torneranno a girare.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Torna a “Bar del Forum”