Platani ha scritto:ok. Ripetute con riposo da fermo.
Per quel che riguarda il medio ho un pò barato. O meglio, ho il cardio GPS della garmin quindi l'ho impostato in questo modo:
800 m 6'00" - 5'30"; 800 m 5'30" - 5'00"; 400 m 5'00" - 4'30"; totale 2 km ripetuto 4 volte (naturalmente senza fermarmi!!!)
Penso che sia per questo che la media dei battiti sia così bassa.........
Lo faccio perchè non credo che impostando come velocità 5'15" costante ce la farei.
Ok capito.
Allora, per quanto riguarda le ripetute, quelle corte le ho sempre fatte con riposo da fermo probabilmente sbagliando. Franchino ne sa sicuramente più di me (visti anche i tempi da missile) quindi segui il suo consiglio, o vedi tu.
Per il fatto del medio, ecco alla fine hai fatto una specie di progressivo, però ripetendolo 4 volte ad ogni giro ti sei preso un pò di riposo.
Il medio fallo a velocità costante, la tattica che più paga in gara è la velocità costante.....o se ne hai la seconda parte più veloce della prima.
Se ad oggi non riesci a tenere i 5'15" come velocità nel medio, non importa, ci arriverai, tarati su un passo leggemente più lento ma comunque impegnativo per te. C'è tempo per migliorare.